Jump to content
LorenzoNeon

LorenzoNeon - 2011

Recommended Posts

alemariacho

quoto micciuzzo!!

865 the best per i nostri amici piccantini

LorenzoNeon
Vai Loré, illuminaci capsicamente!

Ma... 4000K??? Ar iu sciur iu uont tu ius de 4000K?

Su su, esagera con le 6500K e lassa perde le 4000K :D

quoto micciuzzo!!

865 the best per i nostri amici piccantini

Ehehe ci proverò :yes:

E' lo so bene che van meglio, in linea teorica, quelle da 6500 K...ma l'anno scorso ho usato il lampadone da 4500 K e ho avuto ottimi risultati.....perciò?!

LorenzoNeon

Aggiornamento domenicale ;)

Sono germinati i primi semini, che vi dicevo?! solo pochi giorni, evvai!

Cumari, Pusa sadabahar, Bhut jolokia 10+, Thai red hot Stuart e Haba peach!

Ecco l'allestimento, per un po' preferisco usare il caro vecchio lampadone da 250W,

almeno fa un po' di caldino, in casa è ancora freschino, soprattutto nello sgabuzzino senza termo...

Poi dire che sono in via d'acquisto di un bulbo a fluorescenza, 150W 15000 lumen effettivi a 6400 K...sembra buona.

I neon troverò altro modo di usarli...boh...

Un po' di fotine...

I bicchierini pronti con il semino

post-718-1298818771.jpg

L'"acquisto" più innovativo B) sono molto utili per maneggiare i semi

post-718-1298818758.jpg

Ecco il lampadone al sodio Philips HPI 250W

post-718-1298818765.jpg

Ecco la lightroom con la lampadona appena accesa e che scaldandosi cambia spettro fino ad emettere nel picco di 4500 K

post-718-1298818719.jpg

post-718-1298818725.jpg

post-718-1298818731.jpg

post-718-1298818736.jpg

post-718-1298818742.jpg

post-718-1298818753.jpg

Cià!

leo72

grande lorenzo!avanti tutta!anche tu hai un attrezzatura molto "casareccia"da come vedo B) nonchè perfettamente funsionale ;)

LorenzoNeon
grande lorenzo!avanti tutta!anche tu hai un attrezzatura molto "casareccia"da come vedo B) nonchè perfettamente funsionale B)

Alla grande, spesso non servono attrezzature "professionali" per avere buoni riusltati, in questo caso basta una buona lampada

e poco altro. Mi piace arrangiarmi in ogni modo, anche perchè il budget è moolto limitato e

cerco di far tutto il possibile con materiali riutilizzati ;)

Ciao Ginooo!

mich

Forte, Loré!

Congratulazioni per le prime nascite!

I neon li potrai mettere ai lati, più in basso, così da nutrire al meglio le piante quando saranno più grandicelle B)

LorenzoNeon
Forte, Loré!

Congratulazioni per le prime nascite!

I neon li potrai mettere ai lati, più in basso, così da nutrire al meglio le piante quando saranno più grandicelle B)

Grazie caro ;)

si infatti ci pensavo, vedo quanto crescono in questi due mesi....

chocolatorang
Alla grande, spesso non servono attrezzature "professionali" per avere buoni riusltati, in questo caso basta una buona lampada

e poco altro. Mi piace arrangiarmi in ogni modo, anche perchè il budget è moolto limitato e

cerco di far tutto il possibile con materiali riutilizzati ;)

Ciao Ginooo!

Giusto, sono daccordo su tutto, però ti sei dimnticato di una cosa, forse la più importante. Tanta passione e a te non manca di certo. Bravo Lorenzo.

Piccantilly

Bravissimo Lorenzo, quando monterai la lampada a fluorescenza avrai modo di risparmiare ancora di più ed allora il tuo sistema sarà senz'altro quello più economico ... meditate gente ... meditate !!

Qusto è il topic che dovrebbe leggere chi sia accosta per la prima volta alla coltivazione dei peperoncini: sintetico, essenziale, produttivo ed economico ;)

LorenzoNeon
Giusto, sono daccordo su tutto, però ti sei dimnticato di una cosa, forse la più importante. Tanta passione e a te non manca di certo. Bravo Lorenzo.

Grazie Claudio

si, la possiamo proprio chiamare passione ;)

LorenzoNeon
Bravissimo Lorenzo, quando monterai la lampada a fluorescenza avrai modo di risparmiare ancora di più ed allora il tuo sistema sarà senz'altro quello più economico ... meditate gente ... meditate !!

Qusto è il topic che dovrebbe leggere chi sia accosta per la prima volta alla coltivazione dei peperoncini: sintetico, essenziale, produttivo ed economico ;)

Mitico Walterì, grazie dei complimenti ;)

Meno male che ci siete voi a darmi la carica sennò qua.... ma c'è qualcuno che rema contro?! ;)

NO..eh! spero..

(immaginate una casa di 5 universitari, dove solo io occupo metà casa per i peppers ;) eh eh)

mich
Mitico Walterì, grazie dei complimenti ;)

Meno male che ci siete voi a darmi la carica sennò qua.... ma c'è qualcuno che rema contro?! :o

Noi la carica te la diamo alla grande, ne vuoi di più? Eccola!

