Peppe® 11 Posted July 26, 2011 L'habanero mustard ha senz'altro la forma tipica attesa; la "coda" piuttosto tozza e' tipica, come pure la forma piuttosto contorta.A volte e' chiamato "mustard with tail" per evidenziare che l'apice e' distinto dal resto del frutto e in qualche modo "incassato" nel frutto stesso (un po' come i morouga). L'unica cosa che al momento non torna e' il colore, ma solo perche' non e' maturo AAaabbè allora! Io mi credevo chissà cosa Scherzi a parte, è una bellissima forma, la "buccia" è però più sottile, comunque carnosa, ma non soda come quella del moruga. La tail però non c'è proprio..boO! Alla fine quel mustard sarà identico al mio! eccoli più o meno allo stesso stadio di maturazione Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 26, 2011 Grande Lorenzo. Geniale come Archimede. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 26, 2011 Astuto l'impianto di irrigazione Praetermissum by Walter...che roba è? catalogatori capsici???Claudio.. del wild che dici? Mi sembra un C.baccatum var baccatum (cioe' un baccatum semi-wild) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 29, 2011 Grande Loré! Riconfermo la violenta potenza dei magici Naga Morich Spezial! Complimentissimi a noi eheheh!!! Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted July 29, 2011 Bravissimo Lorè! Altro che McGyver... Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted July 29, 2011 spettacolo lorenz!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
marco75 0 Posted July 29, 2011 Totale 22.75 e, biglietto del treno, un pomeriggio di sbattimento ed eccolo qua, montato in 10 min....Devo dire che stavolta mi son salvato in corner...Ebbè Grazie al cielo esistono le prese d'aria di sicurezza per le fughe di gas!!! Geniale ... che dire ... Mac Gyver ti fa na pippa Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 29, 2011 Geniale Grande Lorenzo. Geniale come Archimede. Geniale Lorenzo!! spettacolo lorenz!!!!!!!!! Grazie, stavolta mi sono applicato Astuto l'impianto di irrigazione Mi sembra un C.baccatum var baccatum (cioe' un baccatum semi-wild) Ottimo allora, Walter me lo ha passato per un C. praetermissum Grazie Grande Loré! Riconfermo la violenta potenza dei magici Naga Morich Spezial! Complimentissimi a noi eheheh!!! Ue! Maggico... si si, oggi una rondella sottile nella pasta m'ha fatto soffrire! Meno sgarbata e leggermente meno alta, ma qua siamo sulla piccantezza dei 7pod secondo me... Bravissimo Lorè!Altro che McGyver... Geniale ... che dire ... Mac Gyver ti fa na pippa Modestia a parte, ho detto la stessa cosa mentre lo accendevo e realizzavo che funzionava Per fortuna mi ha dato una mano un mio coinquilino, sono soddisfatto soprattutto perchè ho trovato i pezzi (tutti) e montato tutto il giorno stesso.. non è da me! Anche perchè sono un povero studente e ho solo i mezzi pubblici per spostarmi e la bici naturalmente... A distanza di 4-5 gg risultato ottimo! Unico problemino, però risolto, era la spinta idrostatica che mi faceva gocciolare anche con la pompa spenta. (E' anche vero che si abbassa man mano che si svuota la cisterna..) Gli ho fornito il dislivello, perciò ora la spinta idrostatica non ce la fa mentre la spinta della pompetta si, perciò *** Alla fine dovevo lasciare le piante per 20 gg da sole... Per altri motivi sono riapparso qua e perciò rimarranno solamente 10-12 gg da sole, sotto il sole Ma ben innaffiate L'unica sfiga potrebbe essere la pioggia... Foglia artistica! Troppo bella *** Chi non crepa (del tutto) si rivede.... Fiore di Chiltepin sonorah con afidi Fiore di Douglah con afidi Ma subito dopo appare lei (Quest'anno ho avuto tanti incontri ravvicinati con le coccinelle, sono insetti stupendi!) Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 29, 2011 Meno male che hai degli ottimi guardiani, ma tieni sotto controllo, altrimenti distruggi quei mostri Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 29, 2011 Bellissime foto, bravo! Mi mandi quelle lì dei fiori via email, che le pubblico sul mio sito? mich chiocciola ilnostroorto punto ch Grazie se potrai! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 30, 2011 Meno male che hai degli ottimi guardiani, ma tieni sotto controllo, altrimenti distruggi quei mostri Si si Bellissime foto, bravo! Mi mandi quelle lì dei fiori via email, che le pubblico sul mio sito? mich chiocciola ilnostroorto punto ch Grazie se potrai! Tranq! Però se aspetti, una decina di giorni perchè vado vai, ti mando anche foto che non volevo pubblicare prima della scadenza del peppergames Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 30, 2011 Bellissime foto Lorenzo Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted July 30, 2011 strepitosa la foto con la luce radente!! ...e bella l'invenzione per l'irrigazione! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 30, 2011 Si si Tranq! Però se aspetti, una decina di giorni perchè vado vai, ti mando anche foto che non volevo pubblicare prima della scadenza del peppergames Non ti preoccupare, manda quando puoi, quando vuoi, ciò che puoi, ciò che vuoi! E non stressarti per qualche foto per me, fai con calmissima smackete! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted July 30, 2011 Ciao Lorenzo, ho visto solo ora la tua foto dei pomodorini gialli! Beh è da copertina di qualche rivista!! o comunque falla partecipare in qualche modo ai peppergames!...È davvero molto bella!. P.S.: complimenti anche per i peppers eh!