Jump to content
chocolatorang

Chocolatorang 2011

Recommended Posts

Rospri

come ti ha scritto mastro mich, vivo vicino montecatini terme. ti ringrazio e contraccambio l'invito, se passi da queste parti fammi un fischio!!! :lol:

Piccantilly

Congratulazioni per tutto Claudio :D

per le piante, per le foto, per la betoniera e per la tua passione :wub:

chocolatorang
Penso che hanno detto gia tutto, ti volevo chiedere quando hai iniziato a seminare? vedo qualche piantina che fila o mi sbaglio???

Ho meso i semi su scottex il 22/01. Purtroppo hai ragione, qualcuna fila

come ti ha scritto mastro mich, vivo vicino montecatini terme. ti ringrazio e contraccambio l'invito, se passi da queste parti fammi un fischio!!! :lol:

Contaci.

Congratulazioni per tutto Claudio :lol:

per le piante, per le foto, per la betoniera e per la tua passione :clapping:

Grazie Walter, daltronde vedendo le vostre, di coltivazioni, mi sento stimolato a fare sempre meglio. Anche se non senpre ci riesco.

Intanto oggi è germinato il primo dei tre semi di Neyde che mi ha,gentilmente, inviato il grinta,(i miei non ne hanno voluto sapere di germinare) grazie Mattia. Però non mi ha convinto tanto prchè la rdichetta, invece di curvarsi sotto al seme, è uscita diritta come uno spillo e di colore non proprio bianco, comunque l'ho messo subito nel terriccio, vediamo che succede.

Piccantilly

Ciao Claudio, qualche seme di Pimenta da Neyde mi è rimasto, se ti occorre fai un fischio !! :crazy:

chocolatorang

Grazie Walter per la tua gentile offerta. Ora vedo come procede con questi tre semi, in fndo la provenienza iniziale credo sia da Lone, in caso non dovese andare bene, approfitterò della tua disponibilità.

Chuck

Belle piante chocolatorang!

Ho un vago ricordo del pranzo di Prato...eri tu quello che seguiva la Sangiovannese? Hai visto che ci si è ritrovati nello stesso girone!

chocolatorang

Grazie, anche da parte delle piante.

Essendo di San Giovanni, ogni tanto mi informo sui risultati, ma da qui ha dire che seguo la Sangiovannese, ce nè in mezzo.

Non sò, nemmeno, perchè ci hanno tolto 10 punti. Siamo, si, nello stesso girone, ma voi siete agli antipodi, in clasifica.

chocolatorang

Nuntio Vobis Gaudium Magnum, oggi è nata la mia prima piantina di, udite, udite, Pimenta da Neyde e altri due semi sono germinati. Grazie Mattia.

Quella dell'anno scorso me l'aveva regalata Mich all'incontro di Prato e fù subito amore a prima vista.

Con la pianta, non fraintendete :lol:

mich
Nuntio Vobis Gaudium Magnum, oggi è nata la mia prima piantina di, udite, udite, Pimenta da Neyde e altri due semi sono germinati. Grazie Mattia.

Quella dell'anno scorso me l'aveva regalata Mich all'incontro di Prato e fù subito amore a prima vista.

Ehehehe, mitico! Olé! :D

peppox

Bene dai! :sleeping:

Piccantilly

... allora spedizione semi sospesa fino a nuovo ordine !! :)

alemariacho

Grande Choco!!!!!

betoniera davvero una bella opera... costo e tempo di realizzazione??? domanda... poi il terriccio lo tiri fuori con la palettina oppure la betoniera si "ribalta"?

FENDESTIGO!!!!!

ilgrinta

;)

Sono proprio contento! :)

chocolatorang
... allora spedizione semi sospesa fino a nuovo ordine !! :D

Per ora si, Walter, ti ringrazio ancora per la tua gentile offerta.

Grande Choco!!!!!

betoniera davvero una bella opera... costo e tempo di realizzazione??? domanda... poi il terriccio lo tiri fuori con la palettina oppure la betoniera si "ribalta"?

FENDESTIGO!!!!!

Grazie per il grande

Io l'ho costruita ad avanzatempo,una mezzora prima di iniziare il lavoro, la mattina per diverse mattine. Ma penso che in 4/6 ore si possa costrure. per i costi , non ti sò dire, io ho usato tutto materiale di riciclo, tranne i cuscinetti su cui gira, praticamente, non mi è costata niente.

Edit non ho risposto all'ultima domanda. Rimedio subito

Se guardi la seconda foto vedrai che c'è un apertura che, in quella posizione, serve per caricare il terriccio e una volta fatto il lavoro basta togliere il coperchio e farla girare dalla parte opposta per scaricare il terriccio.

:good:

Sono proprio contento! B)

Io più di te, grazie ancora.

hot cat
Grande Choco!!!!!

betoniera davvero una bella opera... costo e tempo di realizzazione???

