Jump to content
Lonewolf

Lonewolf 2011

Recommended Posts

steve
Unfortunately the Ser pepper a i s p e s no longer exists.. it was "downgraded" to standard Morouga blend B)

E' ufficiale?

Stefania
E' ufficiale?

B)

steve
B)

Ok, non mi sembrava di aver letto nulla al riguardo nel thread che documenta la coltivazione del Serpepper.

Questo vuol dire che se qualcuno viene a casa mia, vede i frutti del Serpepper e mi dice "bello, e' piccante?" posso rispondergli "solo un po', vuoi provarlo?" e poi posso regalargli un frutto senza per questo contravvenire agli impegni sottoscritti nel modulo ricevuto al momento della richiesta dei semi a i s p e s?

Vladan

Wow Claudio you have some very beautiful pod & flowers images my friend . B)

Bonnet

ottimo report e ottime foto come sempre. B)

paopao

claudio non avevo notato quelle code...... a verona....

bellisimi frutti.. e fiori...

ma te lo dico sinceramente preferisco la foto della padella.. :friends:

Lonewolf

Il "declassamento" del SerPepper a semplice Morouga e' stato deciso nell'assemblea di sabato 27 agosto, dopo aver constatato che nessuna delle piante 2011 ha mantenuto la caratteristica originale (coda "nascosta" nel frutto)

I frutti con la coda lunghissima sono sempre su una pianta di serpepper, ma non e' certo che il carattere sia trasmissibile via seme.

Penso che provero' a riseminare solo io per verificare cosa succede; se mantiene le caratteristiche, sara' varieta' a i s p e s nel 2013.

@paopao.

La pianta e' un po' nascosta, quasi in fondo alla fila di destra, lungo la recinzione.

hot cat
Penso che provero' a riseminare solo io per verificare cosa succede; se mantiene le caratteristiche, sara' varieta' a i s p e s nel 2013.

Ma COME!??? :friends: cos'è questa avarizia?? :ph34r: ..

Please Claudio un paio di semi li vorrei anch'io :ph34r:

post-779-1315202344.gif

Lonewolf

Ok, io e pochi fidati :friends:

hot cat
post-779-1315209898.gif :ph34r::friends:

NagaBoy
4-5 anni, ma il criterio principale e' scegliere le varieta' irrinunciabili di cui ho ormai pochi semi puri; cito a caso habolokia, habanero brown large, douglah, red savina ...

Ho pianificato la produzione di una quantita' esagerata di semi di BJ #1 per un progetto che ho in mente per il 2012.

Lo spazio a casa di mia mamma sara' dedicato solo a questa varieta' (circa 30 piante) per cui non dovro' effettuare isolamenti (non ci sono altre case abitate nel raggio di 200 metri e probabilmente nessuno coltiva peperoncini in tutto il paese)

..ecco il fattore imprevisto" vecchietta vedova che al mercatino rionale compra una piantina di ciliegine a mazzetto dolce " messa sul davanzale sopra vento corrente termica che và diritta sulle 30 piantine.." ..: D calcolare imprevisto impossibile! è sempre cosa buona ..Isolare isolare ! -)

Bonnet

Claudio quale è la pianta che hai coltivato quest'anno che ti ha colpito particolarmente? Intendo un insieme di cose non qualcosa di specifico........

Lonewolf
..ecco il fattore imprevisto" vecchietta vedova che al mercatino rionale compra una piantina di ciliegine a mazzetto dolce " messa sul davanzale sopra vento corrente termica che và diritta sulle 30 piantine.." ..: D calcolare imprevisto impossibile! è sempre cosa buona ..Isolare isolare ! -)

Prima di tutto, l'impollinazione effettuata dal vento e' praticamente nulla nei peperoncini.

In secondo luogo, le vecchiette comprano piantine di ciliegino piu' spesso in Calabria che in Veneto :friends:

Infine, mia mamma vive a qualche centinaio di metri da altre case abitate (dove comunque nessuno e' appassionato di peperoncino)

Certo, il pericolo di ibridazione non voluta e' presente, le api che possono viaggiare per km, ma in questo caso e' davvero minimo.

In ogni caso ho piazzato anche dei sacchetti tnt per la mia semina degli anni a venire :ph34r:

Lonewolf
Claudio quale è la pianta che hai coltivato quest'anno che ti ha colpito particolarmente? Intendo un insieme di cose non qualcosa di specifico........

La pianta piu' interessante nel complesso e' il Jaguar (semi da Vladan)

E' un habanero arancio selezionato da qualche istituto che si occupa di agricoltura nello Yucatan e distribuito ai coltivatori locali.

I semi che ho ricevuto erano "originali", riconoscibili come commerciali per il trattamento con fungicidi (semi rossi)

La particolarita' principale della pianta e' la estrema rapidita' di sviluppo; pur essendo nata tardissimo (16 marzo) e' arrivata a frutto insieme agli altri chinense; 95 giorni dalla nascita al primo frutto maturo!

E' anche molto prolifica e allega con grande facilita' in tnt.

Da tenere in considerazione :friends:

Bonnet

sei riuscito a produrre semi puri?

Mistah
Il "declassamento" del SerPepper a semplice Morouga e' stato deciso nell'assemblea di sabato 27 agosto, dopo aver constatato che nessuna delle piante 2011 ha mantenuto la caratteristica originale (coda "nascosta" nel frutto)

I frutti con la coda lunghissima sono sempre su una pianta di serpepper, ma non e' certo che il carattere sia trasmissibile via seme.

Per quanto riguarda il serpepper, hai visto i frutti di Madreluna? Sono conformi (coda rivolta all'interno), oltre che piccantissimi!

paopao
@paopao.

La pianta e' un po' nascosta, quasi in fondo alla fila di destra, lungo la recinzione.

lo sapevo che non mi dovevo fidare.. le cose belle erano nascote :hyper:

Lonewolf
sei riuscito a produrre semi puri?

Cerrrto!

Lonewolf
Per quanto riguarda il serpepper, hai visto i frutti di Madreluna? Sono conformi (coda rivolta all'interno), oltre che piccantissimi!

Se c'e' una pianta conforme, possiamo portarla avanti allo stesso modo del "nuovo" serpepper, solo alcune piante per vedere se mantiene le caratteristiche; poi eventualmente la inseriamo di nuovo negli ibridi a i s p e s per il 2013.

Sentiamo comunque il parere di madreluna.

Chilinferno
Unfortunately the Ser pepper a i s p e s no longer exists.. it was "downgraded" to standard Morouga blend :hyper:

Oh dear

where can i read this?

how can a i s p e s be sure that Serpepper and morouga brain strain are the same?

i mean ok, we shouldnt take the border between strains seriously they are both C.chinense but that decision would interest me

:hyper:

Lonewolf
where can i read this?

In the report of the members meeting during the Congress (it's published in the section reserved to members of the a i s p e s website)

how can a i s p e s be sure that Serpepper and morouga brain strain are the same?

SerPepper was a variation of Morouga blend (not an hybrid), but the variation is not transmitted to the new plants generated; they looks like standard Morouga.

hot cat

A "Pepperadmin" non sfugge niente !! B)

PS

WooooW :lol::lol::D

hot cat

Una sola parola ..MITICO!! :D

;)