hot cat 1,220 Posted July 4, 2011 Ah Beh!! .. allora... .. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 4, 2011 Video della coltivazione: Video su YouTube: __RJZMFGmFs Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted July 5, 2011 Emozionante fare un giro nella foresta veronese! Voglio però poi il video della raccolta! Certe piante sembrano irraggiungibili dal video Complimenti Lone, oramai come ogni anno ci stupisci con piante + grandi e piene di frutti!! Vito Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 5, 2011 E' semplicemente meraviglioso , complimenti a Claudio e Stefania roberto Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted July 5, 2011 Mamma mia....complimenti! Quel praetermissum è impressionante! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted July 5, 2011 che jungla! sono senza fiato! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 5, 2011 Scusate, ma le scritte sono troncate o fuori posto ... Farò meglio la prossima volta. Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 5, 2011 Sempre a bocca aperta............. (magari ci casca dentro qualche peppers ) Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 5, 2011 MAgnifico Lone! tutto ordinato e piante bellissime, peccato perchè ci passerei un pomeriggio ad ammirarle da vivo al minuto 4:31 dopo i Pimenta Elisa, sono sempre loro quelli verdi? O sono Bhut, hanno una forma stupenda!!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 5, 2011 al minuto 4:31 dopo i Pimenta Elisa, sono sempre loro quelli verdi? O sono Bhut, hanno una forma stupenda!!! Sono Bhut. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 5, 2011 Sono Bhut. Per la precisione Bih Jolokia #2 Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 5, 2011 Splendida coltivazione ... come sempre I bih sono FENOMENALI Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted July 5, 2011 se fosse possibile, persino meglio degli scorsi anni!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 5, 2011 se fosse possibile, persino meglio degli scorsi anni!!! Purtroppo no ... Lo sviluppo e' forse maggiore e anche i tempi di maturazione piu' rapidi, ma quest'anno ci sono molte patologie in atto che rovinano un po' la festa. Notevole la differenza tra le piante in vaso da 10 litri e quelle in vaso da 22 litri. L'anno prossimo probabilmente utilizzero' solo vasi grandi, sistemando le piante a zigzag e con doppio gocciolatoio (come si vede nell'ultima parte del video); stessa quantita' di raccolto, maggior soddisfazione e ... meta' piante da gestire Eccezionale invece quest'anno lo sviluppo dei pomodori, per la prima volta nutriti a leonardite e basacote. Le piante sono semplicemente "il doppio" dell'anno scorso, sia come sviluppo che come carico di frutti; mia mamma (che li cura amorevolmente) passa le sue serate a legare rami prima che si spezzino. (foto presto) Azzeccata, da ripetere sempre, la scelta degli jalapeno sul balcone; sono piante contenute (quindi il balcone rimane "transitabile" e ho meno problemi per il vento) e al sole pieno danno il meglio di se. Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted July 5, 2011 ... meta' piante da gestire uhm... questa l'ho gia' sentita, ma non ricordo dove ... :lol: Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted July 5, 2011 ho visto un afide su una foglia.... era posizionato sulla foglia verde... non ricordo il punto preciso ammazzate che piantagione ..... ma la parte dietro non l abbiamo vista. cmq complimenti ottima coltivazione come sempre........... anchio ho notato che quat'anno vaso grande casa e leo un sacco di frutti anchio prossimo anno meno piante piu selezione.. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 5, 2011 ma la parte dietro non l abbiamo vista. Intendi il lato corto della "L" ? Altro video, ci sono tutte le svernate, per lo piu' wild. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 7, 2011 Si iniziano a vedere parecchi frutti maturi; con il caldo previsto nei prossimi giorni, prevedo un consistente raccolto a breve. Stefania si sta gia' organizzando per il prossimo weekend per produrre la prima marmellata a base di hot lemon Intanto stasera ho raccolto un bel habanero brown large Quasi quasi mi faccio un panino Stefania reclama la sua meta' Alla fine si e' limitata ad un centimetro di punta (con tutto il panino ), mentre il mio mezzo me lo sono pappato tutto ... SUBLIME! La piccantezza e' proprio quella giusta per soffrire senza star male Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 7, 2011 Alla faccia! Quant'è bello! E più leggero del Chocolate? Teoricamente anche meno del Congo black, ma credo ci sia un po' di confusione riguardo i nomi delle varietà...forse troppi ibridi simili Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 7, 2011 Meravigliosa, viene la voglia di tirare un morso al monitor Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 7, 2011 Si, e' meno piccante del h.chocolate e del congo black. La particolarita' e' nei frutti molto grossi; quello della foto e' medio-piccolo! Share this post Link to post Share on other sites
Macy 5 Posted July 7, 2011 Ma quindi visivamente la differenza sta solo nella dimensione? Perchè i miei haba choco sono praticamente uguali a quello ......forse in effetti un pò più choco ma magari è la luce, boh vedremo Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted July 7, 2011 wow che bello, solo a vederlo sento l'odore nel naso! Share this post Link to post Share on other sites