tribo75 18 Posted March 9, 2011 Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa ricetta e ho pensato di condividerla con tutti voi Tortino al cioccolato con cuore fondente Ingredienti per 6 persone: 1 confezione di Cuori Fondenti le Creazioni di Casa Buitoni 4 arance pelate a vivo ½ peperoncino fresco 70 g zucchero di canna Difficoltà: bassa Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti -------------------------------------------------------------------------------- Imburrare e infarinare 6 pirottini di alluminio dal diametro di 7 cm; aprire la busta e versarvi il contenuto (70 gr circa per pirottino) e disporre in una teglia da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 240°C per 10 min disponendo la teglia al centro della camera di cottura. Nel frattempo, in un pentolino mettere le arance pelate a vivo, lo zucchero e il peperoncino e cuocere fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente; lasciare intiepidire. Sfornare i tortini e farli riposare per 3 min. circa in modo da poterli sformare facilmente. Rompere il pirottino lungo tutta l'altezza e per parte della circonferenza della base; sformare e adagiare nei piatti da portata e servire accompagnando con l'insalatina tiepida di arance. e qui potete vedere la videoricetta Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 9, 2011 grazie... per le torte sono a posto mia figlia non sapendo cosa fare ne fa una al giorno che fra l altro manco mangia 3 kg messi su Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted March 9, 2011 Grazie per la ricetta! Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted March 9, 2011 abbinamento curioso.. lo proverei volentieri!!! grazie!! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 9, 2011 Cioccolato e arancio stanno benissimo tra loro............ Anni addietro ho mangiato delle scorzette d'arancio ricoperte di cioccolato fondente, una prelibatezza........ Sicuramente il piccante farà della ricetta una cosa davvero sfiziosa. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 9, 2011 Bellissima ricetta sicuramente da provare Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted March 9, 2011 Cioccolato e arancio stanno benissimo tra loro............Anni addietro ho mangiato delle scorzette d'arancio ricoperte di cioccolato fondente, una prelibatezza........ Sicuramente il piccante farà della ricetta una cosa davvero sfiziosa. Che buoooooneeeee!!!! Si anche secondo me l'abbinamento è azzeccato anche se avrei preferito il piccante nel cuore tenero, le arance senza piccante come contorno. Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted April 15, 2011 Mi viene fame solo a leggere, deve essere uno spettacolo Share this post Link to post Share on other sites