Jump to content
vitagliano

VitaPepper 2011

Recommended Posts

vitagliano

In effetti anch'io ho avuto dubbi all'inizio,

quelli sono i primi ad essere usciti,

poi i frutti successivi sono questi:

Che dovrebbero essere più simili agli standard o Sbaglio?

Peppe®

vedo che il bolivian inizia a colorarsi! anzi, come hai visto, prima diventa quasi bianco, un controsenso! :good:

vitagliano

Eh si Peppe, davvero un controsenso, ma è davvero bellissimo, una pianta di cui non farò più a meno, ho già assaggiato i suoi frutti e non mi dispiacciano, piccantezza sopportabilissima ma me gustano :good:

hot cat
Che dovrebbero essere più simili agli standard o Sbaglio?

Questi sono dei bhut jolokia C.P.I.

Pianta che mi ha "omaggiato" Kirmen (che tra l'altro ha passato con successo l'inverno)

post-779-1309693586.jpg

vitagliano

Quindi si sono ibridati o è un errore, dovremmo chiedere a Pioc che mi ha fornito i semi :lol:

Beh io attendo comunque con ansia che maturino :good:

vitagliano

Uffa...............

Ancora tutto verde, ma quanto ci mettete?

Vi voglio assaggiare :)

big jolokia
Uffa...............

Ancora tutto verde, ma quanto ci mettete?

Vi voglio assaggiare ;)

Dicono che la pazienza è la virtù dei forti... allora io sono debole e sono d'accordo con te, ma quanto ci mettono? Ogni giorno mi trattengo dal provare ad assaggiare ugualmente qualcosa :)

roberto

vitagliano

Che ridere, pensavo fossi il solo pazzo a voler tentare di assaggiarli verdi :)

Macy
Che ridere, pensavo fossi il solo pazzo a voler tentare di assaggiarli verdi :devil:

Mi sa che se indaghi, ne trovi parecchi di pazzi!

tutte le volte che vado in giardino e vedo quei peppers lì, soli soli, che mi guardano.......aaaaaaargh!

Sono grandi il giusto ma.......sono verdiiiii!

Poi lo sò che fanno schifo e sanno di erba piccante e mi fermo, ma soprattutto sò che quando inizieranno a partire ( perdonate la mia stoltezza) saranno TROPPI!

big jolokia
...saranno TROPPI!

So che stai scherzando, tuttavia se ritieni che siano "troppi", qui sul forum sicuramente troverai parecchi volontari disposti ad aiutarti a sfoltirli ;) (mi raccomendo, io l'ho detto per primo :devil: )

roberto

vitagliano
So che stai scherzando, tuttavia se ritieni che siano "troppi", qui sul forum sicuramente troverai parecchi volontari disposti ad aiutarti a sfoltirli ;) (mi raccomendo, io l'ho detto per primo :devil: )

roberto

E visto che sei nel mio topic sai dove mandarne se ne hai troppi :)

seemie

ehi che male c'è? :devil: io raccolgo spesso i peperoncini ancora verdi, non solo jalapeno e piquillo

ogni anno prima di partire x le vacanze faccio un raccolto 'svuota piante' e con i peps verdi preparo una polvere poco piccante e mooolto profumata da usare durante il triste inverno ;)

big jolokia
ehi che male c'è? ;) io raccolgo spesso i peperoncini ancora verdi, non solo jalapeno e piquillo

ogni anno prima di partire x le vacanze faccio un raccolto 'svuota piante' e con i peps verdi preparo una polvere poco piccante e mooolto profumata da usare durante il triste inverno :)

Ottimo suggerimento, grazie :) . Qualche info in più sulla polvere di peperoncini verdi ? :devil:

roberto

vitagliano

Interessante...........

Facci sapere :devil:

tattico
diventerò Papà..............

mi ero perso questa stupenda notizia!!!

Complimenti a te e a tua moglie, sono felicissimo per voi!!!

e poi....

PIANTE STUPENDEEEEE

GRANDE VITA!!!!!

vitagliano

Grazie sei gentilissimo :devil:

seemie

non c'è molto da dire sulla polvere verde: si fanno essiccare i peperoncini anche con i semi (tanto non vanno bene da seminare), si trita, si mette in un barattolo

la piccantezza dipende dai peperoncini usati ma ovviamente è minore, l'aroma è squisito!

vitagliano

Sicuramente proverò :devil:

vitagliano

Vorrei tagliarmi le mani....................

Cacolini di bruxell ho appena fatto fuori un paio di questi e solo ora leggo che invece sono utilissimi

Speriamo che ce ne siano altri a giro per i miei pepper almeno mi danno una mano a far fuori quei pochi (per ora) afidi che circolano per le mie piante ;)

vitagliano

accidenti a me ho trovato solo ora anche questo

:cray: :cray: :cray::bye: :bye: :bye:;) ;) B)

vitagliano

ora è meglio che vo a nanna..............

domani giornata interessante ;)

ronyoto

cavolo! solo ora scopro che la sua larva è quel bruco peloso bianco che ho sempre schiacciato perchè pensavo fosse un adulto (molto adulto) di cocciniglia cotonosa! ora ci starò attento!

vitagliano

Anch'io pensavo alla cocciniglia cotonosa ;) che ignorante che sono ;)

vitagliano

Di ritorno da due ore piacevolissime in compagnia di un grande :lol:

Eh si ho avuto il piacere di conoscere MICH e famiglia, persone davvero squisite.

Purtroppo il tempo è stato poco e sono dovuto scappare per tornare a lavoro, ma per quel poco che siamo stati insieme confermo quello che la mia impressione qui sul forum mi aveva scatenato.....................

MICH sei un GRANDE e grazie di tutto :D

vitagliano

Ciao Ragazzi,

oggi nel controllo domenicale delle piante ho notato che un peperoncino di BJ aveva una piccola macchia.

Sono andato a toccarla ed ho sentito che era morbida, quindi ho pensato piccolo marciume.................

Ho deciso di levarla dalla pianta e ho tagliato il frutto in due..............

L'odore è favoloso fruttato, agrumato ho detto "ora ne assaggio un pezzetto tanto è acerbo non pizzicherà più di tanto"

Taglio un piccolo pezzo al centro della metà pieno di placenta e lo pappo tranquillamente.

Sapore favoloso anche se si nota l'acerbità dopo qualche secondo ho esclamato ad alta voce: " e se questo è acerbo come sarà da maturo"

Semplicemente favoloso mi è esploso in gola con tutta la sua fuocosità. Ancora ora mentre scrivo sento il suo aroma.

Maturate per favore maturate velocemente :lol: