Jump to content
cossuziggy

Cossuziggy 2011

Recommended Posts

cossuziggy
idem con un devil tongue :-(

 

Eh Alex, a volte la sfortuna colpisce proprio i semi più pregiati!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Gabry, che spettacolo!

 

Anch'io adoro il portamento dei Fatalii (e soprattutto i frutti eheheheh), e quel Trinidad Fabar lì lascia ben sperare, noto il classico aspetto dei super hot di T&T, promette bene!

 

Se ti serve un Black Pearl.... ti copro! Ne ho troppe, come faccio per dartene una??? Organizziamo???

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Gabry, che spettacolo!

 

Anch'io adoro il portamento dei Fatalii (e soprattutto i frutti eheheheh), e quel Trinidad Fabar lì lascia ben sperare, noto il classico aspetto dei super hot di T&T, promette bene!

 

Se ti serve un Black Pearl.... ti copro! Ne ho troppe, come faccio per dartene una??? Organizziamo???

 

 

Grazie Mich, gentilissimo!!! Ho ancora delle speranze, soprattutto in quello che è a Milano!!! al limite faccio un salto da te più avanti!! ;) grazie di cuore!!!

 

Il Fatalii dicono che sia molto aromatico, confermi? Il merito è dei semi di Madreluna però!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Grazie Mich, gentilissimo!!! Ho ancora delle speranze, soprattutto in quello che è a Milano!!! al limite faccio un salto da te più avanti!! ;) grazie di cuore!!!

 

Il Fatalii dicono che sia molto aromatico, confermi? Il merito è dei semi di Madreluna però!!!

 

 

Beh, si fa quel che si può, e se si può aiutare una cara persona come te, alla grande!

 

Il Fatalii è unico, davvero particolare, uno dei miei preferiti a fresco :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Tra l'altro... non so se hai scritto qualcosa in merito, sei soddisfatto della sarchiatura che hai fatto? Hai notato differenze? Te lo chiedo perché un amico mi ha scritto ora (con foto) che dopo aver fatto la sarchiatura le sue piante sono partite come uno shuttle ed è felicissimo (e io pure :D ).

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Tra l'altro... non so se hai scritto qualcosa in merito, sei soddisfatto della sarchiatura che hai fatto? Hai notato differenze? Te lo chiedo perché un amico mi ha scritto ora (con foto) che dopo aver fatto la sarchiatura le sue piante sono partite come uno shuttle ed è felicissimo (e io pure :D ).

 

 

Ciao Mich, scusa se ti rispondo solo ora!!!

 

Confermo che dopo la sarchiatura le piante hanno gradito molto e sono cresciute!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ciao Mich, scusa se ti rispondo solo ora!!!

 

Confermo che dopo la sarchiatura le piante hanno gradito molto e sono cresciute!!!

 

 

Olé! :D

Le conferme sono importanti, in questi casi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Bellissime piante, congratulazioni Cossu :D

 

... vedrai che il Clavo ti farà dei frutti di un rosa accattivante. L'anno scorso ne ho coltivato una pianta che si è letteralmente ricoperta di frutti ... molto ornamentale anche se il sapore non è il massimo

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Bravo Cossu, belle piante.

 

Per il tronchetto di Blak Pearl, puo darsi che sia perso, ma aspetta qualche settimana a darti per vinto e buttare tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

@Choco

@Piccantilly

 

 

Grazie di cuore, i vostri complimenti mi danno la carica!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

te li meriti tutti !! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mistah

Ciao Cossuziggy!

Non disperare per il tronk pearl, hai visto le mie malatine come si sono riprese?

Non è mai detto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Sono daccordo con Walter.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ciao amici!

 

E' da un pò che non aggiorno il topic, ma son stato molto impegnato tra compleanno, primo maggio ecc...

