discus69 36 Posted July 31, 2011 Complimenti Claudio Wild Spettacolari I superhot fanno pizzicare la lingua solo a guardarne le foto, ma questi ti cancellano anche le impronte digitali Roberto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 1, 2011 Bravissimo Claudio, il nostro "Inseminator" Per gli uccelli, beh, se una volta si mettevano in gabbia loro, oggi potremmo mettere in gabbia i peppers! Visto che io sono rimasto entusiasta dei Naga Morich di fatalii.net (semi 2009 e poi miei 2010), che differenze riscontri? E ancora complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 1, 2011 Visto che io sono rimasto entusiasta dei Naga Morich di fatalii.net (semi 2009 e poi miei 2010), che differenze riscontri? La forma, sono praticamente lisci Sulla piccantezza, devo ancora fare un test comparato. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 1, 2011 Tenevo d'occhio un frutticino ormai quasi maturo del C.flexuosum, in basso sulla pianta ... Troppo in basso, a portata di becco per un merlo in piedi sul vaso (non che gli crei problemi salire sui rami, ma preferiscono i frutti comodi ed eretti) Stamattina c'era solo il picciolo Ho spostato i C.flexuosum sul balcone, anche se prendono molto piu' sole (ma, lasciandoli arretrati, la parte alta e' sempre in ombra). Li sono piu' al sicuro ... spero Solo uno e' rimasto in terrazza; e' troppo incastrato tra le altre piante per poterlo spostare, ma anche abbastanza mimetizzato e con altre piante piu' appetibili intorno (chacoense, glabriusculum) @megamarco: Come li tieni i tuoi flexuosum? Sole o ombra? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 1, 2011 Intanto si procede con la seconda preparazione di jalapeno sottaceto Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 1, 2011 ...aumentano le scorte per l'inverno, complimenti per i super raccolti Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted August 1, 2011 meraviglia!!!!!!! io non ho ben capito perche state facendo tutti sti gran raccolti voi... e io no........bha... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 1, 2011 Li tengo al sole .... e stanno rimanendo bassi e compatti .... Mannaggia ... non esiste a casa mia un posto all'ombra .. e per giunta il sole picchia urge trasferimento in campagna ... dopo le ferie Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted August 1, 2011 ...aumentano le scorte per l'inverno, complimenti per i super raccolti stiamo parlando di Claudio eh!! non te lo scordare!! §:-D Share this post Link to post Share on other sites
d.capodiferro 0 Posted August 1, 2011 mi riassocio ai ringraziamenti per i semi ricevuti, come ho già fatto in passato.inoltre vorrei raccontare un simpatico aneddoto: nelle scorse settimane stavo leggendo alcuni thread a caso, quando mi sono imbattuto in un post di lonewolf in cui lui parlava di una dermatite dovuta a contatto eccessivo col peperoncino: la cosiddetta "hunan syndrome".... ...ebbene nemmeno a farlo apposta, qualche giorno dopo avevo in programma un esame di dermatologia all'università: una parte dell'esame consisteva nel creare una presentazione su un argomento a scelta e io l'ho fatta proprio sulla hunan syndrome. il prof, che tra l'altro è di origine calabrase, ne è stato entusiasta! se vi interessa leggerla (soprattutto a te claudio), posso mandarmi il file in pm. comunque, grazie ancora lone, sei un grande, anche involontariamente! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted August 1, 2011 Spettacolo, tutto meraviglioso. Foto piante e frutti da urlo come al solito E le scorte aumentano Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 1, 2011 una parte dell'esame consisteva nel creare una presentazione su un argomento a scelta e io l'ho fatta proprio sulla hunan syndrome. Grande! se vi interessa leggerla (soprattutto a te claudio), posso mandarmi il file in pm. Certo, se possibile inviami il link o il file. anche involontariamente! Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 1, 2011 Daltra parte l'inverno è lungo e le scorte devono essere abbondanti.A me, i merli beccano anche i frutti più grandi, in particolarmodo prediligono i Serpepper i Trinidad Scorpion Morouga yellov e i Maldivian. Li bucano come se cercassero i semi all'interno. Fortuna che i frutti isolati sono un pò più nascosti. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 2, 2011 La forma, sono praticamente lisciSulla piccantezza, devo ancora fare un test comparato. Grazie per la risposta Mmmh, i miei non sono così lisci, ma cercherò di pubblicare qualche foto comprensibile. Per la piccantezza mi sembra che ci siamo, li trovo ottimi E allora... stiamo tuned! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 5, 2011 Gran cena piccante a casa nostra ieri sera. Tra gli invitati la nostra amica Elena, grande assaggiatrice ... non e' mai abbastanza piccante! Oltre ai vari ottimi piatti preparati da Stefania, ci siamo gustati in sequenza: long yellow pear shaped, mili, habolokia, morouga blend, naga morich ...poi, per rinfrescarci, hot lemon, un C.baccatum tipo aji colorado (a morsi) e uno jalapeno. A chiudere la serata, "conferenza" sul viaggio in Brasile Bella serata! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 5, 2011 Foto sparse di wild, semi-wild e altre curiosita' ... CAP 872 Frutticino di C.cardenasii CGN 23296, pianta 1 CGN 23296, pianta 2 Cucciolokia Pimenta do passarinho PI441659 PI441699 PI487447 PI653675 Chocolate Congo Morouga blend SerPepper, frutto conforme sulla pianta madre Wild Colombia, pianta 1 Wild Colombia, pianta 2 Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted August 5, 2011 Foto stupende, quel fiore di PI441659 è spettacolare. Vedo una formica in un fiore, io quest'anno ne sto vedendo diverse che cercano di arrivare al polline dei fiori....però afidi zero! Sono dannose? Io so che "allevano gli afidi", ma in mancanza di questi ultimi le formiche creano danni?? Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted August 5, 2011 Spettacolo come sempre Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 5, 2011 Bellissima la foto del fiore con la formica Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 5, 2011 Solo un colpo di fortuna Da notare le differenti forme del CGN 23296; una forma assomiglia al nostro Maldivian, l'altra e' completamente diversa ... ma aroma, gusto e piccantezza sono simili. Anche il Wild Colombia (semi da Socarrat) presenta aspetti diversi (si tratta addirittura di due diverse specie), ma comunque interessanti. Interessante anche la conformita' dei Morouga SerPepper nella pianta madre, presente nel 100% dei frutti (In effetti la pianta svernata e' ripartita male e quello e' l'unico frutto ) @chuck Formiche ce ne sono sempre, penso mangino polline e/o cerchino afidi; finche' la presenza e' limitata non e' un problema, basta solo prestare attenzione ad eventuali presenze in gran numero. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 5, 2011 Gran bel lavoro! Peccato (o anche no) per le stranezze del CGN 23296, anche qui, sulla/e stessa/e pianta/e figurano forme diverse, mah! Penso che resterò sul "nostro" Maldivian Complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted August 5, 2011 Very,very nice images of your flowers & pods Claudio, some awesome variety. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted August 5, 2011 Foto come sempre SPETTACOLARI, come del resto i soggetti Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 5, 2011 Quel wild Colombia 2 ricorda lo schottianum Complimentissimi Claudio, tutto molto bello ad a grandissimi livelli Share this post Link to post Share on other sites
Grifo 0 Posted August 5, 2011 Tutte molto belle ache a me piace molto il wild Colombia! Share this post Link to post Share on other sites