peppox 385 Posted June 12, 2011 Bellissime piante e bellissimi frutti! l'aribibi gusano è davvero fantastico non mancherà nella mia lista del 2012 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 12, 2011 Belle piante Peppe, e che dire delle "miracolate"... dal 4 aprile ad oggi dai semi ai frutti, altro che miracolate, sono magiche roberto Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 12, 2011 Spettacolare la coltivazione, ma visto il soggetto, non poteva essere da meno Il j4 dembra quasi fosforescente, bellissimo, mi prenoto per qualche seme, se possibile Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 12, 2011 grazie! Spettacolare la coltivazione, ma visto il soggetto, non poteva essere da meno Il j4 dembra quasi fosforescente, bellissimo, mi prenoto per qualche seme, se possibile e dovevi vedere quella del 2010! era così: per i semi, certamente! ne ho già isolati 2 frutti, se ne intravede uno col filo verde, quello giallo indica un incrocio che sto tentando (J4 x goat's weed) infine ho rimesso un sacchettino per isolare almeno un altro paio di fiori... Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 19, 2011 per i semi, certamente! ne ho già isolati 2 frutti... ora è solo uno... qualcuno l'ha raccolto scegliendolo tra decine di non isolati! questa settimana è dedicata principalmente ai chinense che sono quasi tutti fioriti e molti hanno già dei frutti! panoramica generale Chinense dettaglio dei frutti/fiori, ho messo pure il numero di frutti allegati 7pod 5 frutti Pimenta kathumby senape 8 fr. Habanero white giant 2 fr. Habanero peach 1 fr. Trinidad scorpion 3 fr. Bhut jolokia (?) 3 fr. Jamaican scotch bonnett 3 fr. totale circa 25 peppers più o meno grandi! mettiamo anche un annuum, e che annuum! Black pearl e il primo frutto maturo del 2011 Capsicastro ma questo mi sa che non lo mangio... Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted June 19, 2011 Alla grande......................... Hai recuperato tutti Peppe, ma non avevo dubbi. Piante, fiori e frutti SUPER Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted June 19, 2011 Dalla Campania con ardore. E che ardore!!! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 19, 2011 Allora ritardare la coltivazione serve a qualcosa Tutto bellissimo Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted June 19, 2011 Ottimo recupero Peppe® stai per passare in corsia di sorpasso Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted June 19, 2011 Stupende Peppe...stupende! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 21, 2011 Oooollleee spettacolooO! Quanti frutti, vedrai che mangiata infernale Muaahahahahah! ( : "No dai non mangiare i pepps piccanti" ) !!! Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 21, 2011 Oooollleee spettacolooO! Quanti frutti, vedrai che mangiata infernale Muaahahahahah! ( : "No dai non mangiare i pepps piccanti" ) !!! tranquillo, non sono mica scemo io! ops... ne approfitto per mettere qualche foto appena fatta un sirfide si è divertito a fare qualche nuova varietà prende del polline dal "padre" uno J4 e lo deposita sulla "madre" un hungarian hot wax chissà che non esca un hungarian viola! notate come s'infila con la testa sporca di polline, proprio sullo stimma... meglio di un pennello o il ditino! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 21, 2011 Bellissime queste 2 ultime foto, bravo roberto Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 21, 2011 Belle piante e belle foto! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted June 21, 2011 Bellissime Peppe!!! da documentario! Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted June 21, 2011 E' sempre un piacere vedere foto così belle! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted June 21, 2011 bellissime! segna il frutto, potrebbe uscire qualcosa di interessante! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted June 21, 2011 bimbi come sto rinco! questa settimana è dedicata principalmente ai chinense che sono quasi tutti fioriti e molti hanno già dei frutti! [...] Pimenta kathumby senape 8 fr Habanero white giant 2 fr. Habanero peach 1 fr. Trinidad scorpion 3 fr. Bhut jolokia (?) 3 fr. Jamaican scotch bonnett 3 fr. [...] ho letto rapidamente ed ho pensato: "8 franchi, 2 franchi... ma che fa? vende all'estero?!?" pepper se riesco ad andare a cava de tirreni passo da te a fare la spesa Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted June 21, 2011 Grande Peppe............. Foto meravigliose, se esce qualcosa di interessante mi farebbe piacere ricevere un semino Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 21, 2011 Bellissime le foto con spiegazione Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 21, 2011 Ebbravo lui, bellissime foto Giuseppe! ** Hai appena assistito all'incrocio in diretta: isola isola isola! (Peccato che forse non era la prima visitina..boOH!?) "8 franchi, 2 franchi... ma che fa? vende all'estero?!?" ahhahaa mitico Nipo! Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 21, 2011 bellissime! segna il frutto, potrebbe uscire qualcosa di interessante! Grande Peppe............. Foto meravigliose, se esce qualcosa di interessante mi farebbe piacere ricevere un semino Hai appena assistito all'incrocio in diretta: isola isola isola!(Peccato che forse non era la prima visitina..boOH!?) Infatti, non credo sia un incrocio pulito, chissà se ci sono già passati altri... e poi ho delle formichine che vanno a suggere il nettare di tutti i fiori, per ora non portano afidi, che sarebbero molto più grandi di loro... per sicurezza ho messo dell'esca per formiche, vuoi vedere che poi non mi allega più nulla!? bimbi come sto rinco! ho letto rapidamente ed ho pensato: "8 franchi, 2 franchi... ma che fa? vende all'estero?!?" pepper se riesco ad andare a cava de tirreni passo da te a fare la spesa lo sapevo che qualcuno avrebbe frainteso... volevo correggere il giorno dopo ma era tardi! però il prezzo era buono dai, un T. scorpion a 2,5€, è un affarone!!! Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 26, 2011 dopo i chinense della settimana scorsa, passiamo agli annuum Little nubian 2010 Black cuban 2010 Black pearl (brutta foto, in realtà sono già belli neri) Hungarian hot wax J4 Etna Banana sweet Vietato e primo frutto maturo sul Numex twilight 2010! e mettiamoci pure i chinense che ormai hanno raggiunto il tetto della serra... in settimana devo spostare un po' di vasi "limone" 7pod Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted June 26, 2011 Meraviglia capsica Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 26, 2011 Che spettacolo, il j4 e proprio bellissimo Share this post Link to post Share on other sites