cossuziggy 20 Posted May 11, 2011 esatto.. devo aver cambiato scheda durante la digitazione... :p cmq la pubblicità a cui mi riferivo è questa Video su YouTube: 4H6Z--ImO3o Ahahah ok!!! quella pubblicità me la ricordo bene!!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 11, 2011 Torno già a casa, l'esame me l'hanno spostato a mercoledì prossimo questo significa cercare di completare i rinvasi, e nel frattempo trovare un pò di tempo per studiare Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 11, 2011 Torno già a casa, l'esame me l'hanno spostato a mercoledì prossimo questo significa cercare di completare i rinvasi, e nel frattempo trovare un pò di tempo per studiare In bocca al lupo per entrambi i "lavori" roberto Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted May 11, 2011 Ahahah ok!!! quella pubblicità me la ricordo bene!!!! ohhh.. ci credo che te la ricordi! Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted May 11, 2011 Studia che per i rinvasi c'e' tempo Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 11, 2011 Studia che per i rinvasi c'e' tempo eheheh...dopo nemmeno un'ora che ero in casa...nella penombra del terrazzo....altri due travasi: il secondo fatalii madreluna che si è aggiudicato un vasone enorme...da 20 o 25l. In questo caso ho aggiunto più perlite per evitare ristagni d'acqua. In vaso da 14 è finito invece il Clavo di mia sorella, quello con il primo frutto della stagione!!! come direbbe un amico sfitzero: OLE'!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted May 11, 2011 Stai facendo un gran bel lavoro Ottimo! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 11, 2011 Stai facendo un gran bel lavoro Ottimo! Grazie mille Lone! è un onore ricevere complimenti da te! P.S. I Neyde son bellissimi (semi tuoi), uno l'ho regalato ad un amico con il pollice stra-verde Il Black Pearl, l'unico nato, di Milano sta bene...anche se cresce un pò a rilento. Poi bellissimi i Bhi Orange da semi che mi inviasti l'anno scorso!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 13, 2011 Anche oggi, nelle pause dallo studio, ho travasato altri quattro chinense: Pimenta Furia (ex Pimenta Elisa); Bhut Jolokia Assam; Naga Morich; ScorpionK. Rimangono ancora: 1 Pimenta Neyde; 1 Trinidad Fabar; 1 Chupetinho. Di questi vorrei mettere nell'orto del padre della mia ragazza almeno due; secondo voi il Neyde è indicato per la piena terra? Questa mattina ho regalato due piante ad un amico che ha "ereditato" l'orto dalla nonna: 1 Capezzoli di scimmia; 1 Naga Morich. Ragazzi non oso immaginare come facciano quelli di voi che hanno centinaia di piante a sostenere, anche economicamente, un lavorone così!!! CIAOOOOOOOOOO Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 13, 2011 Complimenti per i lavoroni, bravissimo! La Neyde l'ho coltivata sia in terra che in vaso, ma non ho mai avuto un successo particolare, quindi lascio esprimere chi invece l'ha ottenuto In ogni caso quest'anno ho delle Neyde meravigliose, mai successo prima, spero dunque di crescerle belle, sane e forti Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 14, 2011 Grazie mille Mich per le info! Intanto ho scoperto che domani è atteso un mega diluvio, con possibilità di grandine!!!!!!!! le piante qui a casa son già tutte nei terrazzi, ma sotto le tettoie quindi non dovrebbero esserci problemi...mi preoccupano un pò quelle nell'orto!!! incrocio le dita... Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 15, 2011 Ciao pepperfriends! Non so da voi, ma qua sta piovendo tantissimo ed hanno annunciato che continuerà per tutto il giorno. Le piante sono al riparo sotto le tettoie ma tra gli schizzi e le folate di vento son già belle che fradice! Sperana ben..... Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 15, 2011 Ciao pepperfriends! Non so da voi, ma qua sta piovendo tantissimo ed hanno annunciato che continuerà per tutto il giorno. Le piante sono al riparo sotto le tettoie ma tra gli schizzi e le folate di vento son già belle che fradice! Sperana ben..... In Valle d'Aosta pioggia non se ne parla, ma il vento oggi è oltre ogni limite... in alcune zone ha spezzato i rami di alcuni alberi. roberto Share this post Link to post Share on other sites