 

Avevo deciso di iniziare con l'ultimo travaso lunedì o martedì, ma ancora nulla :clapping:

 

Hanno previsto minime notturne anche di 4-5 gradi a partire da domani notte e mettere le piante in casa una volta nei vasoni mi sembra inappropriato, se non impossibile. La fregatura è che lunedì devo tornare a Milano almeno fino al week-end dopo, quindi perderei un sacco di tempo...AIUTO!!!!

 

Domani mattina presto vado comunque a Forlì a comprare il Terflor mixed, che mi hanno detto al telefono quelli del negozio che è arrivato oggi, ed a cercare il basacote..

 

Che faccio, rinvaso solo alcune? Delle minime così basse son molto pericolose?

 

Gli annuum vanno alla grande, stasera posto le foto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick
(...)

 

Hanno previsto minime notturne anche di 4-5 gradi a partire da domani notte e mettere le piante in casa una volta nei vasoni mi sembra inappropriato, se non impossibile. La fregatura è che lunedì devo tornare a Milano almeno fino al week-end dopo, quindi perderei un sacco di tempo...AIUTO!!!!

(...)

 

Che faccio, rinvaso solo alcune? Delle minime così basse son molto pericolose?

 

Gli annuum vanno alla grande, stasera posto le foto!!!

 

Ciao Cossu...avevo aperto un mini sondaggio in questi giorni proprio perchè anche qua a Parma tra stanotte e venerdi mattina han messo minime piuttosto basse...

Tutti quanti hanno comunque risposto che alla fine non conviente rincasare milioni di piante quando le minime saranno comunque pochi gradi sotto i 10 e per di più per poche ore...

Alla fine le lascerò fuori...sono in un balcone piuttosto riparato...e in città.

Anche perchè ormai son tutte piante grandicelle e diventerebbe un problema metterle in casa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Ciao Cossu...avevo aperto un mini sondaggio in questi giorni proprio perchè anche qua a Parma tra stanotte e venerdi mattina han messo minime piuttosto basse...

Tutti quanti hanno comunque risposto che alla fine non conviente rincasare milioni di piante quando le minime saranno comunque pochi gradi sotto i 10 e per di più per poche ore...

Alla fine le lascerò fuori...sono in un balcone piuttosto riparato...e in città.

Anche perchè ormai son tutte piante grandicelle e diventerebbe un problema metterle in casa!!

 

 

Grazie per la risposta Maverick! Scusami ma il sondaggio credo di essermelo perso, oppure l'ho visto in piena euforia da festeggiamenti e non ricordo :clapping:

 

Se trovo il basacote domani parto, deciso!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ragazzi non sono stato capace di trovare il Basacote da nessuna parte...è davvero introvabile!

 

In compenso son tornato a casa con due sacchi da 80l di terflor mixed, tnt a go go e argilla per il fondo dei vasi! a breve inizio i travasi..aimè, penso, senza basacote...quindi al mixed aggiungerò leonardite e perlite! poi userò anche quest'anno il biogrow e soprattutto il biobloom!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Eccomi qua, in partenza per Milano...Sabato e ieri, mentre voialtri vi incontravate alla Stuard, ho iniziato i rinvasi...

 

Ecco il frutto del lavoro:

 

In vasi da 14L son finiti:

 

1Chupe,

1Trinidad Fabar,

1P. Da Neyde,

1Habanero Gambia

 

In vasi da 9L:

 

1Fatalii (madreluna 2010)

1Bhi orange (lonewolf 2009)

1Aribibi Gusano

1Clavo.

 

Il Clavo...povero Clavo... stava perdendo tutte le foglie..ora può crescere, spero si riprenda, fa un pò impressione adesso! L'ho anche legato a tre supporti perchè inizia ad essere un pò allungato ed esile!!! speriamo bene...

 

Ieri ho dato al padre della mia ragazza 5 piantine per l'orto:

 

1Bhut Assam

1Aribibi Gusano

e gli altri tre non me li ricordo <_<

 

Ad un mio amico, con mega pollice verde ho regalato

 

1Pimenta da Nyede

1 Sconosciuto, forse capezzoli di scimmia

1Clavo.

 

Era felicissimo e non vedo l'ora di vedere come le farà diventare!!!

 

Stasera foto, appena arrivo a Milano...le ho già scattate!!! più tutti gli annuum!!!

 

CIAO AMICI!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo Gabry!

 

Non vedo l'ora di vedere le foto!

 

Ma per il Basacote puoi contattare FG e, magari, fare un acquisto insieme ad altri utenti così da dividere le quantità. Almeno credo... prova a contattare HPP <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Bravissimo Gabry!

 

Non vedo l'ora di vedere le foto!

 

Ma per il Basacote puoi contattare FG e, magari, fare un acquisto insieme ad altri utenti così da dividere le quantità. Almeno credo... prova a contattare HPP <_<

 

 

Grazie Mich!

 

Ormai ho abbandonato l'idea basacote e penso che mi dedicherò ancora ai biobizz visto che comunque non ho tantissime piante a cui badare!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Grazie Mich!

 

Ormai ho abbandonato l'idea basacote e penso che mi dedicherò ancora ai biobizz visto che comunque non ho tantissime piante a cui badare!!!

 

 

Se potessi lo farei anch'io... Ma quando sarò in pensione (<_<) avrò tutto il tempo per utilizzare il BioBizz <_< e lo farò di sicuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Se potessi lo farei anch'io... Ma quando sarò in pensione (<_<) avrò tutto il tempo per utilizzare il BioBizz <_< e lo farò di sicuro!

 

 

Quando sarai in pensione: NON OSO IMMAGINARE CHE COLTIVAZIONI FARAI!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Quando sarai in pensione: NON OSO IMMAGINARE CHE COLTIVAZIONI FARAI!!!!

 

 

<_<<_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Eccomi arrivato...via con le foto di questa mattina alle piante. Riguardandole ho visto come il terriccio in superficie si sia asciugato ma vi assicuro che è bello umido, le ho innaffiate abbondantemente subito dopo il travaso. Questa mattina batteva un gran sole!!!

 

Iniziamo con il sacco del terriccio che sto utilizzando, il nuovo look del terflor mixed

post-277-1304973722.jpg

 

Chupetinho

post-277-1304973746.jpg

 

Bhi orange (thank you lonewolf)

post-277-1304973770.jpg

 

Il Clavo di mia sorella ancora nel vaso da un litro ed una macro del primo frutticino della stagione, proprio del Clavo della foto:

post-277-1304973814.jpg

post-277-1304973827.jpg

 

Aribibi Gusano

post-277-1304973851.jpg

 

Il Putapariò mal ridotto, tutto spelacchiato...spero si riprenda!

post-277-1304973881.jpg

 

Trinidad Fabar, che foglione!

post-277-1304973904.jpg

 

Un Fatalii, thank you Madreluna!

post-277-1304973929.jpg

 

Un Pimenta da Neyde, thank you Lonewolf!

post-277-1304973962.jpg

 

Habanero Gambia, semi di un anno fa presi su peperoncini per hobby

post-277-1304973991.jpg

 

Capezzoli di scimmia

post-277-1304974029.jpg

 

Little blue (annuum di chileseeds)

post-277-1304974055.jpg

 

Zia, annuum che, secondo i miei pareri, da frutti che sono perfetti per una dose singola di aglio oilio e peperoncino. Semi provenienti da una pianta che coltivò mia zia l'anno scorso

post-277-1304974128.jpg

 

Macarena, semi presi alla stuard

post-277-1304974151.jpg

 

Piquin cancun, semi presi alla stuard

post-277-1304974178.jpg

 

Panoramica degli annuum

post-277-1304974196.jpg

 

I Chinense restanti in serretta, che aspettano il travaso finale

post-277-1304974272.jpg

 

A voi i commenti e le domande!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ruben

Che belle piante Cossu! un esercito verde...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×