vitagliano 13 Posted July 5, 2011 Che bella pianta.......... Mich Claudio, coppia di piccantissimi Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 5, 2011 Opsss. La foto con Mich credevo di averla tolta. Ce la siamo fatta ieri mattina, quando Mich è venuto a trovarmi e lavrebbe dovuta postatre lui al suo rientro. Spero che non me ne voglia. Abbiamo passato 2 ore fantastiche. è arrivato all 7 e 45 e l'ho portato a vedere il centro storico di San Giovanni, dopodiche siamo andati a vedere le mie piante e, li il tempo è volato, poi, gli dico: ora ci facciamo una foto, o piazzato la reflex sul cavalletto, messo l'autoscatto, ma, da quella fava che sono, avevo la batteria completamente scarica. A quel punto Mich ha tirato fuori dalla tasca il suo telefonino e clic, ha salvato la situazione. Comunque, indipendentemente da tutto, per me, è stata una gioia immensa, poter rivedere e riabbracciare Mich, è una persona fantastica, un vero Amico. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 5, 2011 Bella pianta!!!!! ohh guarda chi si rivede!!!!!! ma com'è che coltivi anche il mich????? :lol: Beh...secondo me è perchè coltivando un Mich.......potresti ottenere super piante anche tu!!! (Potrebbe essere una nuova campagna promozionale...) Che bella pianta..........Mich Claudio, coppia di piccantissimi Grazie per i vostri interventi. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 5, 2011 bellissimo il bhutx neyde! com'e' di sapore? hai ancora qualche fiore da fotografare? va dal nero al rosso o fa tappe intermedie? Ciao Franz. I fiori sono molto simili se non uguali a quelli del Neyde, nel prosimo fine settimana li fotografo. I frutti ancora non saprei dirti, sono molto differenti da quelli dell'anno scorso, quando arriveranno a maturazione saprò essere più preciso. Share this post Link to post Share on other sites
emanuele 1 Posted July 5, 2011 bella pianta....complimenti!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 13, 2011 Grazie Emanuele. Ecco la foto che ci siamo fatti io e il mitico Mich, quando è venuto a trovarmi. E ora alcune foto delle mie piante. Aci_Biber Aci_Sivri Bhut_x_Neyde Cayamarca Fatalii Pimenta_da_Neyde Violetta Le foto sono di Domenica e con il caldo di questi giorni, molti frutti stanno maturando piuttosto velocemente. Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted July 13, 2011 Bellissime piante! E poi le magliette di Mich non si battono ahah Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 13, 2011 che piante claudio, davvero belle e le foto esaltano il loro splendore Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted July 13, 2011 Si, le magliette dello pfsvizzero sono di un colore molto "ricercato" Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 14, 2011 Bellissime piante!E poi le magliette di Mich non si battono ahah che piante claudio, davvero belle e le foto esaltano il loro splendore Si, le magliette dello pfsvizzero sono di un colore molto "ricercato" Grazie a tutti. Ma, sapete che in un primo momento, tanta era la gioia di rivedere Mich, non mi ero accorto della scritta nella maglietta, per me era Esso. Poi riguardando bene. Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 19, 2011 Ciao Choco, complimenti per le bellissime piante, sappi che ho "copiato" la tua tecnica di potatura su un mio cayenne (che se vuoi puoi vedere nel topic della mia coltivazione). Tu la utilizzi su ogni tipo di pianta? Dal basso della mia (in)esperienza, direi che si adatta bene su alcuni tipi, meno su altri (ad es. i jalapenos). che mi dici? ciao, Dario Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 19, 2011 Ciao Choco,complimenti per le bellissime piante, sappi che ho "copiato" la tua tecnica di potatura su un mio cayenne (che se vuoi puoi vedere nel topic della mia coltivazione). Tu la utilizzi su ogni tipo di pianta? Dal basso della mia (in)esperienza, direi che si adatta bene su alcuni tipi, meno su altri (ad es. i jalapenos). che mi dici? ciao, Dario Io la uso solo sui Chinense e fino ad ora mi sono sempre trovato bene. Sugli Annum non l'o mai fatto. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 24, 2011 Ci siamo, è arrivato il momento del primo raccolto. Prima. Dopo. Per un totale di 4 Kg. Questi sono ancora da maturare, ma, secondo me, sono spettacolari. Aci Sivri. Grazie Giuseppe Bih Jolokia Assam #1. Grazie Lone. Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted July 24, 2011 Semplicemente meraviglioso! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 24, 2011 Evvai, anche qui si inizia con le trasformazioni Grande Claudio Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted July 24, 2011 Grande Claudio evvai di salse, polveri e bombe al napalm Complimentoni Roberto Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 24, 2011 Bravissimo Claudio!!! Raccolto fantastico ps. L'Aci Sivri è venuto uno spettacolo nelle tue mani Share this post Link to post Share on other sites
kibaumm 1 Posted July 25, 2011 WOW!! great raccolto!!!! show us what you will do with all this pods complimenti Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 25, 2011 Magico Claudio, una meraviglia, bellissimi frutti! Che ci fai con quei bombardoni? così tanti moruga possono perforare l'acciaio spesso 50 mm, roba da bombaroli La 3a foto? sono i fatalii red che t'ho mandato? Il gorgorot mica avrà cambiato colore?! Forse sono altri... Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 25, 2011 Grazie a tutti per i vostri inetrventi e per i complimenti, fanno sempre piacere. @lorenzo. Si sono i fatalii red nati dai tuoi semi. Il naga Gorgorot, in questa serie di foto non c'è, ancora non sono maturati. Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted July 25, 2011 Che spettacolo! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 26, 2011 Grazie Stefania. Se solo avessi letto il messaggio di Ellis, dove chiedeva di portare frutti a Rieti, in tempo utile, avrei contattato paopao e ve li avrei mandati tutti. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 7, 2011 Allora, eccoci qua con un piccolo aggiornamento. Visto che per domani ho previsto di raccogliere, ho fatto qualche foto. Questi due Bhut jolokia, i cui semi sono di due fonti diverse, sembrano un pò differenti fra loro e secondo me uno dei due è un ibrido. Secondo voi? Semi di Mascalzone, che ringrazio. Semi di Peperonciniperhbby del 2009. Bhut x Neyde. Da semi non isolati del Pimenta Elisa a i s p e s dell'anno scorso. In primo piano si vede un frutto immaturo, quando cominciano a maturare virano verso il rosso passando a delle sfumature di marrone. Bih Jolokia Assam#1 Grazie Claudio. Cayamarca mon amour. Grazie Walter Trinidad Douglah. semi di Mich del 2009. Grazie caro. Per ora è tutto, ora vado ad aggiornare le varietà a i s p e s. Ciao Citti. Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted August 7, 2011 Frutti spettacolari, complimenti Claudio Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 7, 2011 Ciao cittino! Che spettacolo le foto del raccoltino e queste qui di oggi!!! Magico! Per il BJ Choco una via di mezzo tra la rugosità dei primi e la forma dei secondi sarebbe il top E qui Douglah, wow! Share this post Link to post Share on other sites