alemariacho 397 Posted April 18, 2011 vedrai che nasceranno cossu!!!!!qualche ritardatario ti darà dei bei frutti quando arriverà la neve!!!!per natale arrosti piccanti pettutti!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 18, 2011 vedrai che nasceranno cossu!!!!!qualche ritardatario ti darà dei bei frutti quando arriverà la neve!!!!per natale arrosti piccanti pettutti!!!!! ahahaha!!!! fantastico!!!! spero prima però, visto che sono annuum!!! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted April 18, 2011 Bellissime piante! il Putapariò si è involato! Share this post Link to post Share on other sites
lux 3 Posted April 19, 2011 Senti cossu, la senape hai poi intenzione di utilizzarla per scopi culinari? Mi puoi spiegare come? Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 19, 2011 Bellissime piante!il Putapariò si è involato! Thank you!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 19, 2011 Senti cossu, la senape hai poi intenzione di utilizzarla per scopi culinari? Mi puoi spiegare come? Sì....ma ancora non mi sono informato bene come. Vorrei fare la classica salsa!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 19, 2011 Forse torno a casa domani sera, giusto in tempo per seminare nuovamente il "lingua di fuoco" ed il kerinting che non sono nati Non so come mai, ma il lingua di fuoco non è nato nemmeno a Milano...i semi sono dell'anno scorso, ma mi sembravano buoni, almeno dall'aspetto... uffa... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 19, 2011 Forse torno a casa domani sera, giusto in tempo per seminare nuovamente il "lingua di fuoco" ed il kerinting che non sono nati Non so come mai, ma il lingua di fuoco non è nato nemmeno a Milano...i semi sono dell'anno scorso, ma mi sembravano buoni, almeno dall'aspetto... uffa... Questa sarà la volta buona! Come li hai conservati? Potrebbe darsi che un eventuale errore si annidi proprio nel metodo di conservazione, come accadde a me, quando li riponevo in un armadio basso, sotto il quale c'erano le serpentine del riscaldamento... Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 19, 2011 Questa sarà la volta buona!Come li hai conservati? Potrebbe darsi che un eventuale errore si annidi proprio nel metodo di conservazione, come accadde a me, quando li riponevo in un armadio basso, sotto il quale c'erano le serpentine del riscaldamento... io li tengo nelle loro bustine, a loro volta in una busta A4 di quelle per quaderni ad anelli. poi dentro il cassetto più basso della scrivania, che è vicino al pavimento...senza fonti di calore vicine (ho i caloriferi)...non so, è sempre andata bene, non mi son mai capitati problemi del genere...anche perchè per ogni vasetto o bicchierino ho messo due semi...quindi in tutto (milano-santa sofia) sei semi!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 20, 2011 Eccomi tornato a casa.. I chinense + il puta stanno benissimo, son cresciuti ancora e hanno tanti boccioli!!! Nel light la fa da padrona la senape...gli annuum nati stanno bene: piquin cancun, macarena, annuum sconosciuto, little blu...un lingua di fuoco sta nascendo. Le note dolenti: nato solo un Black pearl, e con quello di Milano son solo due, su tutti i semi (thank you Lone!). Purtroppo quello di stasera l'ho trovato con i cotiledoni incastrati: la cosa strana è che non erano impigliati solo nella punta o a metà. Il seme ricopriva tutto fino al fusto!!!! Ho proceduto con la classica operazione, con moltissima calma e solo dopo aver bagnato tre volte nel giro di un'ora e mezza...non c'è stato niente da fare...ora è un tronchetto senza cotiledoni Mi dispiace molto, perchè è una pianta bellissima ed avevo intenzione di isolarne totalmente almeno una per inviare una miriade di semi a Claudio per la banca semi. Ora non mi resta che sperare in quella milanese (che fino a martedì sarà custodita dalla vicina) ed al tronchetto....UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Altra nota dolente: nessun, tra Milano e Santa Sofia, Kerinting nato...su almeno 7-8 semi!!! Uguale per l'ALI, altro annuum. Ho riseminato tutti quelli che non son spuntati...purtroppo i black pearl son finiti e devo incrociare le dita, soprattutto per il tronchetto!!! Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted April 21, 2011 Cossu dovrei avere dei semi di Kerinting, non puri però! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 21, 2011 Cossu dovrei avere dei semi di Kerinting, non puri però! Grazie Chuck!!! Non c'è bisogno, ieri ho messo giù tutti i rimaneneti e se non nascono nemmeno loro..Amen! sarà per l'anno prossimo! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 21, 2011 Un pò di foto di questa mattina. Visione d'insieme dei Chinense Clavo Clavo di mia sorella Trinidad Fabar...una "varietà" che cresce davvero molto! Chupe...adoro davvero il suo portamento! Bocciolo di Chupe Fatalii, altra pianta di cui adoro l'aspetto...è così rugoso! Habanero Gambia Pimenta da Neyde Pimenta Furia Dettaglio P.Furia Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 21, 2011 Naga Morich Scorpion K Bhi Orange Putapariò Nota dolente...il tronchetto di Black Pearl: Un Little Blue Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted April 21, 2011 Cossu ti stai allargando un pò troppo...sono troppo cresciute, secondo me soffrono di elefantiasi, tratta con qualche prodotto specifico... Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 21, 2011 Cossu ti stai allargando un pò troppo...sono troppo cresciute, secondo me soffrono di elefantiasi, tratta con qualche prodotto specifico... Share this post Link to post Share on other sites
Macy 5 Posted April 21, 2011 Belle belle Questaltr'anno mi farò una Neyde anche io, vedo che va alla grande ed è anche molto bella I tronchetti sono una vera disperazione, la scorsa settimana ho mutilato 3 annuum per liberarli dal semino! Ed erano TUTTI così, maledetti semini vecchi! Poi prima di fare altri danni ho imbustato il vaso e il giorno dopo molti si erano liberati da soli grazie alla condensa Ho già provato l'esperienza con il Jolokia, se rimane solo il tronchettino non vive più l'ho tenuto 2 mesi in quella situazione poi è appassito ed è muerto. Magari il tuo avrà più fortuna Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted April 21, 2011 Spettacolo di piante, basterebbe qualche grado di più per sistemarle perennemente fuori Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted April 21, 2011 Tutte in ottimissima salute ottimo! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted April 21, 2011 Belle Cossu................. Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 21, 2011 Grazie ragazzi!!! troppo gentili!!! @Emiliano= quoto e straquoto!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 21, 2011 Belle belle Questaltr'anno mi farò una Neyde anche io, vedo che va alla grande ed è anche molto bella I tronchetti sono una vera disperazione, la scorsa settimana ho mutilato 3 annuum per liberarli dal semino! Ed erano TUTTI così, maledetti semini vecchi! Poi prima di fare altri danni ho imbustato il vaso e il giorno dopo molti si erano liberati da soli grazie alla condensa Ho già provato l'esperienza con il Jolokia, se rimane solo il tronchettino non vive più l'ho tenuto 2 mesi in quella situazione poi è appassito ed è muerto. Magari il tuo avrà più fortuna Lo spero vivamente Macy, ma così com'è è praticamente impossibile che ce la faccia!!! Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted April 21, 2011 idem con un devil tongue :-( Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted April 21, 2011 Invece dell'opzione quoto...dovremmo metterci il classico "Mi piace"! E allora io quoto/mi piace tutto l'ambaradan fotografico messo in mostra!! Grandissimo Cossu!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 22, 2011 Invece dell'opzione quoto...dovremmo metterci il classico "Mi piace"! E allora io quoto/mi piace tutto l'ambaradan fotografico messo in mostra!! Grandissimo Cossu!!! Ahahah hai ragione Maverick!!! Grazie mille per i complimenti, ma il merito è tutto delle piante e dei vostri consigli! Share this post Link to post Share on other sites