ALLA CARICAAAAA!!!!!!!!!!

Rema contro??? Chicosacomedovequandoperché???

Sarà l'ennesima battuta che non capisco perché sono sfitzero e no Novi :)

(immaginate una casa di 5 universitari, dove solo io occupo metà casa per i peppers :lol: eh eh)

Ahahahah, mitico!

leo72

cerco di far tutto il possibile con materiali riutilizzati :)

Ciao Ginooo!

eheh come ti capisco,è pure la mia filosofia,non avevo mai usato un light box e quest'anno me lo sono costruito con pochissimi euro,non sarà un mostro di tecnologia ma quando funzia..funzia :lol:

zagor69

Buona coltivazione 2011, vaii Lorenzooooo

emiliano

Bell'inizio lorè, buonissima coltivazione 2011 :)

LorenzoNeon
Noi la carica te la diamo alla grande, ne vuoi di più? Eccola!

ALLA CARICAAAAA!!!!!!!!!!

Rema contro??? Chicosacomedovequandoperché???

Sarà l'ennesima battuta che non capisco perché sono sfitzero e no Novi :)

Ahahahah, mitico!

Grazieee ora si che mi sento molto più forte...andrò a controllare il germpentola :D

Ahahahh però la cioccolata la magni èh! ..no no, era più che devo far tutto in casa con persone che non hanno la mia stessa passione...e non sono loro figlio, perciò potrebbero non sopportare proprio tutto...eh eh E' anche vero che uno l'ho convertito alla grande, lui e suo fratello..che oltretutto s'è iscritto al forum!

eheh come ti capisco,è pure la mia filosofia,non avevo mai usato un light box e quest'anno me lo sono costruito con pochissimi euro,non sarà un mostro di tecnologia ma quando funzia..funzia :o

Bravo Leo, si si che funziona..alla grande le tue pianticelles! :lol:

Buona coltivazione 2011, vaii Lorenzooooo

Grazie Zagoooor anche a teeee :)

Bell'inizio lorè, buonissima coltivazione 2011 ;)

Yep! grazie Emiliano :D

Grazie Emiliano

mich
Grazieee ora si che mi sento molto più forte...andrò a controllare il germpentola :lol:

Ahahahh però la cioccolata la magni èh! ..no no, era più che devo far tutto in casa con persone che non hanno la mia stessa passione...e non sono loro figlio, perciò potrebbero non sopportare proprio tutto...eh eh E' anche vero che uno l'ho convertito alla grande, lui e suo fratello..che oltretutto s'è iscritto al forum!

Molto benissimo, allora!

Mi stavo preoccupando... ma è tutto ok! :o

Vai Loré, contagia, contagia! :)

LorenzoNeon

E con questa immaginina si conclude il passaggio in notturna da germbox-->lightbox (ancora spento), fino di studiare alle 22 e via di semine...

Stanno germogliando alla grande, qualche semino lo vedo secchino e/o marcino..speriamo bene...

Praetermissum CAP469 3 germinati in meno di una settimana! E' normale...?!

Chiltepin 2 germinati, Pimenta da Neyde, Haba mustard, NagaMorichSpezialMich 2010(IS), Dorset naga original, Pim.NeydeXBJ, Thai red hot Stuart e cumari!

Azzarola quanto funziona la pentolaccia :lol:

Ciao notte!

post-718-1298935346.jpg

Piccantilly

Buona notte e sogni capsici !!! :lol::lol:

Mario

Auguri Lorenzo :lol:

LorenzoNeon
Buona notte e sogni capsici !!! ;):thumbsup:
Auguri Lorenzo :good:

Eh eh, troppo buoni :)

**

E intanto altre germinazioni..tra cui Pimenta de Neyde e il NagaMorichSpezialMich2009 il progenitore dei nuovi ibridi dati nel 2010,

chissà se un confronto sarà utile...

Ma soprattutto chissà cosa vien fuori..

I 2009 provengono da Mich non isolati e da frutto liscio e hanno dato la pianta 2010 rugosa ed estremente piccanti, vedremo un po'..stay tuned B)

mich

Grande Loré!

No, non è normale una germinazione così veloce, i miei wild sono ancora tutti lì che mi guardano senza fare una piega (sarà ben più di un mese, ora). Uffiiii eheheheh!

LorenzoNeon
Grande Loré!

No, non è normale una germinazione così veloce, i miei wild sono ancora tutti lì che mi guardano senza fare una piega (sarà ben più di un mese, ora). Uffiiii eheheheh!

Evvai...oh scusa...e dire che l'iscrizione all'ANSIA l'ho fatta :thumbsup:

In compenso gli ulupica tuoi, lanceolatum e pratermissum di Walter sono ancora lì... ;)

Peppe®

prime nascite, ora viene il bello! :thumbsup:

emiliano

Ciao lorè, guarda che le germinazioni così veloci di wild le puoi avere solo con un germ come il tuo B)

Non per dire, ma più c***o e meglio e, lo stò constatando di persona con il mio horrorbox, crescono di più dentro stà schifezza che nel light in mylar :friends:

Medita lorè, medita :crazy: