big jolokia 2,236 Posted July 15, 2011 Complimenti Vitagliano, belle piante e bellissimi frutti Tutte il 30 gennaio verso le 4 del mattino ok, il segno zodiacale adesso è noto, vorrei conoscere l'ascendente :lol: roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 15, 2011 Grazie Roberto Speriamo SCORPIONE Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted July 15, 2011 Emiliano, non sei il primo a dirmelo..............Con cosa si sarà ibridato? I semi me li ha passati Pioc ............. Sembra ibridato con qualche habanero, ma solo il papà può dirti le piante che aveva vicino, che poi non conta niente, l'importante e che siano fruttati e devastanti, poi magari ti ritrovi con un ibrido da portare avanti Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 15, 2011 Infatti Emiliano, ma il nostro caro Pioc ormai latita da diverso tempo speriamo si rifaccia vivo il prima possibile Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 17, 2011 Piccolo aggiornamento Foto Fiore gemellare : Haba Choco: Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 17, 2011 Bhut Jolokia: Questo è l'unico in maturazione, il più piccino Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 17, 2011 Ed infine il più produttivo Bolivian Rainbow: Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 17, 2011 Vai vai...anzi Go go Vita! Si il bhut è un po' stranino come forma, hai una foto della pianta? Vedrai che picca lo stesso! Bello quel verdone degli haba choco Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 17, 2011 ....evvai...si inizia anche qua con le maturazioni.....complimenti per le piante in perfetta forma!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 17, 2011 Frutti spettacolari Vitagliano, alcuni sembrano grossi come zucche!!!! Fantastico poi il Bolivian Rainbow. Vorrei tanto coltivare varietà come questa ma se capisco bene lo si fa più per il loro valore ornamentale che non per il gusto o la piccantezza. Dico bene? Tu come la pensi (sicuramente avrai assaggiato qualcosa)? Dario Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted July 17, 2011 Si il bhut è un po' stranino come forma, hai una foto della pianta?Vedrai che picca lo stesso! infatti... non ha molto del bhut jolokia, chissà, magari è un ibrido mostruoso! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 17, 2011 Vai vai...anzi Go go Vita! Si il bhut è un po' stranino come forma, hai una foto della pianta? Vedrai che picca lo stesso! Bello quel verdone degli haba choco infatti... non ha molto del bhut jolokia, chissà, magari è un ibrido mostruoso! Grazie ragazzi, qui alcuni scatti della pianta................... Scusate la pessima qualità: Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 17, 2011 ....evvai...si inizia anche qua con le maturazioni.....complimenti per le piante in perfetta forma!!!! Grazie caro Frutti spettacolari Vitagliano, alcuni sembrano grossi come zucche!!!! Fantastico poi il Bolivian Rainbow. Vorrei tanto coltivare varietà come questa ma se capisco bene lo si fa più per il loro valore ornamentale che non per il gusto o la piccantezza. Dico bene? Tu come la pensi (sicuramente avrai assaggiato qualcosa)? Dario Grazie............. ti dirò che il bolivian oltre ad essere una pianta spettacolare e ultra produttiva, non mi dispiace come gusto del frutto e non è affatto male come piccantezza.......................... Coltivala da belle soddisfazioni e se avrai bisogno di semi ne ho diversi puri e sicuramente da qui a fine stagione ce ne saranno altri Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 17, 2011 Il BJ sembra aver le foglie più grandi del normale, il frutto è più schiacciato e senza punta... Un ibrido con un Trinidad qualcosa?! mi raccomando le foto quando sezioni il frutto per l'assaggio, anche io l'anno scorso avevo bhut ibridi che avevano un forma simile dai un'occhiata a LorenzoNeon2011 nelle ultime 5-6 pagg ...tutti però avevano lo spessore della "buccia" minore, polpa sottile alla 7pod....infatti picchiavano da paura! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 17, 2011 Belle piantone!!!! che sia un ibrido o no il frutto di BJ è proprio cattivo!! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 17, 2011 Grazie Non Vedo l'ora di assaggiarli ma mi fan penare, non vogliono maturare Ma io non demordo ed aspetto con fiducia, da qui a Settembre c'è tempo Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 21, 2011 Finalmente stasera ho assaggiato il mio primo Super Hot.............. Era il BJ il più piccolino spuntato sicuramente molto dopo gli altri ma ha corso il triplo per colorarsi. Non so se sia stato al massimo della sua piccantezza sicuramente è stato il più forte peperoncino che ho assaggiato nella mia vita almeno per ora e spero proprio di non fermarmi. Sicuramente non mi ha devastato, non mi ha fatto restare senza fiato ma il sapore era davvero ottimo e la piccantezza più che apprezzabile. Molto profumato, il suo sapore mi ha riempito la bocca e pian piano il suo hot si è fatto sentire in gola, ma non è arrivato allo stomaco. Esperienza molto piacevole, un pezzettino alla volta, senza esagerare me ne son pappato una metà, con l'altra ci ho insaporito un po' d'olio da provare nei prossimi giorni. Ora attendo ansiosamente che i più grandi maturino ho notato che molti stanno iniziando timidamente a colorarsi. Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 21, 2011 Finalmente stasera ho assaggiato il mio primo Super Hot.............. Evvvvaaaaaiiiiiiiiii, e adesso chi ti ferma più E anche per te bisogna dire: buon appetito roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 21, 2011 Grazie Roberto, hai detto bene, non voglio più fermarmi............ Mia moglie mi guardava con una faccia................... non riusciva a capire come potessi andare avanti, non me lo so spiegare nemmeno io Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 21, 2011 Non l'hai fatto assaggiare anche a lei, vero???? roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 21, 2011 un pezzettino di pane appena appena toccato sulla placenta Ha detto che piccava, lo ho assaggiato anche io dopo a quel modo e non sentivo niente Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 21, 2011 Capisco che bisogna abituare i bimbi da piccoli a mangiare di tutto, ma nel tuo caso... mi sembra un tantino presto roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 25, 2011 Ecco un po' di foto. Finalmente qualcosa matura Bhut Jolokia, ma ormai mi chiedo da cosa potrebbe essere ibridato visto che non rispecchia le caratteristiche del Frutto. ESPERTISSIMI AIUTO Forse solo l'ultima foto rispecchia un po' la forma Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 25, 2011 Haba Choco in maturazione Share this post Link to post Share on other sites