mich 71 Posted February 25, 2011 Azz! Sei riuscito a scattare foto? Lo so che in qui momenti è l'ultimo pensiero, ma visto che non mi è mai successo ero curioso di vedere... In ogni caso non dovrebbero essere troppo traumatizzate, come hai visto si sono riprese subito, quindi tutto ok! Che robaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 25, 2011 Mich, no sinceramente non ho davvero pensato a fare foto................. avevo così paura di perderle che tutto ho fatto tranne che scattare.............. Sinceramente spero che non mi capiti più, non so come possa aver dimenticato accesa la ventola ma è capitato............... pensa che stasera sono già stato 5 volte a controllare se era tutto ok e che i timer fossero apposto........... Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted February 26, 2011 hai controllato il terriccio? a volte quando si secca completamente, poi è difficile reidratarlo completamente... l'acqua scivola ed esce dai fori ma non bagna il terriccio. in questi casi si mette il bicchiere a mollo per un quarto d'ora Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 26, 2011 Grazie Peppe del suggerimento, in effetti appena messo la prima siringa d'acqua ho notato lo scivolare della stessa e quindi d'istinto le ho messe a mollo................ Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 26, 2011 Mich, no sinceramente non ho davvero pensato a fare foto.................avevo così paura di perderle che tutto ho fatto tranne che scattare.............. Sinceramente spero che non mi capiti più, non so come possa aver dimenticato accesa la ventola ma è capitato............... pensa che stasera sono già stato 5 volte a controllare se era tutto ok e che i timer fossero apposto........... Come ti capisco Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 26, 2011 Grazie Mich, spero proprio di non dover mai scattare foto per lo stesso problema Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted February 26, 2011 Vai Vitagliano, le tue piantine stanno decollando il problema dell'acqua a volte compare in maniera drammatica, ma si risolve quasi sempre bene. Se ti dovesse risuccedere, oltre a mettere il vasetto in ammollo, sposta la pianta in zona di penombra per qualche oretta (1-2 ore), si abbeverano meglio !! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 26, 2011 Grazie Pic...... Io le annaffio sempre fuori dal light, per poi riporle dopo 30 minuti..... Finora mi son trovato bene, ma proverò a tenerle fuori un oretta Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted February 26, 2011 Grazie Pic......Io le annaffio sempre fuori dal light, per poi riporle dopo 30 minuti..... Finora mi son trovato bene, ma proverò a tenerle fuori un oretta veramente mi riferivo a quelle disidratate ... per le altre continua come stai facendo, perché meglio non si potrebbe !! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 27, 2011 Piccolo Aggiornamento Foto: Pepper misterioso: BJ Bolivian Chupetinho Haba White Pimenta k. Rocoto Orange Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 27, 2011 Scusate come al solito la qualità fotografica Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 2, 2011 Ciao Ragazzi piccolo aiuto.......... Ho notato che diverse piantine hanno perso i cotiledoni......... Mi devo preoccupare oppure è normale? Non ho trovato nulla a riguardo. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted March 2, 2011 le vedo un po troppo appassite Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 2, 2011 Ciao Ragazzi piccolo aiuto..........Ho notato che diverse piantine hanno perso i cotiledoni......... Mi devo preoccupare oppure è normale? Non ho trovato nulla a riguardo. Grazie E' normalissimo, tranqui! Come farò con molti utenti, voglio chiederti scusa se non riesco a seguire attentamente tutta la tua discussione, il tempo è quello che è e le cose da fare sono molte. Grazie per la comprensione! Nelle foto quissopra noto una cosa strana: le foglie di praticamente tutte le piante guardano in giù... molto in giù... e non capisco perché, mi fa strano! E' un caso o sono sempre così? A che cosa può essere dovuto? Freddo, forse? Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 2, 2011 Le foto sono fatte dopo le ore di luce notturna............ si spengono alle 7 del mattino e le foto sono fatte alle 11........ Non so se "dormono" ma durante le ore di luce sono su....... Mario tu mi consigli di dare più acqua? Io credo che dipenda dal terreno forse quasi esaurito, infatti venerdi rinvaso........ Ho davvero sbagliato a metterle nel porta uova, troppa poca terra........ Venerdi passo direttamente ai vasi del Kit........... Mich non ti preoccupare, capisco che siamo in tanti e seguirci tutti è difficile, ma almeno fin'ora quando ho avuto bisogno ci 6 stato Grassssssssssssssie Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 2, 2011 Grazie Ora capisco, forse è proprio colpa dei portauova... ma dimmi una cosa (e piuttosto menti spudoratamente!!!!): LI HAI BUCATI SOTTO I PORTAUOVAAAA??????? Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 2, 2011 Le temperature a luci accese sono 28,3° umidità 60% a luci spente 17°-18° umidità 65% Credi ci sia troppo sbalzo termico? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 2, 2011 Le temperature a luci accese sono 28,3° umidità 60% a luci spente 17°-18° umidità 65%Credi ci sia troppo sbalzo termico? No, perfetto! Magari troppa umidità. Senza magari (ma questo è solo il mio punto di vista...). Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 2, 2011 Si Mich tre buchi come nei bicchierini........... L'ho visto in qualche parte del forum Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 2, 2011 Ok Mich allora apro di più e azziono un po' di più la ventola? Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted March 2, 2011 tra non molto (quasi subito! ) toglile dal porta uova perchè c'è pochissimo terriccio (molto meno che nei bicchierini da caffè!) e sono già belle sviluppate, pronte per cambiare casa Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 2, 2011 Si Pioc Grasssssie, Venerdi rinvaso nei vasi del Kit.............. Nel frattempo ho aperto di più e spero che l'umidità scenda Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 2, 2011 Si Pioc Grasssssie, Venerdi rinvaso nei vasi del Kit..............Nel frattempo ho aperto di più e spero che l'umidità scenda Perfetto! Venerdì rinvasi, da martedì vedrai che roba! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 4, 2011 Ok, Appena finito di rinvasare.............. (speriamo di non aver fatto errori ) Ho anche costruito le plafoniere copiando l'idea di Pisuke (che non ha depositato il brevetto ) Grazie grazie grazie Pisuke..... Ora sono di nuovo nel Light con luce accesa oggi gli darò razione doppia di luce, se lo meritano dopo tutto lo strapazzo che gli ho fatto fare...... Beh stasera farò qualche fotina che vi farò vedere al più presto Share this post Link to post Share on other sites