Jump to content
vitagliano

VitaPepper 2011

Recommended Posts

peppox

isola, isola

vedrai che soddisfazione far nascere i semi da te isolati :sweatingbullets:

Piero
isola, isola

vedrai che soddisfazione far nascere i semi da te isolati :sweatingbullets:

Immagino... Ho chiesto a mich di fare un video tutorial quando sara' il momento di farli.

big jolokia
Ho chiesto a mich di fare un video tutorial quando sara' il momento di farli.

Senz'altro se il "gran maestro" realizza un tutorial saranno informazioni preziosissime, come per tutte le altre linee guida che ha pubblicato :sweatingbullets:

roberto

Maverick

L'Haba Chocolate è davvero in gran spolvero! (non che le altre siano da meno!!!)!!

Grande Vitagliano!

vitagliano

Grazie Maverick :sweatingbullets:

Speriamo davvero che Mich ci illumini anche nell'isolamento :lol:

vitagliano

E pochi minuti fa 2 piantine di Rocoto Orange sono andate, almeno andranno in terra, le ho regalate ad una persona anziana, le ha viste mentre prendevano il sole e mi ha chiesto cosa fossero, quando gli ho iniziato a parlare dei peperoncini era li a bocca aperta........... La prima volta che una persona di una certa età era li ad ascoltare me e non viceversa......... :sweatingbullets: quando mi ha detto che aveva un oprto non ho avuto dubbi e molto volentieri gli ho regalato le piantine :lol:

vitagliano

Prima nottata passata all'aperto, le piante non sembrano aver subito traumi.............

Piero
Prima nottata passata all'aperto, le piante non sembrano aver subito traumi.............

Ottimo!

big jolokia

Evvaiiiiiiii, un po' di lavoro in meno :rolleyes:

roberto

vitagliano

@Piero: Grazie

@Big Jolokia: dai Roberto per quattro vasetti da riporre dentro la sera B) non mi viene mica il mal di schiena :D

Piero
@Piero: Grazie

@Big Jolokia: dai Roberto per quattro vasetti da riporre dentro la sera B) non mi viene mica il mal di schiena :D

:lol:

mich

Grandeeeee!!!!!

Per il video ho già messo la pulce nell'orecchio a chi potrebbe filmare... ma visto che ne parliamo da tempo sono sicuro che anche altri potranno realizzarlo come e meglio di me.

Quello che mi preme è realizzare un video sull'impollinazione manuale, come, per esempio, qui: http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...amp;#entry40056 (messaggio 187) e qui: http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...amp;#entry84664 (messaggio 62).

Dai che ce la facciamooooo!!!! :D

Piero
Grandeeeee!!!!!

Per il video ho già messo la pulce nell'orecchio a chi potrebbe filmare... ma visto che ne parliamo da tempo sono sicuro che anche altri potranno realizzarlo come e meglio di me.

Quello che mi preme è realizzare un video sull'impollinazione manuale, come, per esempio, qui: http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...amp;#entry40056 (messaggio 187) e qui: http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...amp;#entry84664 (messaggio 62).

Dai che ce la facciamooooo!!!! :D

Grande mich! Non vedo l'ora!

vitagliano

Dopo diversi giorni di assenza dal forum e da casa, torno aspettandomi una bella esplosione delle mie 4 pianticelle ed invece resto deluso :lol: è rimasto quasi tutto fermo..............

Il bolivian è tutto in fiore, ma non ha ancora allegato nulla ;) sto pensando ad un'impollinazione manuale............

L'haba white, mi sembra la pianta che è rimasta più indietro, credo che sia quella che abbia subito più stress nel rinvaso finale.....

Finalmente il Bhut ha iniziato a tirar fuori qualche bocciolo.............

Beh speriamo che abbiano solo sentito la mia assenza, vedremo nei prossimi giorni cosa succederà :drinks:

P.s. ma quanto scrivete, mi ci vorranno secoli per recuperare tutto :good:

Piero
Dopo diversi giorni di assenza dal forum e da casa, torno aspettandomi una bella esplosione delle mie 4 pianticelle ed invece resto deluso :( è rimasto quasi tutto fermo..............

Il bolivian è tutto in fiore, ma non ha ancora allegato nulla :( sto pensando ad un'impollinazione manuale............

L'haba white, mi sembra la pianta che è rimasta più indietro, credo che sia quella che abbia subito più stress nel rinvaso finale.....

Finalmente il Bhut ha iniziato a tirar fuori qualche bocciolo.............

Beh speriamo che abbiano solo sentito la mia assenza, vedremo nei prossimi giorni cosa succederà :thumbsup:

P.s. ma quanto scrivete, mi ci vorranno secoli per recuperare tutto :D

Dai il tempo alle piante di ambientarsi alla loro nuova sistemazione, vedrai che sarai ripagato a dovere.

Ps: il primo frutto isolato di bolivian e' mio! :D

vitagliano

Piero mi sto organizzando e sicuramente il primo è tuo :thumbsup:

Dimenticavo, nel frattempo tutte le piantine che avevo hanno preso il via per altre spiaggie..............

E' stato doloroso allontanarsi da loro ma almeno saranno piantate tutte in terra, 3 di queste le ho piantate io personalmente in un bell'orto di un amico qui vicino, almeno ogni tanto potrò andarle ad ammirare............

La pazienza è la virtù dei forti, ma alle volte mi sento davvero debole :D

Piero

Ok Vita c'e' tempo ... Si ma le foto delle piccoline nelle altre "spiagge" le vogliamo vedere quando saranno belle cresciutelle.

vitagliano

Mamma mia se mi vedesse Il mio Prof, mi arresterebbe "Spiaggie".................. scusa Prof...................... :thumbsup:

Chuck

Uellaaa....boccioli su un Bhut!!!

Non preoccuparti per le piante bloccate...magari se sei passato dal bicchierino al vaso grande definitivo la crescita non parte così velocemente (per lo meno stando alla mia esperienza), mentre facendo un travaso intermedio gli effetti si notano prima...

peppox

nell'orto del tuo amico avete previsto una protezione per la pioggia forte o la grandine?

vitagliano

Chuck, ho fatto il travaso intermedio, e sembrava tutto partire alla grande ma poi tutto fermo..................

Peppox, il mio amico non ama usare protezioni, dice preferire che la natura faccia il suo corso :thumbsup:

peppox
Peppox, il mio amico non ama usare protezioni, dice preferire che la natura faccia il suo corso :D

....ama il rischio.... :thumbsup:

Piero
....ama il rischio.... :D

:thumbsup:

vitagliano

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO.................

Oramai credo che l'Haba White mi stia abbandonando, al mio solito controllo quotidiano ho notato una fogllia caduta.......

Li per li non mi sono preoccupato, ma appena sono andato a toglierla, ho appena toccato altre foglie (che ormai da una settimana guardano verso il basso) e sono cascate altre 6 foglie..............

stasera se riesco faccio delle foto............ ma credo proprio che non abbia speranza............

alemariacho

con le foto magari si puo capire qualcosa in piu...

un reinvaso in altra terra?????????