HoRuS 96 Posted May 15, 2011 Ciao pepperfriends! Non so da voi, ma qua sta piovendo tantissimo ed hanno annunciato che continuerà per tutto il giorno. Le piante sono al riparo sotto le tettoie ma tra gli schizzi e le folate di vento son già belle che fradice! Sperana ben..... Anche qui stamattina alle 8 sono stato svegliato da pioggia e vento... ho dovuto assistere impotente al vento ghe maltrattava alcune piantine di peppers piegandole a 90°... perfortuna non si sono spezzate ma solo piegate, ora alcune si sono già raddrizzate, altre sono ancora piegate e credo abbiano bisogno di un sostegno Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 15, 2011 qui a Roma ha smesso ora di piovere a vento Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 15, 2011 Ciao pepperfriends! Non so da voi, ma qua sta piovendo tantissimo ed hanno annunciato che continuerà per tutto il giorno. Le piante sono al riparo sotto le tettoie ma tra gli schizzi e le folate di vento son già belle che fradice! Sperana ben..... Qui il diluvio è finito ieri nel tardo pomeriggio, poi è arrivato il violento vento da nord (che chiamo sempre per mandare un po' di acqua a voi che state più a sud ) che sta già facendo i suoi danni. Martedì dovrebbe cessare.... Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 15, 2011 Forza piantine resistete!!! Oltretutto son calate parecchio le temperature...andranno sotto i dieci per due notti....azz..... Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 15, 2011 Qui ha smesso di piovere verso le 16, ma ora a cominciato a soffiare un forte vento da nord che è anche piuttosto freddo. Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 16, 2011 Ragazzi sta succedendo una cosa strana ad una pianta: Oggi, per fortuna, è rispuntato il sole! Ho però trovato una pianta afflosciata, come quando sono in stress idrico! Il problema è che la pianta è in un terrazzo dove il sole inizia a battere dalla 15 circa ed il terriccio è bello umido!!! Mi chiedo, cosa può essere stato? le sue vicine sembrano star bene. Può essere stato il vento? p.s. si tratta di un Bhi Orange. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 16, 2011 Ragazzi sta succedendo una cosa strana ad una pianta: Oggi, per fortuna, è rispuntato il sole! Ho però trovato una pianta afflosciata, come quando sono in stress idrico! Il problema è che la pianta è in un terrazzo dove il sole inizia a battere dalla 15 circa ed il terriccio è bello umido!!! Mi chiedo, cosa può essere stato? le sue vicine sembrano star bene. Può essere stato il vento? p.s. si tratta di un Bhi Orange. Mostraci, se puoi, una foto Comunque sì, il vento fa disastri, se poi è freddo come qui (immagino anche più di qui, a S. Sofia) ancora peggio. Diciamo che la combinazione tanta acqua, vento freddo e sole potente può davvero far grossi danni. Per esempio ho un paio di annuum sul vialetto che.... brrrrr, non oso uscire a vedere.... ma tanto si ripigliano, si ripigliano... Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 16, 2011 Mostraci, se puoi, una foto Comunque sì, il vento fa disastri, se poi è freddo come qui (immagino anche più di qui, a S. Sofia) ancora peggio. Diciamo che la combinazione tanta acqua, vento freddo e sole potente può davvero far grossi danni. Per esempio ho un paio di annuum sul vialetto che.... brrrrr, non oso uscire a vedere.... ma tanto si ripigliano, si ripigliano... Sono andato a controllare e si è ripresa Mich!!! una cosa davvero strana, non capisco proprio cosa l'abbia provocata! l'unico fattore che ho notato è che il vento si è trasformato in arietta, sempre bella freschetta! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 16, 2011 Sono andato a controllare e si è ripresa Mich!!! una cosa davvero strana, non capisco proprio cosa l'abbia provocata! l'unico fattore che ho notato è che il vento si è trasformato in arietta, sempre bella freschetta! Meno male! Qui invece, dopo qualche ora di tregua, ha ripreso a "boffare" fortissimo e freddino.... le piante sono sempre più patite... ma che dire... ah sì, si ripigliano, si ripigliano! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 17, 2011 Aggiornamento fotografico prima di ri-partire per Milano, domani mattina super esamone...(me la faccio sotto).. Rilassiamoci coi peppers! Bhut Assam Clavo e frutto della stessa pianta Aribibi Gusano- Pimenta Furia-Naga morich- Trinidad Fabar e altra Pimenta Furia Putapariò spelacchiato Capezzoli di scimmia- Bhi orange- Chupetinho- Pimenta da Neyde Chupetinhi Fatalii in mega vaso da 20 o 25litri Fatalii in vaso da 9 litri Pimenta da neyde Trinidad Fabar Macro sopra il Pimenta Furia Il limone Annuum di Chileseeds: LITTLE BLUE Gli annuum seminati un mese fa..verranno travasati in vaso definitivo e regalati tra una settimana quando torno Bocciolo nella senape? Mancano ancora un paio di foto che posterò stasera quando arrivo in Lombardia!!! Ciaoo!! Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted May 17, 2011 Bravo Cossu! In bocca al lupo per l'esame! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 17, 2011 Bravo Cossu! In bocca al lupo per l'esame! Grazie mille!! Crepi il lupo (solo metaforicamente ) Share this post Link to post Share on other sites