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 31, 2011 Bellissime foto Lorenzo Grazie Marco strepitosa la foto con la luce radente!! ...e bella l'invenzione per l'irrigazione! Eh eh m'è andata bene, grazie Nip Luce radente? quale foto? Non ti preoccupare, manda quando puoi, quando vuoi, ciò che puoi, ciò che vuoi!E non stressarti per qualche foto per me, fai con calmissima smackete! YesS-sir Ciao Lorenzo, ho visto solo ora la tua foto dei pomodorini gialli! Beh è da copertina di qualche rivista!! o comunque falla partecipare in qualche modo ai peppergames!...È davvero molto bella!. P.S.: complimenti anche per i peppers eh!! Graziieee terrò presente... Naturalmente eh!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted July 31, 2011 Ciao Lorenzo, complimenti per tutto !! Quel wild è un baccatum var. baccatum a Camaiore ho portato questa varietà ed il praetermissum, evidentemente c'è stato uno scambio di etichette o qualche zuzzurellone si è divertito a scambiarle Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 31, 2011 Ciao Lorenzo, complimenti per tutto !! Quel wild è un baccatum var. baccatum a Camaiore ho portato questa varietà ed il praetermissum, evidentemente c'è stato uno scambio di etichette o qualche zuzzurellone si è divertito a scambiarle Grazie Walterì no problems, è un bel pepp, molto strano...peccato ho solo una pianta. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted August 13, 2011 E dopo le vacanze eccomi qua... Splendida Sicilia, ottimo cibo, ottimi mare e montagna e tutto il resto... Peccato non aver avuto il tempo di incontrare qualche pepperfriends, L'impianto di irrigazione ha funzionato alla grande, tutte le piante stanno benone Incominciano le maturazioni e così i raccoltini..e gli assaggi! Neyde buonissimo, un sapore fruttatissimo..inoltre il pepps è una meraviglia! Coccinella gialla immobile quasi incastrata su un bozzolo peloso...chissà. la terrò d'occhio.. 7pod red un profumo spettacolare, buono ma deisamente al di là della mia portata..too strong! La novità..? CIMICI!!!! a cui ho provveduto subito con la sterminazione manuale, per fortuna occupavano solo questa pianta... Ecco le bestiole...che brutta fine! Ecco la mia ricompensa... Danni su CAP469 C. praetermissum..i soliti sintomi sugli apici, causa delle cimici? magari s'erano fatte un giretto qualche giorno fà...boOH! Douglah in maturazione, la crescita del frutto è molto lenta, così come la maturazione, la pianta inoltre non sembra molto prolifica ma meglio così, sono per la pace e non per le armi nucleari Pusa sadabahar stracarico: un pepps buonissimooo! Nella pasta è delizioso e anche bello piccante per un annuum NagaMorich Spezial Mich!!!!! Neyde white X BJ bellissimo! NOn vedo l'ora di assaggiarlo... Al prossimo aggiornamento.... ** Qualche assaggio di sicilia Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted August 14, 2011 Tutto estremamente splendido! Sicilia compresa ( sono di parte) eheheh Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted August 14, 2011 Complimenti e ben rientrato dalle ferie Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 14, 2011 Bentrovato, Loré! Contentissimo per la tua vacanza piacevole e rilassante, ti faccio i complimenti per il ritorno felice! Il Naga Morich Spezial fa davvero paura, complimenti! Isolalo tantissimo, io ho ottenuto solo 22 semi puri. Probabilmente isolerò ancora tra qualche giorno ma senti questa: sto per fare talee! Qualche consiglio sulle talee? Ho già una specie di ormone radicante, ho Ascofil LC (che potrebbe venir buono) e ho il terriccio. E ho le piante! Ora devo tagliare e infilare.... quanto infilo in profondità? Quante foglie lascio sul rametto? Quanto dev'essere grande/lungo il ramo che taglio? Dove le metto, all'ombra o al sole... o sotto le lampade? Ecc. ecc. ecc. Chiedo a te perché mi sembra che sei pratico! A presto! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted August 14, 2011 Tutto estremamente splendido! Sicilia compresa ( sono di parte) eheheh GRazie Piero! Complimenti e ben rientrato dalle ferie Grazie Vit Bentrovato, Loré! Contentissimo per la tua vacanza piacevole e rilassante, ti faccio i complimenti per il ritorno felice! Il Naga Morich Spezial fa davvero paura, complimenti! Isolalo tantissimo, io ho ottenuto solo 22 semi puri. Probabilmente isolerò ancora tra qualche giorno ma senti questa: sto per fare talee! Qualche consiglio sulle talee? Ho già una specie di ormone radicante, ho Ascofil LC (che potrebbe venir buono) e ho il terriccio. E ho le piante! Ora devo tagliare e infilare.... quanto infilo in profondità? Quante foglie lascio sul rametto? Quanto dev'essere grande/lungo il ramo che taglio? Dove le metto, all'ombra o al sole... o sotto le lampade? Ecc. ecc. ecc. Chiedo a te perché mi sembra che sei pratico! A presto! Ue Mich..piacevole sicuro, rilassante un po' meno: abbiamo girato come due pazzi! Già già proprio una belva..provvederò ad isolare, con la prima fruttificazione non ci sono riuscito... Vai di talee, premesso che di pepps non ho mai fatto talee, da quel che ne sò meglio prelevare una porzione con un paio di internodi (QUI) e sotterrare la parte sotto, le foglie devo essere poche per evitare l'eccessiva perdita d'acqua, poi tienile al calduccio ma non al sole su questo ne son certo... L'ormone radicante sicuramente aiuterà... Share this post Link to post Share on other sites