paopao 11 Posted April 22, 2011 paaaaaaaaaaiura!!!!!!!!!!!!!!!! domanda legittima....... per innaffiare???? tubicino ri rame ... attaccato alla bottiglia da litro a mo di flebo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted April 22, 2011 Una ne fai e cento ne pensi. Bravo Paolo. Ma, i due Blak Pearl, come stanno andando? dei mie tre, uno è diventato come calimero, uno appena un pò violaceo e uno è completamente verde. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 23, 2011 Una ne fai e cento ne pensi. Bravo Paolo. Ma, i due Blak Pearl, come stanno andando? dei mie tre, uno è diventato come calimero, uno appena un pò violaceo e uno è completamente verde. crescono bene.. uno nero l atro dal verde comincia a diventare nero Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 29, 2011 purtroppo non posso aggiornare nulla ... ho il pc in panne e passo il tempo a cercare di rimetterlo a posto .. ormai sono convinto che se avevo formattato avevo fatto prima.. ma sono testardo e non mollo quindi risolverò il problema nel bene o nel male cmq a presto pubblicherò qualche foto anche se dovrei decidermi a fare alcuni rinvasi ho il goat weed che cammina tra poco... cmq tutto procede come deve le piante stanno bene a parte un paio che no voglio mollare finché don le vedo stremate.. ( lo sono gia ma non lascio nulla al caso ) ps ho gia il primo frutto di rain forest tricolor e mi affascina molto il traviata.... ( grazie host ) bellissima pianta Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted April 29, 2011 Ingegnoso, ma efficace sistema di isolamento! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 29, 2011 Fatto? Bene! A questo punto non rimane che innaffiare da sopra, in quanto il tnt da isolamento l'acqua la lascia passare. Fatto? Bene! Peccato per le eventuali foglie bagnate, ma se utilizzi acqua leggermente tiepida non fai danni. Perché aprire ogni volta il tutto per bagnare... non la vedo bene... bzzzzzzz ciau! Eh già, perché ci vuole astuzia, ci vuole abilità! Eh già! Grande Paolo!! Ma il formaggio a 4,99???? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 29, 2011 Fatto? Bene!A questo punto non rimane che innaffiare da sopra, in quanto il tnt da isolamento l'acqua la lascia passare. Fatto? Bene! Peccato per le eventuali foglie bagnate, ma se utilizzi acqua leggermente tiepida non fai danni. Perché aprire ogni volta il tutto per bagnare... non la vedo bene... bzzzzzzz ciau! Eh già, perché ci vuole astuzia, ci vuole abilità! Eh già! Grande Paolo!! Ma il formaggio a 4,99???? la casseta è modificata... visto che ero in tempo ho aggiunto 2 tubicini in plastica bucato un tappo di acqua e infilato il tubo dalla aprte esterna quando devo annaffiare metto il tappo alla bottiglia giro la bottiglia a mo di flebo e annaffio Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted April 29, 2011 grande Paolo! quando poi.....FACCE VEDEEEE!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted April 29, 2011 Ingegnoso! Oltre che per isolare, puo' servire anche per riparare dal freddo e dal vento. ... e appena ci sono frutti, fuori le due piantine e dentro altre due ... produzione frutti isolati in serie Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 30, 2011 Ingegnoso! Oltre che per isolare, puo' servire anche per riparare dal freddo e dal vento. ... e appena ci sono frutti, fuori le due piantine e dentro altre due ... produzione frutti isolati in serie grazie... si fa quel si può nei momenti liberi Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted April 30, 2011 Bravo Paopao "FATTO"!!!! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 4, 2011 allora è un pezzo che non aggiorno ... e sopratutto che non scrivo sui vari post e me ne scuso ma ho avuto problemi con il pc... cmq c è poco da aggiornare se non il fatto che ancora devo decidermi a rivasare le piante credo che domani comincio perlomeno con i neyde in questi giorno ho fatto un pò di pulizia sia in giardino di mamma che al pc e sopratutto ho modificato la serra .. ho tolto quella brutta plasticacaccia rotta e sostituita con tnt gentilmete offerta dal mitico discus96/69 ( alessandro ) che sono andato a trovare in ditta... cmq ecco le foto della nuova copertura alla serra ps grazie alla mamma che ha cucito e messo cerniere al TNT prima era cosi.. adesso è cosi foto 1 chiusa foto 2 chiusa aperta.. 1 aperta 2 con vista piante aperta con piante altre piante in altra serra si evidenziano il tiger e l'elisa ho anche alcuni frutti nati ma questa è un altra storia.. alla peox Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 4, 2011 Complimenti paopao, anche alla mamma che ti ha aiutato con la serra . Hai delle piante fantastiche, bravissimo roberto Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted May 4, 2011 Bravo Pao. Belle piante e bella copertura. Ma luce????? ne passa abbastanza??? Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 4, 2011 ottimo Paolo !! quest'anno ne hai messa davvero tanta di passione Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted May 4, 2011 grande paopà! che bella visione... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 4, 2011 Complimenti paopao, anche alla mamma che ti ha aiutato con la serra . Hai delle piante fantastiche, bravissimo roberto grazie...... se non avessi sta santa... Bravo Pao. Belle piante e bella copertura. Ma luce????? ne passa abbastanza??? avvoia a luce molto diffusa tra l altro... ottimo Paolo !! quest'anno ne hai messa davvero tanta di passione grazie caro maestro grande paopà! che bella visione... ma che fatica...... Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 4, 2011 Daajjeee Paaàà! Ottima la serretta, semplice e pratica! Share this post Link to post Share on other sites
Antonio 0 Posted May 4, 2011 Non avevo mai visto del TNT così pesante e spesso, avete fatto davvero un ottimo lavoro tu e tua madre. Che dire delle piante... bellissime e in ottima salute! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted May 4, 2011 grande Paolo!!! davvero un bel lavoro! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted May 4, 2011 La serra e' davvero bella! e anche le piante! Complimenti anche alla mamma! Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted May 5, 2011 Grande Paolooooo e grande anche tua mamma Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 5, 2011 Daajjeee Paaàà! de tacco dagli de punta Ottima la serretta, semplice e pratica! grazie Non avevo mai visto del TNT così pesante e spesso, avete fatto davvero un ottimo lavoro tu e tua madre.Che dire delle piante... bellissime e in ottima salute! il tnt al pepperfriend forum lo abbiamo di tutti i tipi e colori grande Paolo!!!davvero un bel lavoro! grazie La serra e' davvero bella! e anche le piante! Complimenti anche alla mamma! ne è contenta Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 5, 2011 bene ooggi bella giornata ma purtroppo ho lavorato quindi ho ccominciato a mettere le piante in modo definitivo solo poche ma ho iniziato tiger a i s p e s.. Elisa a i s p e s pimenta da neyde... goat weed... dorset naga... a qualcuno dovevo una risposta in merito alla serretta isolante e come si annaffia ecco cosa ho comprato da OBI la base va nel vaso... è un goccia a goccia regolabile... il tubo attraverso il tnt e sigillato bene nella circoferenza la bottiglia quando devo annaffiare la tengo capovolta in mano ,,, Fatto ... fatto costo 3.80 euro... cadauno Share this post Link to post Share on other sites