chocolatorang 2,214 Posted May 22, 2011 Piccolo aggiornamento con qualche foto. Partiamo con i frutti del Caiamarca, Grazie Walter. Per proseguire poi con quello che io chiamo, Dottor jekil e Mister Haid. Un Naga Morich con doppia personalità, che però non cresce. Un P. Preta Orange o P. Katumby Senape U9005. (l'etichetta è sbagliata) Lone, si può già capire che cos'è E per finire Un Bhut x Neyde Tipo A nata da semi non isolati del Pimenta Elisa a i s p e s dell'anno scorso. E poi concedetemi un piccolo hot, non lo faccio più, prometto. Vi vorrei mostrare alcuni degli incontri di questa mattina. Una delle tante varietà di orchidee spontanee e il particolare del fiore. I nostri nemici giurati, solo che questi si sono attaccati a un fiore di ginestra Guardate questo insetto dove ha passato la notte e in che posizione. Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted May 22, 2011 Che strano quel Naga Morich...! Le macro-foto sono meravigliose! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 22, 2011 bellissime foto come hai tirato quella della ginestra ? sapevo che quel cajamarca finiva in buone mani Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted May 22, 2011 Che foto spettacolari! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 22, 2011 Grazie a tutti. Walter, che intendi per tirato. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 22, 2011 Grazie a tutti. Walter, che intendi per tirato. un pò tutto hai usato il cavalletto ? quanti ASA ? quale apertura del diaframma ? quale obiettivo ? hai usato l'autofocus ? a che distanza hai scattato ? Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 22, 2011 un pò tutto hai usato il cavalletto ? Si, Per questo tipo di foto lo uso sempre. quanti ASA ? 200 quale apertura del diaframma ? f11 quale obiettivo ? Sigma 180 Macro hai usato l'autofocus ? No, solo ed esclusivamente messa a fuoco manuale a che distanza hai scattato ? A circa 30 cm dalla lente frontale. Per lo scatto uso un cavetto per comando a distanza e l'alzo preventivo dello specchio, il flash regolato in slowsinc e sottoesposto di due terzi di diaframma. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 22, 2011 Grazie Claudio .... quindi metti a fuoco dal monitor Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 22, 2011 Che foto, grande Claudio!!!! Quel Naga Morich lì è proprio da osservare! Ma sono afidi quelli neri? Brrrrrrr!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 22, 2011 Choco che foto incredibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 23, 2011 Grazie Claudio .... quindi metti a fuoco dal monitor No, la mia D200 non ha il live viev(mi pare che si scrive così) e a volte stò per interi minuti a guardare dentro al mirino, aspettando l'attimo decisivo. Specilamente se tira vento. Che foto, grande Claudio!!!! Quel Naga Morich lì è proprio da osservare! Ma sono afidi quelli neri? Brrrrrrr!!!!!!!! Grazie Mich. Anche il Naga è un'osservato speciale. Peccato che non cresce, è in quella condizione da diverse settimane, ormai. Si, quelli neri sono afidi e ci sono delle piante in cui il verde non si vede più, da quanti ne hanno sopra. Però fino ad ora li ho visti solo nei campi e nei boschi. Per fortuna. Choco che foto incredibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Cossu. Sapessi che levatacce per andare a cercare i soggetti quando ancora dormono. Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted May 23, 2011 Claudio, resto sempre più a bocca aperta dinnanzi a tanta bellezza......................... Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 23, 2011 Claudio, resto sempre più a bocca aperta dinnanzi a tanta bellezza......................... Grazie Massimo. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 23, 2011 Grazie per la risposta, davvero non ho mai visto afidi così... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 23, 2011 per fare le foto belle bisogna patire.... per fare le piante belle bisogna Potare per fare le piante e foto belle insieme bisogna.. romperssi le OO come fa claudio Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted May 24, 2011 per fare le foto belle bisogna patire....per fare le piante belle bisogna Potare EEEEhh.... Pòta (come dicono a Berghèm) Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 24, 2011 EEEEhh.... Pòta (come dicono a Berghèm) perche a bergamo parlate??? Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted May 24, 2011 che foto complimenti Claudio, dai vedrai che si riprendono anche le piante le mie oggi mi sembrano un pò piu' in forma, tanti getti laterali tutti belli sani e tanti fiori alla fine, se si accartocciano un po', ma poi fanno il loro dovere...ma che cce frega? Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 24, 2011 alla fine, se si accartocciano un po', ma poi fanno il loro dovere...ma che cce frega? siamo di bocca buona Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted May 24, 2011 perche a bergamo parlate??? No,facciamo i gesti Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 24, 2011 Grazie per la risposta, davvero non ho mai visto afidi così... Grazie caro, non c'è di che. per fare le foto belle bisogna patire....per fare le piante belle bisogna Potare per fare le piante e foto belle insieme bisogna.. romperssi le OO come fa claudio No, dai, in fin dei conti sono comunque uno svago. che fotocomplimenti Claudio, dai vedrai che si riprendono anche le piante le mie oggi mi sembrano un pò piu' in forma, tanti getti laterali tutti belli sani e tanti fiori alla fine, se si accartocciano un po', ma poi fanno il loro dovere...ma che cce frega? Grazie Tattico. Sono daccordissimo con te. siamo di bocca buona Dalle mie parti si dice: di bocca tonda. No,facciamo i gesti Paolo, questa te la sei cercata. Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted May 24, 2011 Resto stupefatto dalla bellezza delle foto! Mamma mia...! Share this post Link to post Share on other sites
kibaumm 1 Posted May 24, 2011 che belle foto choco!!! complimentes! Share this post Link to post Share on other sites
fab977 13 Posted May 24, 2011 belle piante e belle foto Share this post Link to post Share on other sites