Jump to content
chocolatorang

Chocolatorang 2011

Recommended Posts

chocolatorang

Vi ringrazio. I complimenti fanno sempre piacere.

Visto che c'ero, ho fotografato anche il fiore dell'Haba Chocolat Strain.

post-648-1304270423.jpg

Se non fosse per il picciolo, il frutto, più cresce e più assomiglia ad un Haba Chocolat Long.

E questo e il Variegato nato dai semi di Lone.

La variegatura di alcune foglie.

post-648-1304271067.jpg

Il fiore.

post-648-1304270739.jpg

Il frutticino.

post-648-1304270773.jpg

Le altre due piante nate dagli stessi semi sono completamente verdi con i fiori bianchi e i piccoli frutti tendono a crescere verso lalto.

ilgrinta

Grande Claudio!

Complimenti per tutto, per i lavori e per le pianticelle che sono sempre più belle. :clapping:

mich

Grande Claudio, ormai le parole si sprecano, ma sei fantastico! :clapping:

megamastger71

piante in forma ... e tante ... in tutti i sensi :clapping:

paopao

beddissimooooooooooooooooooooo

LorenzoNeon

Meraviglieee! ;)

sembrano un esercito verde tutte quelle piante in fila, ognuna con la propria lancia :lol:

HotPepperPurple

Ciao Cioccolatoranghe.......... vedo che anche te ti dai daffare!!!!!!!!! La leonardite non ti manca quindi!!!!!!!!!!

evvaiiiiiii. Bellissimo quel fiore bianco e viola.

Buon proseguimento.

momo

Caspita che foresta..... Vai davvero alla grande. ;):lol::clapping:

efrem

Bello il fiore del Variegato, complimentissimi!! ;)

cossuziggy

Mamma mia quante sono? bellissime!!!

chocolatorang

Che vi posso dire, se non: grazie, grazie, grazie e ancora grazie, a tutti.

Oh HPP, digli a Francesco, che, se vò avanti di questi passi, me ne prepari un'altro sacco, per il prossimo anno. Maremma leonarditosa, l'ho messa dappertutto,(vedessi che gerani e che pianta di menta) un mi manca che mettila ni caffèlatte.

mich
un mi manca che mettila ni caffèlatte.

:girl_devil::thumbsup:

HotPepperPurple

Grande Cioccolatoranghe!

Ora provo anch'io a mettila in qualche altra pianta.

Visto???? tu ti lamentavi perchè l'era troppa!!!!!!!

Io ho piantato ìbbasilico cinese che l'è saporitissimo. Ci viene un pesto che l'è la fine dìmmondo.

:girl_devil::thumbsup::)

Mistah

Mi associo ai complimenti generali: bel lavoro e splendide piante!

Piero

WOW! :o

chocolatorang

Anche a San Giovanni è tempo di rinvasi: ho iniziato ieri , rinvasando una trentina di piante, in tre ore circa, poi questa mattina mi sono alzato alle 5 e alle 10 e 30 avevo fatto il grosso del lavoro, ma ancora mi mancano una ventina di piante più tutti gli Annum. Purtroppo non ho fatto nessuna foto, me ne è mancato il tempo, cercherò di farle nel prossimo fine settimana.

Anzi, a tal proposito, mi scuso con tutti se la mia partecipazione al forum, in questo periodo, è piuttosto scarsa e non partecipo alle discussioni ma, frà il lavoro, la famiglia, la cura delle piante e il calendario, mi resta, davvero poco tempo, per tutto il resto.

mich
Anche a San Giovanni è tempo di rinvasi: ho iniziato ieri , rinvasando una trentina di piante, in tre ore circa, poi questa mattina mi sono alzato alle 5 e alle 10 e 30 avevo fatto il grosso del lavoro, ma ancora mi mancano una ventina di piante più tutti gli Annum. Purtroppo non ho fatto nessuna foto, me ne è mancato il tempo, cercherò di farle nel prossimo fine settimana.

