Bonnet 157 Posted November 21, 2011 praticamente piante ovunque li ti sembra di correre in mezzo ai campi di peppers Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 21, 2011 ahahahah bellissimo correre in mezzo ai peppers Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted November 22, 2011 "Game over" anche nella monocoltura da mia mamma; ho tagliato le piante (ormai sofferenti) e smontato tutto Ne ho ricavato anche un paio di kg di BJ verdi e un mezzo kg mezzi rossi ... Questi sono allegati e cresciuti in tnt; scelti sulla pianta con i frutti piu' "belli" e isolati in un monocoltura, dovrebbero essere puri Definire questi frutti "rugosi" e' riduttivo; la superficie e' cosparsa di vere e proprie "spine" Anche se maturati "a freddo", si comportano sempre bene all'assaggio Wow that is one awesome bumpy pod Cladio congratulation.Wow. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 22, 2011 le abbiamo sistemate nella cameretta inutilizzata dove c'e' anche il tapis-roulant.Proprio stasera ho ripreso a utilizzarlo; fuori c'era una nebbia paurosa, non avevo proprio voglia di andare a correre nel freddo-umido. MITICO!!! ..Anch'io quando pedalo "indoor" [maledetta nebbia] sono in taverna,con davanti a me i 2 Locato (3 se apro la finestra della bocca di lupo" ) e un C.praetermissum.. Devo dire che è piacevole Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted November 22, 2011 Io......... un corro Io......... un pedalo Io......... un c'ho più nemmeno le piante che vita di m..da!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
HoRuS 96 Posted November 22, 2011 azzooo... quei frutti sembrano mine! Share this post Link to post Share on other sites
Chilinferno 0 Posted November 22, 2011 Claudios bumpy and spiky chili is harmless against this wicked one: http://www.thehotpepper.com/topic/24310-ba...rpion-ever-saw/ Share this post Link to post Share on other sites
HoRuS 96 Posted November 22, 2011 Claudios bumpy and spiky chili is harmless against this wicked one: http://www.thehotpepper.com/topic/24310-ba...rpion-ever-saw/ impressive!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
HoRuS 96 Posted November 22, 2011 Claudios bumpy and spiky chili is harmless against this wicked one: http://www.thehotpepper.com/topic/24310-ba...rpion-ever-saw/ impressive!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 23, 2011 Claudios bumpy and spiky chili is harmless against this wicked one: Did you see this one? (post #3) http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...st&p=167633 Share this post Link to post Share on other sites
cmpman1974 504 Posted November 23, 2011 What is that evil looking pod? WOW. That's about as twisted as I've seen! Chris Did you see this one? (post #3)http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...st&p=167633 Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted November 23, 2011 Ahahah correre in un ambiete saturo di capsaicina voporizzata è il massimo !!! PS Splendida la tua selezione di BJ Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 23, 2011 What is that evil looking pod? T.Scorpion chocolate a i s p e s (or maybe T.Douglah, I'm not sure); however it was a single pod with this shape on the plant, an atypical one. Share this post Link to post Share on other sites
Chilinferno 0 Posted November 23, 2011 T.Scorpion chocolate a i s p e s (or maybe T.Douglah, I'm not sure); however it was a single pod with this shape on the plant, an atypical one. fenomenale Claudio did you get seeds of it? will you try to select this phenotype? i have a very big affinity to such nasty and wicked girls and boys Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 23, 2011 did you get seeds of it?will you try to select this phenotype? That pod had no seeds. I've seeds from other isolated pods from that plant. Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted November 23, 2011 un peperoncino mutante. figo! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 24, 2011 Questa è un frutto della pianta "mamma" del TS chocolate a i s p e s Trinidad douglah questo è il frutto isolato della F1 A me piacciono i piccolini .... se la tua pianta li fa tutti così piccoli e rugosi è una buona candidata per una ulteriore selezione Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted November 24, 2011 AHHHHHHHHHHHHHHHH Solo a guardarlo. Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted November 24, 2011 che frutto spettacolare. Sarebbe bello stabilizzarlo! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 26, 2011 Prima gelata notturna; stamattina alle 8 il termometro appoggiato sul davanzale della finestra sul balcone (piuttosto riparato) segnava zero tondo. Le piante residue sul balcone stanno soffrendo Gli Stefania davanti all'entrata stanno anche peggio Al momento resistono ... questo bel C.annuum sul balcone ... e il wild pepperlover (seconda pianta, quella piccola) sotto il balcone Soprattutto non danno segni di cedimento i due C.flexuosum sul balcone. Le foglie sono malconce (piu' per il sole dei mesi scorsi che per nebbia e freddo), ma ci sono ancora fiori e incredibilmente stanno anche allegando! Sperem! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 26, 2011 Ottimo ... questo test è davvero interessante Share this post Link to post Share on other sites
emanuele 1 Posted November 27, 2011 Già, ho ancora qualche pianticella nell'orto che ha i frutti in maturazione e già si parla di nuova semina... Manca poco ... Ieri sono passato al vivaio per prendere un sacco di terriccio Gramoflor da semina. La "formula" 2011 contiene anche trichoderma, un fungo "buono" che dovrebbe ostacolare lo sviluppo di funghi patogeni http://gramoflor.han.sharpness.tv/index.ph...mospeed&L=4 http://www.agrifutur.com/IT/g/trichoderma-harzianum-10/ Oggi ho preparato tutto in light-room; quest'anno anche il germ-box e' installato lì (non piu' in mansarda) Ho cambiato i neon sopra il tavolo da ping-pong e l'altro piano; non piu' quelli preistorici, ma normali plafoniere, tre nuove (devono ancora arrivare) e quattro recuperate dal ripiano inferiore dello scaffale (non lo usero' piu', troppo scomodo) Con l'occasione ho anche eliminato quei pittoreschi cordini gialli con meccanismo artigianale per la regolazione altezza; ora ogni plafoniera e' indipendente dalle altre, agganciata al soffitto con due catenelle ... tutto molto piu' pulito e ordinato. Incredibilmente sono riuscito a piazzare ben 11 tappi a pressione sul soffitto senza creare nessun danno (di solito sono totalmente negato per queste cose). Sistemati anche i cavi riscaldanti, sabbia e vaschette nel germ-box; mancano solo i bicchierini e i semi ... Infine ripulito tutto per l'ultima volta e piazzato il tappetino all'ingresso (ma niente tendine alla finestra ) In settimana decidero' cosa seminare (sara' dura!) e nel prossimo weekend ... Si pone il problema di dove portare le 4-5 talee, il cappero, il piccolo C.flexuosum che sono ancora in light-room; non mi piace l'idea di lasciare piante "vecchie" insieme a quelle appena nate, ma hanno ancora bisogno di molta luce ... Considerando che Stefania sta sparpagliando bicchierini con semi e piantine appena nate per tutta la mansarda (robe strane, creature aliene ), abbiamo deciso di comune accordo di rimettere in funzione la "bara", il nostro primo germ-light-box E' gia' completa di neon sul coperchio, basta attaccare la spina L'avventura sta per iniziare, stay tuned Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 27, 2011 Ho dedicato un paio d'ore (di piu' non resisto ) a macinare polvere Il procedimento avviene in due tempi; prima i mezzi frutti secchi sono triturati con un tritatutto per ridurli in volume; poi il risultato e' trattato con il macinacaffe' per produrre la polvere fine. Tutto sommato non ho essiccato moltissimo quest'estate, ma le scorte dovrebbero bastare per un po' 950 grammi di polvere di Bih Jolokia #1 (senza semi) Circa 500 gr di polvere di Hot lemon (i vasi sono da 1 litro) Altra polvere dopo la triturazione; ci sono superhot rossi e marrone, habanero mix rossi e marrone, habanero giallo-arancio ... Con la macinazione fine il volume si riduce tra il 30 e il 50% a seconda del tipo; piu' o meno dovrebbero essere altri 1.5-2 kg Gli strumenti di lavoro; tritatutto, macinacaffe', inbuti (tagliati) per i travasi e (ovviamente) mascherina. Share this post Link to post Share on other sites