LorenzoNeon 1 Posted May 23, 2011 Aggiornamento veloce.... Brutta storia gli afidi! Sono invaso, sto aspettando il Neem (Da NeemItalia quanto ci può mettere? Aspetto già da 4gg lavorativi), senza sono abbastanza impotente... Qualche pianta grande ne risente, gli apici di due piante si sono appassiti, vorrà di dire che rallenteranno un po', magari buiforcano prematuramente.... Intanto gli annuum crescono...anche loro infestati...dai ****zzoooOO! Spero di arrivare ad agire in fretta... Il C. praetermissum ha resistito all'attacco, dopo essere stato infestato e disinfestato, s'è ripreso in fretta, la peluria sicuramente proteggie dagli afidi, almeno un po'... Il pusa sadabahar coi frutti, che stanno crescendo alla velocità della luce unica notizia positiva... ..non è vero: i Neyde hanno messo i boccioli Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted May 24, 2011 Brutta storia gli afidi! Sono invaso, sto aspettando il Neem (Da NeemItalia quanto ci può mettere? Aspetto già da 4gg lavorativi), Da me è arrivato in Due giorni (anzi 1 e mezzo).. però anche tu,sapendo di dover acquistare il Neem aspetti fino a quando gli afidi "pascolano" sulle tue piante?? .. Ps. dai che oggi arriva il corriere Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted May 24, 2011 dai anche del piretro se puoi, quello li secca subito il neem agisce piu' come come deterrente Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 24, 2011 Congratulazioni per le belle piante mi dispiace per gli acari, ma il loro destino è segnato Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 24, 2011 Da me è arrivato in Due giorni (anzi 1 e mezzo).. però anche tu,sapendo di dover acquistare il Neem aspetti fino a quando gli afidi "pascolano"sulle tue piante?? .. Ps. dai che oggi arriva il corriere dai anche del piretro se puoi, quello li secca subito il neem agisce piu' come come deterrente Eh, speriamo...azzz gli ho mandato un mail. Io avrei già trattato con un insetticida a portata di mano, un piretroide, ma non ha molto effetto, inoltre provoca delle bruciature sulle foglie... Ora aspetto il neem... Congratulazioni per le belle piante mi dispiace per gli acari, ma il loro destino è segnato Quest'anno è una roba incredibile! Piene!!! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted May 24, 2011 Complimenti................ Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 24, 2011 Vai Loré, tutto si sistema! E anch'io sto notando tantissimi afidi, molto più degli altri anni, ma per fortuna non sui peppers (davvero su pochi ma già sfrattati) Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 24, 2011 Complimenti................ Grazie Vai Loré, tutto si sistema! E anch'io sto notando tantissimi afidi, molto più degli altri anni, ma per fortuna non sui peppers (davvero su pochi ma già sfrattati) Eh già..è (quasi) sempre vero Eh caro mio, dici la sfiga: appena uscito di casa stamattina m'è arrivato il pacco col neem. Posso darlo solo domani sera sigh, non volevo lasciarli nemmeno un secondo in più sulla pianta...AzZ Però son contento, mi stavano venendo i dubbi sulla spedizione.. E' un emulsionato pronto all'uso? Oppure occorre aggiungere un emulsionante, tipo un sapone blando...?! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted May 24, 2011 Ps. dai che oggi arriva il corriere Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 24, 2011 Forza Lore che facciamo tutti il tifo per te, ammazzali stecchiti. Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted May 24, 2011 Eh sì, vai di aficida!!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 25, 2011 Mamma se hai gufato, è arrivato subito Forza Lore che facciamo tutti il tifo per te, ammazzali stecchiti. Eh sì, vai di aficida!!! Farò del mio meglio belle piante Un corno! Magari, ora sono un po' bruttine Ma si riprenderanno Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 25, 2011 Dato il neem, spero agisca al massimo questa notte, essendo fotodegradabile.... @Mich: puzza? Mannò a me piace, l'odore sà di cioccolato! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 25, 2011 Dato il neem, spero agisca al massimo questa notte, essendo fotodegradabile.... @Mich: puzza? Mannò a me piace, l'odore sà di cioccolato! Ahahaha, anche a me non dispiace quell'odore, ma Lore lo detesta! Poi da lì a sembrare cioccolato.... naaaa, ti porto la cioccolata sfitzera e poi cambi ideaaaaa (scherzo! No? Novi!) Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 26, 2011 Complimenti................ Graziieee Ahahaha, anche a me non dispiace quell'odore, ma Lore lo detesta! Poi da lì a sembrare cioccolato.... naaaa, ti porto la cioccolata sfitzera e poi cambi ideaaaaa (scherzo! No? Novi!) Vero?! Ummmm..neeeemmm alla piastraaaa...unmmmm Sbaaavvv... Cioccolato Equo..siempre! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 30, 2011 Eccolo qua... Afidi quasi sconfitti, qualche animaletto gira ancora...sigh Irrorato il neem sembra che una buona azione repellente abbia avuto luogo...speriamo... Chiltepin ha ripreso a crescere, l'altro quello svernato tra poco fiorirà! Katar piru (annuum) e NagaSpezialmich Gli annuum ancora aspettano di andar nell'orto, prossima settimana avrò tempo... Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted May 30, 2011 bene mi fa piacere che il neem abbia fatto effetto! anche a mepiace l'odore del neem e anche qua Alessia lo detesta... sara' mica una di quelle cose ganze che garbano agli omini e fanno schifo alle donne???? Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted May 30, 2011 bene mi fa piacere che il neem abbia fatto effetto!anche a mepiace l'odore del neem e anche qua Alessia lo detesta... sara' mica una di quelle cose ganze che garbano agli omini e fanno schifo alle donne???? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 30, 2011 bene mi fa piacere che il neem abbia fatto effetto!anche a mepiace l'odore del neem e anche qua Alessia lo detesta... sara' mica una di quelle cose ganze che garbano agli omini e fanno schifo alle donne???? Vai Loré, che qui è arrivata l'ottava piaga d'Egitto, le cavallette!!! E mica sto scherzando, ne ho appena assassinata una che stava banchettando su di un Parvifolium... Peccato perché le ho sempre trovate simpatiche, ma questo è ciò che accade a chi mi tocca i peppers Il Naga Spezial Mich è uno spettacolo anche qui, frutti rugosi e accattivanti, olé! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 30, 2011 Grande Mich! si ho visto le foto, assurdo! Però smangiucchiano poco in confronto a quelle del racconto... Bene benissimo! bene mi fa piacere che il neem abbia fatto effetto!anche a mepiace l'odore del neem e anche qua Alessia lo detesta... sara' mica una di quelle cose ganze che garbano agli omini e fanno schifo alle donne???? Tipo i trattori! Come questo! Si sembra di si, anche se è presto dirlo... Anche la botta di concime fogliare l'han sentita, sembrano rinvigorite un po' rispetto alla settimana scorsa... Chissà quelle a casa nell'orto?! Mio padre ha detto che son cresciute poco, io diffido Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted May 31, 2011 Piante in buona salute, grande Lorenzo Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 3, 2011 Piante in buona salute, grande Lorenzo Grazie Vit! ** Aggiornamento, ho avuto tempo di fare qualche fotina con calma prima che incominciasse a piovere... Tutto sommato stan bene, ma ho ancora problemi con gli afidi. Devo procurarmi del piretro.. Per ora li sto togliendo a mano o con l'aiuto di carta con sapone di marsiglia, aiuta ad eleminare la melassa e dovrebbe evitare il radunarsi di altri afidi. Poi lavaggio con tanta acqua.. Ecco il Neyde martoriato, sta migliorando però.. Katar piru (@Bihjolokia (Stefano) è lui??) Particolari di fusto e fiore di Neyde I getti laterali del Chiltepin Un ospite, l'ho lasciato... è probabile che sia predatore di qualche bestiaccia Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted June 3, 2011 Maledette bestiacce, qui, quest'anno c'è l'invasione di quelli alati, che però attaccano solo i pomodori. Quel ragno hai fatto bene a lasciarlo, è un nostro alleato. Share this post Link to post Share on other sites