Peppe® 11 Posted November 6, 2011 e vabbè, ho visto che le piante, nonostante le mie "non-cure" se la cavano comunque discretamente! e quelle che stanno fuori, sono molto meglio di quelle in serra eccone un paio Black pearl questo doveva essere un variegato, semi Lonewolf ha frutti minuscoli, meno di un cm! che può essere? e... ... ... ho dovuto sfogliare le pagine precedenti per trovare il nome, non me lo ricordavo più! numex twilight Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted November 6, 2011 vedere il black pearl è sempre un piacere Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted November 6, 2011 Quel quadratino arancio "Goto first unread" che proprio tu mi hai fatto scoprire, ha evidenziato che da mooolto tempo non visitavo questo topic ... quante belle foto mi sono perso! ho visto quella scritta decien di volte durante il caricamento della pagina ma non avevo mai notato che si trasforma in un quadratino arancione cliccabile, funzione molto molto utile! Quel 7pod fà paura Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted November 6, 2011 Peppe, ho letto solo oggi il tuo messaggio, quello dello sfogo sulla noia dei peperoncini. Devo dirti che mi piace la tua sincerità e trovo interessanti le motivazioni che ti spingono oltre però ti posso dire che tante volte è colpa nostra se ci stufiamo di qualcosa perchè ci buttiamo a capofitto nell'attività. Per questo, come ho già detto in altri topic, per me è importante la ciclicità nel nostro hobby e prenderci anche delle pause (l'inverno serve a questo) per rigenerarci e ripartire in quinta. Come te, io di frutti ne consumo pochissimi, in generale non sono un gran consumatore però quando vedo una pianta di peperoncino, anche la più sfigata, io sbarello saranno i colori, i frutti o le varietà bhooo. Ti auguro di seguire la tua curiosità nel miglior modo possibile Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted November 7, 2011 Peppe, ho letto solo oggi il tuo messaggio, quello dello sfogo sulla noia dei peperoncini. Devo dirti che mi piace la tua sincerità e trovo interessanti le motivazioni che ti spingono oltre però ti posso dire che tante volte è colpa nostra se ci stufiamo di qualcosa perchè ci buttiamo a capofitto nell'attività. Per questo, come ho già detto in altri topic, per me è importante la ciclicità nel nostro hobby e prenderci anche delle pause (l'inverno serve a questo) per rigenerarci e ripartire in quinta. Come te, io di frutti ne consumo pochissimi, in generale non sono un gran consumatore però quando vedo una pianta di peperoncino, anche la più sfigata, io sbarello saranno i colori, i frutti o le varietà bhooo.Ti auguro di seguire la tua curiosità nel miglior modo possibile guarda, a parte che io sono un tipo a cui piacciono le novità, ma io mi ritengo un Coltivatore e il peperoncino è si inportante ma non necessario. Dopo l'entusiasmo iniziale trovo giusto cercare un equilibrio, quanti peperoncini mi servono per un anno intero? 1 kg? allora metto 3/4 piante e basta e al loro posto coltivo altri ortaggi. é come dico a mia madre quando facciamo l'orto invernale e lei vuole mettere tot agli e io le rispondo: "ma mettiamo qualcosa che si mangia!" l'aglio come il peperoncino lo ritengo un condimento, una spezia ma non una cosa assolutamente necessaria! e rispondo anche a Lone Mi era sfuggito questo triste messaggio Quanti specie wild hai coltivato? una e non mi è piaciuta affatto, senza offesa! Se hai coltivato solo annuum e chinense, sei appena agli inizi dell'esplorazione del mondo Capsico ...Rispetto la tua scelta, ovviamente, ma non mi sembra motivata ok ma allora dovrei coltivare anche tutte le varietà di pomodoro, melanzane, etc è come mangiare ogni giorno il tuo piatto preferito ignorando tutti i sapori che la natura ci offre! uno che magari ha un piccolo orto e invece di coltivare diverse piante, mette tutti peperoncini... ecco mi lascia un po' perplesso! ma ognuno ha le sue passioni e fa quello che più gli piace! Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted November 7, 2011 Bello il black pearl. Complimenti peppe Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 7, 2011 questo doveva essere un variegato, semi Lonewolf ha frutti minuscoli, meno di un cm! che può essere? Veramente non saprei. Che colori assume durante la maturazione? Verde-rosso o anche colori intermedi? Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted November 9, 2011 Veramente non saprei.Che colori assume durante la maturazione? Verde-rosso o anche colori intermedi? verde-->nero-->rosso Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted November 9, 2011 A me ricorda una varietà che si chiama Adorno, ne ho 4 piante ancora belle cariche di frutti Aggiungo un paio di foto delle mie roberto Share this post Link to post Share on other sites
ser pecora 2 Posted November 9, 2011 A me ricorda una varietà che si chiama Adorno, ne ho 4 piante ancora belle cariche di frutti Aggiungo un paio di foto delle mie roberto Purple prince? Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted November 9, 2011 Purple prince? A me ricorda una varietà che si chiama Adorno, ne ho 4 piante ancora belle cariche di frutti si, gli somiglia, anche se le foglie non sono colorate, i peperoncini che dimensione hanno? Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted November 9, 2011 solita pessima foto... Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted November 9, 2011 i peperoncini che dimensione hanno? foto? troppo sbattimento... li ho messi sullo scanner roberto Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted November 9, 2011 buahhahah questo si che è un vero peperoncino "dal vivo" ;D Share this post Link to post Share on other sites