Lonewolf 18,622 Posted March 15, 2011 Ottimo inizio! A breve sara' una foresta ... Share this post Link to post Share on other sites
miscula 5 Posted March 15, 2011 complimentoni....ma quando le porti al'esterno ? Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 15, 2011 Complimenti, continua così Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 16, 2011 Grazie a tutti *** Piccolo aggiornamento, tutto procede bene... Piccolo problema: ho trovato gli afidi nella lightroom!!! Controllate una ad una le piantine, solo su due erano presenti, rimossi manualmente..speriamo in bene. Sfortunatamente quelle bestiaccie mettono le ali solo dopo che hanno infestato la pianta e si devono spostare, sennò potevo adottare qualche trappolina... Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 16, 2011 Andiamo bene se cominciamo già con gli afidi, maledette bestiacce. Occhio che ci potrebbero essere le uova. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 16, 2011 Andiamo bene se cominciamo già con gli afidi, maledette bestiacce. Occhio che ci potrebbero essere le uova. Si infatti! Non vedrai che con un attento monitoraggio tutto si risolve, forse. Probabile, come anche probabile che le ho trasportate io da fuori, non credo ci voglia molto, le contaminazioni sono facili.... Grazie Claudio, incrociamo le dita Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 16, 2011 Afidi di gia'?! Una bottarella di neem aiuta a prevenire ... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 17, 2011 ciaoooo mitico Lorenzo, sono felice che il NeydeXBJ white ti piaccia, ma non è mio, è di Host ... ed ora, lotta dura contro gli afidi Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 20, 2011 Afidi di gia'?!Una bottarella di neem aiuta a prevenire ... Si, sarebbe ora che lo compro, ma anche l'anno scorso son riuscito a far solo un trattamento in tutto di insetticida e due o tre con rame, perciò... ciaoooo mitico Lorenzo, sono felice che il NeydeXBJ white ti piaccia, ma non è mio, è di Host ... ed ora, lotta dura contro gli afidi Si si, ho grandi speranze in lui Alla grande! Direi che la situazione è sotto controllo, a tre giorni più nessun afide...meglio! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted March 20, 2011 come va con gli afidi? sterminati tutti? Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 20, 2011 Bene bene e se li rivedi bombardali Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 20, 2011 come va con gli afidi?sterminati tutti? Bene, bene nessuna traccia a distanza di 4 gg...oggi ricontrollerò per bene... Anche perchè se ritornano che c'è la foresta come le controllo una ad una?! Bene bene e se li rivedi bombardali Preferisco non fare trattamenti in ambiente chiuso, non ho nemmeno una finestra nella lightroom, a meno di non utilizzare neem o roba simile, anche se pure quello conterrà qualche additivo o solvente non proprio salutare da respirare in casa... Per ora si fa di cottonfioc imbevuti d'alcool, quello puro non denaturato, non sempre far nessun danno sui tessuti, ho sperimentato anche anno scorso C iaoo e grazie a tutti del supporto Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 20, 2011 Poere bestie, li hai briciati tutti. Bravo Lorenzo così si fà. Mi sembra di essere diventato il mostriciattolo del signore degli anelli. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 22, 2011 Poere bestie, li hai briciati tutti. Bravo Lorenzo così si fà. Mi sembra di essere diventato il mostriciattolo del signore degli anelli. Sono già troppi... sono bestie fantastiche dal punto di vista evolutivo: furbi all'ennesima potenza!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 23, 2011 Finalmente un aggiornamento un po' più sostanzioso, le piante stanno tutte benone. Qualche problemi con afidi, ma direi che dopo una settimana dal ritrovamento, e uccisione istantanea, non c'è più nulla, tanto meglio! Ho incominciato ad acidificare l'acqua con poco limone ogni volta, speriamo migliori, l'acqua sembra duretta, come al solito.. Non ho avuto tempo di ordine la lampada, solo stasera ho un po' di tempo, vedremo... Grazie a tutti dei semi che avete condiviso, sono varietà bellissime non vedo l'ora che siano grandi e pieni di fiori e frutti! Purtroppo il C. eximium CGN19198 (Walter), l'Ulupica (Mich) non ho segni di germinazione, sono in germobox da 29 gg, il C.lanceolatum ne è germinao uno ma messo in terra da 5gg non mostra i cotiledoni, non vorrei averlo sotterrato troppo, tipo 1 cm abbondante...si farà forte CAP 469 C. pratermissum (Lone) Lightroom insieme Chiltepin datomi da Lone nel marzo 2010, svernato in casa ha perso tutte le foglie e ora ha prodotto nuovi germogli, sembra star benone, si chiama Pepperino , in realtà è di Silvia e non mio Confronto: a sx Neyde X BJ from Host, a dx Neyde puri from Mich Neyde particolare Miscellanea Il capitano dall'alto della coffa maestra! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 23, 2011 Tutto procede perfettamente e Pepperino si sta risvegliando molto bene Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted March 23, 2011 belli i neide x bj! sono simili al pimenta elisa? Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 23, 2011 Tutto procede perfettamente e Pepperino si sta risvegliando molto bene Yep! Ehssi, sperando che sia più pieno di sè quest'anno, l'hanno scorso ha mostrato solo pochi fiori e qualche bacca belli i neide x bj!sono simili al pimenta elisa? Non lo so! Non ho foto, sono una variante del Nyede, ho dimenticato di scrivere Neyde white X BJ; Patria podesta di Host ma mi son stati inviati da Walter... non ho altre info, saranno una sorpresa! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 23, 2011 Complimenti! si fa di cottonfioc imbevuti d'alcool, quello puro non denaturato Poere bestie, li hai bruciati tutti. Piu' che altro "ubriacati" Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 24, 2011 Bravo Lorenzo tutto alla grande! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 24, 2011 complimenti Lorenzo i CGN19198 sono molto difficili a germinare (almeno quelli che ho), di dieci semi messi su scottex solo uno è nato il BJxPN di Host dovrebbe avere i frutti tendenti al bianco Share this post Link to post Share on other sites