Peppe® 11 Posted March 20, 2011 guardate questa piantina... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted March 20, 2011 Ah !! ahaaaahhh!! fantastica!! che nome porta codesta plantula?!?? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 20, 2011 Il pelo va di moda Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 20, 2011 Bella, ma è dolce Share this post Link to post Share on other sites
ellis 5 Posted March 21, 2011 Che bella pelosina! Facci vedere come cresce eh... Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted March 27, 2011 Che bella pelosina! Facci vedere come cresce eh... certo! eccola Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 6, 2011 Spero che Peppe® non se la prenda se invado un istante il suo topic ... ma le cucciole sono parenti Sono le mie Physalis alkekengi roberto Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted May 8, 2011 Spero che Peppe® non se la prenda se invado un istante il suo topic ... ma le cucciole sono parenti figurati! però mi sa che staranno un po' strettine... le mie uchuva ormai sono delle bestie, in vaso: e in terra: Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 9, 2011 Fantastiche !!! però mi sa che staranno un po' strettine... In realtà non è la sistemazione definitiva, se sopravvivono e decino di crescere, ho già un angolino dell'orto prenotato per loro roberto Share this post Link to post Share on other sites
ellis 5 Posted May 10, 2011 Io non ho avuto fortuna con alkekengi e tomatillo l'anno scorso Seguirò il post con attenzione! Quest'anno non le ho messe perchè ho davvero troppe cose, ma un tentativo prima o poi lo rifarò Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted May 22, 2011 questa è quella in vaso, quelle in campo hanno già il fiore aperto (non ho le foto) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 22, 2011 Siete grandiosi, mi fate venire voglia di ritornare alle coltivazioni molto più miste, come facevo agli inizi Ma non credo, no, non credo che cambierò... Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 5, 2011 ed ora i frutti(cini) in campo in vaso Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 3, 2011 si raccoglie! questa è la pianta in vaso (da 30 cm), ha solo pochi frutti e zero fiori... l'ho messa in un altra posizione vediamo se gradisce preso dalla curiosità, ho aperto la "lanterna" senza staccare il frutto... direi che ci siamo quasi! :chef: nel pomeriggio sono andato a vedere quelle in serra che invece sono pieni di lanterne, ne ho raccolto un frutto uguale a quello sopra, poi cercando meglio ne ho scovato un altro con la lanterna gialla, sicuramente maturo!!! quello a sinistra giallo tendente all'arancio tutti e 2 il più maturo presenta una spaccatura sulla buccia forse andava raccolto prima oppure ho dato troppa acqua, come succede ai pomodori ciliegini ora dovrei assaggiarli... oppure ci faccio i semi? Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted July 3, 2011 tutti e due, ovviamente!! o lavori da chirugo prima di pappare o lavori di lingua e "sputazzi" delicatamente i semi (ma non farci sapere che modalita' scegli ) Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 3, 2011 io ho gusti difficili... mi piacciono le cose esotiche ma poi mi mangio i cibi nostrani... come dire, wow il caviale!!! lo assaggio e... meglio il tonno! (come Sordi coi "maccaroni") Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 5, 2011 tutti e due, ovviamente!! o lavori da chirugo prima di pappare o lavori di lingua e "sputazzi" delicatamente i semi (ma non farci sapere che modalita' scegli ) alla fine li ho mangiati entrambi... i semi erano piccoli e non raggruppati al centro, dovrò usare il sistema che si usa per i pomodori. Come sapore, mi ricorda la nespola, dolce e acidula, ma aspetto un raccolto più abbondante per dare il giudizio definitivo! Share this post Link to post Share on other sites