Jump to content
kirmen1980

kirmen 2011

Recommended Posts

nipotastro

...dai che qualcosa da pappare ci esce!!

(e l'anno prossimo si va di serra! :good: )

kirmen1980

si se continua così escogiterò qualcosa di "alternativo" :D

però voglio precisare che il discorso vale solo per i bj , naga dorset ed altri superhot.

tutte le altre varietà vengono bene anche in orto

kirmen1980

@hotcat

stasera ho provato una puntina del peperoncino non troppo conforme alla forma giusta e mi ha ucciso , davvero devastante , e pensare che era solo una puntina con poca placenta ;) mi sono pappato mezzo scatolino di gelato :)

comunque gli altri pepper sono con forma giusta.

ma quello della tua foto è il bj#1?

hot cat

Chiaro che si! :(

Il Bih Jolokia #1 (come ben saprai) da immaturo ha i frutti verdino molto chiaro

post-779-1311317777.jpg

è soprattutto per quello che ti chiedevo se era "lui" :lol:

big jolokia
Il Bih Jolokia #1 (come ben saprai) da immaturo ha i frutti verdino molto chiaro

Mi intrometto un istante e approfitto, se posso :( , di Hot cat: come scrive Lonewolf in questo articolo, pare che ci sia anche una versione con frutti immaturi più verdi.

Sapresti dirmi se si tratta sempre di Bhi Jolokia? Grazie dell'eventuale delucidazione :lol:

roberto

kirmen1980
Mi intrometto un istante e approfitto, se posso :( , di Hot cat: come scrive Lonewolf in questo articolo, pare che ci sia anche una versione con frutti immaturi più verdi.

Sapresti dirmi se si tratta sempre di Bhi Jolokia? Grazie dell'eventuale delucidazione :lol:

roberto

@big jolokia - hot cat

si il bih jolokia#1 è sempre verde molto chiaro , però penso che quello che ho io è appunto la versione verde, visto che i semi non provengono da lonewolf , lui ha semi del #1 con frutti verde chiaro.

comunque si è sempre bih jolokia.

però bisogna essere sicuri della provenienza dei semi perchè anche il bhut jolokia ci assomiglia molto

big jolokia
@big jolokia - hot cat

si il bih jolokia#1 è sempre verde molto chiaro , però penso che quello che ho io è appunto la versione verde, visto che i semi non provengono da lonewolf , lui ha semi del #1 con frutti verde chiaro.

comunque si è sempre bih jolokia.

però bisogna essere sicuri della provenienza dei semi perchè anche il bhut jolokia ci assomiglia molto

Ti ringrazio.

Io i semi li ho acquistati su chileseeds.co.uk dove dicono provenire dalla Frontal Agritech mentre gli altri che ho preso sempre da loro sono CPI e quindi dovrebbero essere Bhut e non Bih.

Purtroppo le piante nate dai semi CPI stanno fiorendo ma non ho ancora un frutto e quindi non posso fare paragoni diretti.

roberto

kirmen1980
Ti ringrazio.

Io i semi li ho acquistati su chileseeds.co.uk dove dicono provenire dalla Frontal Agritech mentre gli altri che ho preso sempre da loro sono CPI e quindi dovrebbero essere Bhut e non Bih.

Purtroppo le piante nate dai semi CPI stanno fiorendo ma non ho ancora un frutto e quindi non posso fare paragoni diretti.

roberto

il bhut cpi è lunghissimo a fruttificare , lo so perchè l'anno scorso ho coltivato solo quello.

comunque aspetta di vedere i frutti perchè delle volte chileseed ha riservato spiacevoli sorprese, ma speriamo che non sia il tuo caso :D:lol:

kirmen1980

volevo farvi vedere 2 piante particolari, la prima si chiama bombai morich , i semi me li ha dati mich che a sua volta li aveva dati un'altro utente, dovrebbe essere piu o meno come un naga morich.

post-331-1311361056.jpg

post-331-1311361063.jpg

questo invece è un bhut cpi che io ho ribattezzato cpi lungo, l'anno scorso mi aveva dato dei frutti di bhut jolokia lunghi piu di 10 cm, così ho isolato.

questo della foto non è molto lungo( è uno dei primi frutti) però è rugosissimo

post-331-1311361077.jpg

post-331-1311361085.jpg

Peppe®

dai che ora andrà meglio!

Lo J4 è bellissimo, il freddo e la pioggia l'ha reso bello compatto!

kirmen1980
dai che ora andrà meglio!

Lo J4 è bellissimo, il freddo e la pioggia l'ha reso bello compatto!

speriamo, ma anche oggi il sole non c'è, piove o resta nuvoloso :rolleyes:

si il j4 è cresciuto bene anche perchè è pur sempre un'annum

emiliano

Dai che andrà meglio dello scorso anno, tutto nella norma, anche qui le piante in terra non e molto che si sono riprese, addirittura sui dorset naga in terra o solo qualche frutticino e molti fiori iniziano a spuntare solo ora, speravo che fosse più veloce del bhut CPI, invece sembrano molto simili, il prosmo anno solo bih :rolleyes:

kirmen1980
Dai che andrà meglio dello scorso anno, tutto nella norma, anche qui le piante in terra non e molto che si sono riprese, addirittura sui dorset naga in terra o solo qualche frutticino e molti fiori iniziano a spuntare solo ora, speravo che fosse più veloce del bhut CPI, invece sembrano molto simili, il prosmo anno solo bih :crying:

mah , speriamo.

comunque ti assicuro che quelle in terra sono moooooolto brutte, le tue sono bellissime :rolleyes:

si in effetti i bih sono piu veloci.

kirmen1980

stasera ho fatto le foto dei pepper in orto:

post-331-1311622020.jpg

bhut cpi

post-331-1311622045.jpg

naga dorset

post-331-1311622059.jpg

panoramica orto

post-331-1311622034.jpg

pomodoro cuore di bue

post-331-1311622074.jpg

pomodoro nero di crimea

post-331-1311622085.jpg

purtoppo però fa ancora freddo qua da me , la mattina ci sono 16°.

mah sto tempo è impazzito

vitagliano

Che belli, complimenti :lol:

paopao

kirmen ma quando hai seminato per curiosità?

cmq bellissimo il cuore di bue.. io ho mangiato ieri sera i miei anche lor belli grossi ma le piante sono malate e non ho dato a loro il rame quindi prendo cio che viene ma erano pieni e succosi ( un vero pomodoro :lol: )

kirmen1980
Che belli, complimenti :lol:

grazie :lol:

kirmen ma quando hai seminato per curiosità?

cmq bellissimo il cuore di bue.. io ho mangiato ieri sera i miei anche lor belli grossi ma le piante sono malate e non ho dato a loro il rame quindi prendo cio che viene ma erano pieni e succosi ( un vero pomodoro B) )

ho seminato a inizio febbraio , ed erano tutte piante in gran forma intanto che le lasciavo in veranda, poi quando a metà maggio le ho messe fuori , un po per il tempo e le temperature, hanno cominciato a rallentare e a deperire.

simonpepper
grazie ;)

ho seminato a inizio febbraio , ed erano tutte piante in gran forma intanto che le lasciavo in veranda, poi quando a metà maggio le ho messe fuori , un po per il tempo e le temperature, hanno cominciato a rallentare e a deperire.

Quoto tristemente ...

Anche le mie stanno maluccio, quest'anno (nella valle) le temperature proprio non ci aiutano :lol:

paopao

è gia la seconda volta che sento sta veranda ma è magica :drinks:

kirmen1980
Quoto tristemente ...

Anche le mie stanno maluccio, quest'anno (nella valle) le temperature proprio non ci aiutano :drinks:

si hai ragione è un'anno quasi peggiore del 2010, e come se non bastasse continua a piovere

è gia la seconda volta che sento sta veranda ma è magica B)

:D no non è magica , garantisce solo luce e una temperatura ottimale per i pepper :D

mich

Alla faccia dei pomodorini eheheh!

kirmen1980
Alla faccia dei pomodorini eheheh!

sono pomodoroni ;):)

ciao carissimo

mich
sono pomodoroni :):)

ciao carissimo

:)

kirmen1980

visto che qui il tempo è brutto e continua a piovere stamani di buon'ora ho deciso di andare a raccogliere altri tipi di "frutti" , quelli del bosco :whistling:

post-331-1312641841.jpg

sono tutti porcini tranne quei due in basso a destra che sono gambette.

totale del raccolto 1 kg :rolleyes:

ciao a tuttiiiiiiiiii

mich

Magico e golosissimoooo!!!! Complimenti!!!! :whistling: