seemie 4 Posted July 7, 2011 mi era sfuggito questo post (uhm dai il nome inganna pensavo fosse una discussione... solo x uomini ) anche io sto coltivando alchenchengi e tomatillo, ma sono un po' più indietro, grazie per le foto e le informazioni! Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 7, 2011 mi era sfuggito questo post (uhm dai il nome inganna pensavo fosse una discussione... solo x uomini ) infatti volevo cambiarlo, ma non potevo... poi mi dimentico sempre di chiederlo a qualche moderatore se legge qualcuno può modificare il titolo in: Uchuva, Phisalis peruviana Descrizione Discussione: cchiù pilu... grazie! anche io sto coltivando alchenchengi e tomatillo, ma sono un po' più indietro, grazie per le foto e le informazioni! eheh, anche a me picciono le piante strane come vedi! per chi vuole altre info sulla coltivazione dell'uchuva: Video su YouTube: xmnpWWjzBbY non cercate la 2a parte, non c'è! ps martedì c'è stato un temporale con forte vento... la pianta in vaso era ridotta così! però i rami coi 4 frutti sono intatti! Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted January 1, 2012 un paio di giorni fa, c'è stata una "leggera" gelata... (a volte mi chiedo se davvero sto al "sudde") e sorpresa, mentre altre piante notoriamente resistenti al gelo come cavoli, fave etc. stavano messe così: l'uchuva non batteva ciglio (o quasi) che forza! e ho pure mangiato alcuni frutti maturi... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted January 1, 2012 Beh!! essendo peruviana qualche resistenza al freddo dovrebbe averla Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted January 2, 2012 Beh!! essendo peruviana qualche resistenza al freddo dovrebbe averla e poi, con tutto quel pelo, come non ripararsi dal freddo battute pirle a parte, ho visto dei frutti simili in un negozio di prodotti etnici qui a Trento, mai comprati; ma se dici che il sapore è simile alla nespola ci provo Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted January 2, 2012 ho visto dei frutti simili in un negozio di prodotti etnici qui a Trento, mai comprati; ma se dici che il sapore è simile alla nespola ci provo per me sa di nespola con un tocco esotico, per altri di albicocca e così via... la "morte sua" dovrebbe essere questa ma mi scordo sempre di provarla... eppure , in estate, qualche frutto l'ho raccolto... Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted January 2, 2012 Beh Peppe m'hai messo fame, invitanti ricoperti di cioccolato!!!!! Share this post Link to post Share on other sites