Jump to content
Lonewolf

Lonewolf 2011

Recommended Posts

Lonewolf

... e questo cos'e' ? ;)

E' nato stamattina da semi gentilmente inviatimi da hot cat e marcati "Indios chiapas" (insieme ad altre due varieta' con la stessa indicazione e altro)

Semi piccoli, in effetti, ma non mi aspettavo una pianta così piccola; e' piu' piccolo anche del C.lanceolatum, senz'altro la piu' piccola piantina di peperoncino appena nata che mi sia capitato di vedere ...

Nella foto si vede gia' dopo parecchie ore dalla nascita; l'archetto me lo sono perso (stanotte?), ma probabilmente non l'avrei nemmeno visto ...

piccolo1.jpg

(Per riferimento, il bicchierino e' da caffe')

Maverick

A me erano capitate piantine piccole alla nascita, ma forse così piccole neanche a me! I misteri dei Capsicum!!

paopao
... e questo cos'e' ? ;)

E' nato stamattina da semi gentilmente inviatimi da hot cat e marcati "Indios chiapas" (insieme ad altre due varieta' con la stessa indicazione e altro)

Semi piccoli, in effetti, ma non mi aspettavo una pianta così piccola; e' piu' piccolo anche del C.lanceolatum, senz'altro la piu' piccola piantina di peperoncino appena nata che mi sia capitato di vedere ...

Nella foto si vede gia' dopo parecchie ore dalla nascita; l'archetto me lo sono perso (stanotte?), ma probabilmente non l'avrei nemmeno visto ...

post-2-1301932979.jpg

(Per riferimento, il bicchierino e' da caffe')

occhio se muovi il bicchiere si rompe ;)

mich

Forte!

Ho avuto piantine piccine piccine anch'io, non me l'aspettavo, perché si tratta comunque delle solite. Per esempio i Duemila e anche gli Hot Lemon, erano davvero molto piccole.

Ma non così piccole ;)

hot cat

Davvero piccola!! ;) non me l'aspettavo così "Micro" ;) ..

Dai miei semi non c'è ombra.. ma mi viene un dubbio.. nonè che la vermiculite,in questo caso possa ostacolare la "nascita"? :)

..

Comunque confido di avere qualche info in più ;) .. speriam bene ;)

Lonewolf

La vermiculite' e' molto meno densa del terriccio, sicuramente non e' un ostacolo.

Il piccolino comunque e' spuntato bello deciso, senza tentennamenti ... ha carattere! ;)

Insolito anche il fusticino violaceo fin da subito; ricorda un po' il Cajamarca, ma e' 10 volte piu' piccolo!

mich

Habanero Red semi 2006 (salvataggio per Lonewolf) e U 9013 Calousa Indian Mound (salvataggio):

post-299-1302251622.jpg

post-299-1302251631.jpg

Queste sono le piante che ho ottenuto con i semi che mi hai passato. L'altra varietà, di cui ora non ricordo il nome/codice, non ha avuto germinazioni :rolleyes:

Lonewolf

Grazie! :rolleyes:

Lonewolf

Sento che le piantine in light-room mi stanno comunicando qualcosa ... :)

Rinvasaciiiiiiiii ! :)

Effettivamente stanno crescendo troppo in altezza, alla disperata ricerca di luce ...

Domani stesso una quarantina finiscono nelle serrette, non e' possibile aspettare oltre per quelle sul tavolo da ping-pong

Per avere un'idea delle dimensioni, i vasi neri sono alti 14 cm (2 litri) e il mio piede, visibile in una foto, e' un 43 largo :(

liro1.jpg

liro2.jpg

liro3.jpg

liro4.jpg

tattico

insomma diamo a Cesare quel che e' di Cesare!!!

che piante Claudio!!! via ai rinvasi quindi.

Mario
Sento che le piantine in light-room mi stanno comunicando qualcosa ... :lol:

Rinvasaciiiiiiiii ! :lol:

Effettivamente stanno crescendo troppo in altezza, alla disperata ricerca di luce ...

Domani stesso una quarantina finiscono nelle serrette, non e' possibile aspettare oltre per quelle sul tavolo da ping-pong

Per avere un'idea delle dimensioni, i vasi neri sono alti 14 cm (2 litri) e il mio piede, visibile in una foto, e' un 43 largo :(

post-2-1302470100.jpg

post-2-1302470116.jpg

post-2-1302470123.jpg

post-2-1302470130.jpg

Ma queste sono ancora le foto del Brasile?? questa e la foresta dove ti sei inoltrato?? :) :) :)

megamastger71

E' impressionante :yes:

ma come fai a dare l'acqua a quelle centrali????????

Lonewolf
come fai a dare l'acqua a quelle centrali?

Ci sono 7 file; arrivo facilmente con il braccio in terza fila da entrambi i lati, per la quarta fila uso l'imbutubo

imbutubo.jpg

kibaumm
Ci sono 7 file; arrivo facilmente con il braccio in terza fila da entrambi i lati, per la quarta fila uso l'imbutubo

post-2-1302473139.jpg

ahahahaha

Questo è ciò che io chiamo "gambiarra"!!!

complimenti Lone!

hugss

cossuziggy

Alla faccia Lone!!! :yes:

cossuziggy

Alla faccia Lone!!! :yes:

Piero

La stanza delle meraviglie!

peppox

Che belle piante..... :) da applauso!

E' sempre emozionante sbirciare quello che accade nella tua light-room :)

Mistah

Fantastiche piante e poi che dire, è impressionante il camioncino pieno di terra esausta :)

Barcello

clà eri tanto preoccupato..

alla fine come le hai trovate le piante al ritorno?? :-D

erano ancora li o sono scappate?

Lonewolf
come le hai trovate le piante al ritorno?

Tutto bene, ma qua e la' qualche foglia floscia ... sono arrivato giusto in tempo per innaffiare :lol:

Lonewolf

We have a problem ;)

Gran parte delle piante sul tavolo da ping-pong, quelle che piu' avrebbero necessita' di spazio e luce, sono troppo alte per sistemarle nelle serrette.

L'altezza della struttura e' 90 cm, quasi tutte le piante sono (vaso compreso) a 80-85 o piu' :)

Al momento ho portato all'aperto una ventina di jalapeno e qualche altro C.annuum

Devo iniziare i rinvasi definitivi al piu' presto, sicuramente nel prossimo weekend, se non prima

alemariacho

quindi sabato ti vedrò in cortile, in canottiera che vanghi della terra??????????????

uahahahahahahah

Rocoto
We have a problem ;)

Gran parte delle piante sul tavolo da ping-pong, quelle che piu' avrebbero necessita' di spazio e luce, sono troppo alte per sistemarle nelle serrette.

L'altezza della struttura e' 90 cm, quasi tutte le piante sono (vaso compreso) a 80-85 o piu' :)

Al momento ho portato all'aperto una ventina di jalapeno e qualche altro C.annuum

Devo iniziare i rinvasi definitivi al piu' presto, sicuramente nel prossimo weekend, se non prima

più o meno, sono nella stessa situazione, quest'anno mi sa che si parte prima con i rinvasi definitivi :cray:

Dr Pepper
più o meno, sono nella stessa situazione, quest'anno mi sa che si parte prima con i rinvasi definitivi ;)

pensavo di essere in anticipo con i rinvasi finali....... ma vedo che sono stato nei tempi...

buon lavoro