Anzi, a tal proposito, mi scuso con tutti se la mia partecipazione al forum, in questo periodo, è piuttosto scarsa e non partecipo alle discussioni ma, frà il lavoro, la famiglia, la cura delle piante e il calendario, mi resta, davvero poco tempo, per tutto il resto.

Non ti preoccupare, noi siamo qui e ti aspettiamo con gioia :hyper:

Anzi, a dire il vero... anch'io sono piuttosto assente visti i tanti lavori! :rolleyes:

LorenzoNeon

Vai coi lavori che noi vogliamo vedere il lavoro finito :)

No scherzo, lo so quant'è impegnativo preparare tutto, travasare e rimettere a posto, mica roba da nulla!

bUONlavoro...lavori e noi t'aspettiamo :lol:

Ora manco io c'ho tempo...siamo proprio messi male :):yes:

chocolatorang
Non ti preoccupare, noi siamo qui e ti aspettiamo con gioia :)

Anzi, a dire il vero... anch'io sono piuttosto assente visti i tanti lavori! ;)

Vai coi lavori che noi vogliamo vedere il lavoro finito ;)

No scherzo, lo so quant'è impegnativo preparare tutto, travasare e rimettere a posto, mica roba da nulla!

bUONlavoro...lavori e noi t'aspettiamo ;)

Ora manco io c'ho tempo...siamo proprio messi male :rolleyes::)

Grazie, siete molto comprensivi.

chocolatorang

Quest'anno è toccato a me il flagello del vento. Per due giorni e due notti, è soffiato forte e quasi ininterrottamente, specialmente di notte, da est e le mie piante ne hanno risentito, qualcuna, specialmente i Neyde, comincia a perdere qualche foglia. Ora il vento sembra che sia cessato, ma ho paura che il danno sia stato fatto.

mich
Quest'anno è toccato a me il flagello del vento. Per due giorni e due notti, è soffiato forte e quasi ininterrottamente, specialmente di notte, da est e le mie piante ne hanno risentito, qualcuna, specialmente i Neyde, comincia a perdere qualche foglia. Ora il vento sembra che sia cessato, ma ho paura che il danno sia stato fatto.

Claudio, mi spiace moltissimo e so cosa significa...

I danni da vento (soprattutto se freddo) si presentano nell'immediato con foglie martoriate, volate via, spezzate.

Poi subentrano gli ingiallimenti e le foglie iniziano a seccare, raggrinzendosi in un certo modo.

Alla fine trovi tracce marroni/gialle e arricciamenti, soprattutto se il vento arriva dopo grandi piogge.

Ho già alcune piante in quello stato proprio per il vento recente....

Ma poi le piante ripartono.......... :)

chocolatorang

Mi stà succedendo proprio quello che descrivi. Ma solo il fatto che mi dici che si riprendono, mi solleva un pò il morale.

mich
Mi stà succedendo proprio quello che descrivi. Ma solo il fatto che mi dici che si riprendono, mi solleva un pò il morale.

Dimenticavo... non avere fretta, il recupero è lento, almeno inizialmente.... :)

cossuziggy

Ciao Choco!!!

Caspita sei velocissimo! io in un'ora ho travasato solo quattro piante in vasi da 14l...mi sa che ho perso troppo tempo a guardarle e dirgli di crescere sane e forti!! :)

chocolatorang

Sono Tripidi.

Questo mi ha detto il vivaista che ho portato a vedere le mie piante. Come se non bastassero i danni che ha fatto il vento.

Mi ha consigliato di dargli un prodotto specifico una volta alla settimana per alcune settimane, in modo di ammazzare anche quelli che dovrebbero nascere dalle uova e quelli che sfuggono al prodotto le prime volte, non essendo, questultimo, un sistemico, ma agisce per contatto.

Mi ha anche consigliato di alternare due prodotti, sempre specifici per i tripidi, che abbiano il principio attivo differente per evitare l'assuefazione delle bestiacce.