Secondo me,se non sei "del mestiere" ti conviene andare in un "brico" o simili ,e noleggiare una betoniera (220volt) per un pomeriggio..

così non hai nemmeno il "problema" di dove metterla gli altri 364 giorni dell'anno B)

chocolatorang

Giornata dedicata, quasi, interamente ha modificare le luci del lighitbox. ho aggiunto tre lampade per un totale di 5170 lumen(fare leletricista non fà per me, troppo piccine le viti) e con questi ho raggiunto gli 11230 per una superficie di circa 70x 70.

Saranno sufficienti, ora? se continuano a filare gli mozzo la testa.

Maverick
Giornata dedicata, quasi, interamente ha modificare le luci del lighitbox. ho aggiunto tre lampade per un totale di 5170 lumen(fare leletricista non fà per me, troppo piccine le viti) e con questi ho raggiunto gli 11230 per una superficie di circa 70x 70.

Saranno sufficienti, ora? se continuano a filare gli mozzo la testa.

Luce....!! E luce fu!!!! :crying:

pioc

oserei dire che son (quasi) troppi! :hyper:

però non decapitarle, ti prego! al limite annegale di terriccio :crying: così una chanche ce l'hanno!

chocolatorang

L'ho detto solo per intimorirle, detto fra noi, non lo farei mai.

Oggi qualche pianta l'ho affogata nel terriccio fino ai cotiledoni, in particolare un'Haba Chocolat Long e un'Haba Chocolat Strain che sono filati a dismisura e tanto sono filati quanto gli sono cresciuti i cotiledoni. Li ho soprannominati Pluto.

Però quello che non capisco è: perchè nell'altro lightbox, che è tutto di polistirolo, a delle dimansioni di 50x50 circa e completamente chiuso, ci sono solo due lampade che hanno 1470 lumen ciascuna e sono a una distanza di 25/30 cm dalle piante, queste non filano, anzi, crescono in maniera davvero ottimale e hanno dei bei gambi violacei. Mentre nell'altro nonostante tenessi le lampade a 4/5 cm dalle piante, qualcuna fila. Ora spero, con questa modifica, di aver risolto il problema.

mich
L'ho detto solo per intimorirle, detto fra noi, non lo farei mai.

Oggi qualche pianta l'ho affogata nel terriccio fino ai cotiledoni, in particolare un'Haba Chocolat Long e un'Haba Chocolat Strain che sono filati a dismisura e tanto sono filati quanto gli sono cresciuti i cotiledoni. Li ho soprannominati Pluto.

Però quello che non capisco è: perchè nell'altro lightbox, che è tutto di polistirolo, a delle dimansioni di 50x50 circa e completamente chiuso, ci sono solo due lampade che hanno 1470 lumen ciascuna e sono a una distanza di 25/30 cm dalle piante, queste non filano, anzi, crescono in maniera davvero ottimale e hanno dei bei gambi violacei. Mentre nell'altro nonostante tenessi le lampade a 4/5 cm dalle piante, qualcuna fila. Ora spero, con questa modifica, di aver risolto il problema.

Intanto complimenti per i lavori odierni... ti capisco, detesto anch'io il lato elettrico delle nostre coltivazioni :crying:

Mi domandavo.... non è che sono lampade vecchie, quindi scariche e quindi da sostituire?

zagor69

Buona coltivazione 2011 e quella betoniera :thumbsup:

chocolatorang
Intanto complimenti per i lavori odierni... ti capisco, detesto anch'io il lato elettrico delle nostre coltivazioni :thumbsup:

Mi domandavo.... non è che sono lampade vecchie, quindi scariche e quindi da sostituire?

Questo è il secondo anno che le uso, non credo che siano già scariche, ma tutto è possibile. Nella confezione cè scritto che devono durare 10000 ore.

Comunque stamani ho visto che le piante ai lati, quelle che si piegavano verso l'interno, si sono raddrizzate tutte.

chocolatorang
Buona coltivazione 2011 e quella betoniera :thumbsup:

Grazie Zagor.

discus69

Claudio Complimenti per tutto anche per la betoniera, che me l'ero persa, ;) per farla girate puoi applicargli un motorino dei tergicristalli delle macchine

lo puoi trovare a pochi euro da uno rottamauto, ha un riduttore quindi la forza necessaria a ruotare la betoniera e gira piano quindi niente effetto centrifuga :lol:

Buon proseguimento di coltivazione :wub:

Roberto

mich
Questo è il secondo anno che le uso, non credo che siano già scariche, ma tutto è possibile. Nella confezione cè scritto che devono durare 10000 ore.

Comunque stamani ho visto che le piante ai lati, quelle che si piegavano verso l'interno, si sono raddrizzate tutte.

Bene per le piante! Te l'ho suggerito perché non si sa mai ;)