Peppe® 11 Posted July 3, 2011 MATURANO!!! le piante 2010 cominciano a fare sul serio, vedo alcuni peppers maturi, direi che d'ora in avanti non avrò più problemi di approvvigionamento! Little nubian 2010 Black cuban 2010 Goat's weed 2010 l'Aribibi gusano ha un po' patito il gran caldo di questi giorni, ha dei frutti scottati!!! Anche le piante 2011 si danno da fare J4 Banana sweet Hungarian hot wax poi mi sa che devo invertire un paio di cartellini... Bhut jolokia--->Habanero white giant Habanero white giant--->Bhut jolokia ma la cosa più incredibile è questa! 7pod il 5 giugno era ancora un fiore appena aperto! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 3, 2011 Che meraviglia Peppe E tu che ti preoccupavi di rimanere indietro, invece sei avanti a molti di noi Grande Peppe Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 3, 2011 Che abbondanza di frutti Peppe , tra breve rischierai un overdose di capsaicina roberto Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 3, 2011 grazie, ma non è tutto oro... dopo le prime allegagioni, stanno cadendo tutti i fiori... sui chinense avrò al massimo 10/15 frutti sulla pianta messa meglio, poi zero! ma io non ho bisogno di kg su ogni pianta, mi basta la produzione di una piantina! Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 10, 2011 foto! i peppers ormai hanno raggiunto l'altezza massima consentita... o li metto fuori, o ci faccio i bonsai! i frutti maturi ormai non si contano, per ora tutti annuum ma anche l'aribibi gusano ha un paio di frutti... il 7pod non ha ancora le idee chiare... maturo o verde? invece il pimenta kathumby senape, in un paio di giorni s'è dato da fare curioso il viraggio di colore, dapprima è identico al Neyde, tutto nero e affusolato, poi diventa chocolate e si "allarga" , passa al verde (logico...) e infine giallo (senape) ma l'hungarian hot wax si mangia maturo? un frutto di eximium aveva il picciolo secco, non sta benissimo come pianta, forse patisce il gran caldo, comunque l'ho raccolto più o meno è maturo Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 10, 2011 Che spettacolo Peppe® e che (sana) invidia... Bellissimi tutti quei frutti, buon appetito allora roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 10, 2011 Semplicemente meraviglioso Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted July 10, 2011 che spettacolo peppe Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 10, 2011 grazie! Che spettacolo Peppe® e che (sana) invidia... Bellissimi tutti quei frutti, buon appetito allora roberto ma che invidia! se vuoi ti elenco quanti peppers ho su ogni pianta... tipo: 3 trinidad scorpion, 6 habanero peach, 14 7pod (la più produttiva...), 0 su una pianta enorme di bhut jolokia, etc Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted July 10, 2011 gran piante beppe da icche viene viene lè venuto un monte di roba.... 7 pod non è maturo quella ciliaegina cosi piccina la dividiamo al congresso??? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 10, 2011 Che piantone Peppe ... e meno male che hai seminato tardi Complimentoni Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 10, 2011 gran piante beppe da icche viene viene lè venuto un monte di roba.... 7 pod non è maturo ma dai io pensavo venissero tutti bicolor... quella ciliaegina cosi piccina la dividiamo al congresso??? veramente volevo farlo imbottito con tonno e acciughe Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 10, 2011 Bellissimi frutti ! tienimi da parte qualche semino dell'aribibi gusano mi raccomando Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 10, 2011 ma dai io pensavo venissero tutti bicolor... Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 10, 2011 Che piantone Peppe ... e meno male che hai seminato tardi Complimentoni l'unico inconveniente è che non riesco ad isolare i chinense... fa troppo caldo e ho una cascola notevole, non so se la cosa è correlata. l'unico isolamento su chinense, andato a buon fine, è con l'aribibi gusano svernato, che è stato molto precoce Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 10, 2011 Bellissimi frutti ! tienimi da parte qualche semino dell'aribibi gusano mi raccomando l'unico isolamento su chinense, andato a buon fine, è con l'aribibi gusano svernato, che è stato molto precoce ben 5 frutti isolati già maturi Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 10, 2011 Complimenti peppe, quanti bei frutti. Di sicuro il caldo di questi giorni non aiuta per gli isolamenti. Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 17, 2011 e alla fine maturò!!! ora dovrei assaggiarlo... e a farli compagnia ci sono anche questi trinidad scorpion uno jamaican scotch bonnett (notare alcuni frutti scorpionizzati) i pimenta kathumby senape e ho scoperto che una pianta che era contrassegnata come p. kathumby s., ma con frutti e foglie verdi , prima ribattezzata bhut j. poi haba white, alla fine è proprio un kathumby! @ Lone mi sa che i semi non erano isolati, o meglio si tratta di un f2, credo habanero peach altra pianta ignota... bhut jolokia (troppo verde...) o fatalii? black pearl isolati!!! non sono black perchè li tengo all'ombra peter pepper! vista generale, ho spostato le piante cercando di ottimizzare lo spazio... Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 17, 2011 Scoppiano di salute e di frutti, bravo Giusèpp! HAi fatto qualche foto al 7pot aperto? Son curioso di vedere la placenta.... Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 17, 2011 Peppe, tutto meraviglioso........................... Vogliamo il video Assaggio Capsico Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted July 17, 2011 as-sag-gio! as-sag-gio! as-sag-gio! as-sag-gio! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 17, 2011 ora sono pepper tuoi Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 18, 2011 come sapete io e i chinense non andiamo d'accordo... quel 7 pod lo terrò sulla pianta ancora qualche giorno, visto che è il primo fiore/frutto che ha allegato, vorrei farci dei semi, in caso non riesca ad isolare qualche altro frutto! però stamattina ho raccolto questi! molti annuum: little nubian, black cuban, goat's weed, uno sweet banana e 4/5 hungarian hot wax più un pimenta kathumby senape circa 500 gr! 340 gr solo quelli a sinistra Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 18, 2011 circa 500 gr! 340 gr solo quelli a sinistra Gnam gnam, buon appetito, bel raccoltino e bei colori roberto Share this post Link to post Share on other sites