mich 71 Posted March 30, 2011 Belle belle belle, Paopaolo, sei un'artista del capsicum, ormai :lol: Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 30, 2011 Belle belle belle, Paopaolo, sei un'artista del capsicum, ormai :lol: Quoto! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 30, 2011 Belle belle belle, Paopaolo, sei un'artista del capsicum, ormai anche le formiche nel suo piccolo ridono...... Quoto! come sopra ma dai sono indietro di un mese... circa.. maledetto germbox.. oggi sono spuntati i bhut che ho messo 7 giorni fa in scottex.. credevo di fermarmi hahahaha Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted March 30, 2011 Belle piante ... e la serretta e' proprio carina! BLACK PEARLdue varieta una ha i coleidono neri l laltro verdi vediamo cosa ne vien fuori.... Non preoccuparti, spesso si scuriscono in seguito, al sole. Ne ho seminati tre e ora un paio sembrano verdi (vedi la foto dei fiori viola pubblicata oggi sul mio topic), ma sono i semi originali (di Reimer) da cui ho tratto tutti i miei Black Pearl in questi anni, tutti assolutamente scuri Non ho dubbi che si scuriranno appena vedranno il sole Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 31, 2011 Meraviglia il black pearl! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 31, 2011 Belle piante ... e la serretta e' proprio carina! Non preoccuparti, spesso si scuriscono in seguito, al sole. Ne ho seminati tre e ora un paio sembrano verdi (vedi la foto dei fiori viola pubblicata oggi sul mio topic), ma sono i semi originali (di Reimer) da cui ho tratto tutti i miei Black Pearl in questi anni, tutti assolutamente scuri Non ho dubbi che si scuriranno appena vedranno il sole Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 31, 2011 vi ricordate questa??????? poverina sembrava una cozza al sole.. adesso dopo le cure non è cambiata molto ma non muore anzi va avanti piano ma va avanti la chiamerò fatallii white bonsai here we go a voi la sentenza.... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 31, 2011 Acidifichi l'acqua? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 31, 2011 si ma non per questa pianta e acidifico ad alternanza Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 31, 2011 BLACK PEARL due varieta una ha i coleidono neri l laltro verdi vediamo cosa ne vien fuori.... Non preoccuparti, spesso si scuriscono in seguito, al sole.Ne ho seminati tre e ora un paio sembrano verdi (vedi la foto dei fiori viola pubblicata oggi sul mio topic), ma sono i semi originali (di Reimer) da cui ho tratto tutti i miei Black Pearl in questi anni, tutti assolutamente scuri Non ho dubbi che si scuriranno appena vedranno il sole Paolo mi unisco anchio :) Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 31, 2011 Belle le piante e bella la serretta !! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 31, 2011 grazie maestro... ambascia Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted March 31, 2011 quel "white" come lo hai curato? (terriccio, ecc.) Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 1, 2011 quel "white" come lo hai curato? (terriccio, ecc.) gli ho dato gli anabolizzanti ... sembrano ottimi per le piante.. ho segutio le tue precise indicazioni ho cambiaot terriccio ho islota per 20 giorni innaffiato senza acidificare.. messo sul balcone senza curare le temperature ( circa 10 gradi adesso messo nel kightbox,,, sembra gradire.. vediamo.. una domanda il bianco/giallo va bene con la luce oppure metto all'ombra.. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 2, 2011 che giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il sole splemde meravigliosamente in questi giorni quindi oggi tempo per il giardino potatore siepe ( a mano ) per tutto il perimetro del giardino un culo della madonna,, potato gelsomino per utto il gazzebo.. invasato 70 pianteeeeeeeeeeeeeee.... domani foto dell bimbe ora sono stanco... a domani Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 2, 2011 che giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il sole splemde meravigliosamente in questi giorni quindi oggi tempo per il giardino potatore siepe ( a mano ) per tutto il perimetro del giardino un culo della madonna,, potato gelsomino per utto il gazzebo.. invasato 70 pianteeeeeeeeeeeeeee.... domani foto dell bimbe ora sono stanco... a domani Magicoooooo!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 3, 2011 la mia lista aggiornata... Morouga yellow T.douglah Bih jolokia #1 Habolokia 7 pod yellow Morouga Rosso Congo Black, Trinidad Congo Red, Trinidad scorpion Dorset naga ( seaspring ) Bhut jolokia chocolate Habanero choccolate Pimenta da neyde Burkina giallo Hot lemon Black pearl Traviata Rain forest tricolor thai hot stuard romanian yellow bhut jolokia bhut jolokia yellow habanero lantern un ibrido da me realizzato... non conosco la madre dovrebbe essere un mem jololokia incrociat con p.neyde a i s p e s AISPES001 Pimenta Elisa (C.chinense) 1 AISPES106 Ghost (C.chinense) 2 AISPES104 SerPepper (C.chinense) 1 forse AISPES107 trinidad scorpion morouga yellow 2 AISPES108 trinidad scorpion chocolate 2 AISPES004 pimenta tiger 1 a i s p e s white devil tounge... 4 Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 3, 2011 ecco alcune foto .... mancano ancora una 20 di piante... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 3, 2011 tra poco si mangia?? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 3, 2011 inoltre l anno scorso il fatalli mi ha fatto diventar matto per 3 frutti quest 'anno sta gia mettendo i fiori Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted April 3, 2011 Complimenti Pao, Bel Verde Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted April 3, 2011 gli ho dato gli anabolizzanti ... sembrano ottimi per le piante.. ho segutio le tue precise indicazioni ho cambiaot terriccio ho islota per 20 giorni innaffiato senza acidificare.. messo sul balcone senza curare le temperature ( circa 10 gradi adesso messo nel kightbox,,, sembra gradire.. vediamo.. una domanda il bianco/giallo va bene con la luce oppure metto all'ombra.. se è già outdoor qualche giorno in mezz'ombra lo terrei, poi come si è abituata al clima... la proverei al sole ma, ovvio, non diretto! stai procedendo, in generale, alla grande! ripensando alle pene delle germinazioni ora le piante ti stanno davvero sorridendo, complimentoni! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted April 3, 2011 Le sono proprio belline. Vai Paolo che c'hai il pollice verde. Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted April 3, 2011 Sì, davvero belle! Per la piantina albina...beh: incredibile! Il mio naga morich albino è invece diventato un naga morich verdino...col tempo e con (credo, ma non ricordo se l'ho fatto - penso di sì!!!) un po' di acqua acidificata (come da suggerimenti!!). Share this post Link to post Share on other sites