Jump to content
Lonewolf

Lonewolf 2011

Recommended Posts

cerasiello

sembra un nagaLone ne ho una pianta e me lo ricorda moltissimo!!! starno che colui che l'ha creata nn se ne ricordi :P

Lonewolf
sembra un nagaLone ne ho una pianta e me lo ricorda moltissimo!!! starno che colui che l'ha creata nn se ne ricordi :P

Il nagalone e' per definizione una varieta' instabile, da semi non puri di Naga morich (distribuiti il primo anno di coltivazione, 2006, perche' non avevo abbastanza semi puri per tutte le richieste)

Esistono quindi varie forme di nagalone (anche chocolate) e di conseguenza molte varieta' gli assomigliano :rolleyes:

Lonewolf

Qualche fiore wild

C.cardenasii

carden1.jpg

carden2.jpg

carden3.jpg

carden4.jpg

carden5.jpg

carden6.jpg

carden7.jpg

carden8.jpg

carden9.jpg

carden10.jpg

carden11.jpg

C.ciliatum

cil1.jpg

cil2.jpg

cil3.jpg

C.flexuosum

flex1.jpg

flex2.jpg

C.eximium "not-buforum"

notbuf1.jpg

Pimenta do passarinho

passar1.jpg

passar2.jpg

PI 441699

pi441699.jpg

Rocopica

roco1.jpg

roco2.jpg

roco3.jpg

hot cat

Fantastici!!! :o

..

Giusto ieri post-779-1310820558.gif .... mi chiedevo quanto sono belle quelle piante in versione "live".. :rolleyes:

..

;)

megamastger71

Finalmente vedo un altro cardenasii con la C maisucola :rolleyes:

quante piante hai? il mio (identico al tuo) è self-incompatible ... e quindi non riesco a fare allegare un fiore ... solo un frutto incrocio con eximium

se ne hai almeno due impollina manualmente ... io ho solo una pianta ed ho un disperato bisogno di una compagna ;)

Non è l'ulupica che mi inviasti? ... mi è nato un normale eximium, probabilmente era il CAP 1530

Il pimenta do passarinho è bellissimo (mannaggia a me che ho perso i semi) .... se non fosse per la postura del fiore lo avrei confuso col flexuosum ... ha i denti nel calice?

Bravissimo Claudio :o

nipotastro
W BJ W bianco!

L'assaggio ...

Frutto di grosse dimensioni, colore bianco (probabilmente puo' diventare ancora piu' bianco se lasciato maturare a oltranza ... ma tutti vogliono l'assaggio :rolleyes:)

Esocarpo rugoso vicino al picciolo

Forma tipica da bhut jolokia, polpa sottile

L'interno non e' molto placentoso

L'odore e' piu' sull'habanero white giant che sul bhut

Un ospite occasionale con buon "naso" e non influenzato da conoscenze capsiche l'ha definito "pesca" e "fiori di sambuco"

non so chi sia, ma assolutamente dovete presentarmelo! :o

La piccantezza e' elevata, ma non eccezionale; in linea con quella dell'habanero white giant

Aspettiamo ulteriori frutti e altre osservazioni

forma e colore perfetti!!!

peccato forse per l'odore... ma per dirlo occorrerebbe un test "soggettivo" ;)

chocolatorang

Certo che i wild hanno proprio dei bei fiori.

Posso postare qui le foto del P.P Orange o P. Katumby senape U9005 e del Variegato? Massimo 2006(così era scritto sulle bustine dei semi) per sapere se corrispondo alle loro varietà?

Lonewolf
Posso postare qui le foto del P.P Orange o P. Katumby senape U9005 e del Variegato? Massimo 2006(così era scritto sulle bustine dei semi) per sapere se corrispondo alle loro varietà?

Certo!

Lonewolf
quante piante hai?

se ne hai almeno due impollina manualmente ... io ho solo una pianta ed ho un disperato bisogno di una compagna :D

Anch'io ho solo una pianta; ci inviamo polline per posta? :lol:

Oppure porta polline (appena raccolto e conservato sotto ghiaccio) quando vieni al Congresso :rolleyes:

La pianta e' il CGN 20497, svernato.

L'anno scorso ne avevo 2, ma una non ce l'ha fatta e questa e' ripartita molto lentamente.

Tento un paio di talee ...

Il pimenta do passarinho ... ha i denti nel calice?

Si, 5 denti evidenti.

La pianta e' piuttosto pelosa

chocolatorang

Allora ecco le foto.

Di questa varietà ho tre piante. Una, questa in foto, dove sono riuscito ad isolare un frutto, per ora.

post-648-1310915448.jpg

Fà i frutti che pasano da viola nero a questo colore.

post-648-1310915462.jpg

Le altre due, invece, sono uguali a quella in foto, però fanno i frutti che da viola nero, diventano gialli.

post-648-1310915487.jpg

E questo è il variegato. Di questo ho preso 18 semi puri.

post-648-1310915500.jpg

Lonewolf

Bene! Il variegato e' un normale purple tiger o trifetti o che dir si voglia; conferma che il primo anno non l'avevo osservato bene e non mi ero accorto della variegatura fino all'anno successivo.

Le altre piante sono chiaramente instabili, quindi piu' probabile si tratti di varianti di P.kathumby, una pianta dai mille volti ... belle, in ogni modo!

gioboss

quel BJ bianco è mostruoso! complimenti

chocolatorang
Bene! Il variegato e' un normale purple tiger o trifetti o che dir si voglia; conferma che il primo anno non l'avevo osservato bene e non mi ero accorto della variegatura fino all'anno successivo.

Le altre piante sono chiaramente instabili, quindi piu' probabile si tratti di varianti di P.kathumby, una pianta dai mille volti ... belle, in ogni modo!

Il variegato mi è piaciuto molto, come pianta, e da ora in avanti sarà sempre presente nelle mie coltivazioni. Per le altre. Cercherò di isolare il più possibile, vediamo cosa ne esce il prossimo anno.

tribo75

Ciao Lone, i trinidad douglah sono nati dai semi che ti ho inviato io?

Perchè in tal caso la forma dei tuoi è molto diversa da quelli dei frutti isolati da cui ho preso i semi.

mich
W BJ W bianco!

L'assaggio ...

Frutto di grosse dimensioni, colore bianco (probabilmente puo' diventare ancora piu' bianco se lasciato maturare a oltranza ... ma tutti vogliono l'assaggio :) )

Esocarpo rugoso vicino al picciolo

Forma tipica da bhut jolokia, polpa sottile

L'interno non e' molto placentoso

L'odore e' piu' sull'habanero white giant che sul bhut

Un ospite occasionale con buon "naso" e non influenzato da conoscenze capsiche l'ha definito "pesca" e "fiori di sambuco"

La piccantezza e' elevata, ma non eccezionale; in linea con quella dell'habanero white giant

Aspettiamo ulteriori frutti e altre osservazioni

Molto molto bello, bravissimo!!! :D

Lonewolf
i trinidad douglah sono nati dai semi che ti ho inviato io?

No, le piante dai tuoi semi sono appena fiorite; le ho seminate molto tardi ...

tribo75

aspettiamo i frutti per fare un confronto fra i due tipi, la forma dovrebbe essere molto diversa, chissà se lo sarà anche il sapore

kibaumm

Hello Lone!!

I hope evething is ok after the strong wind! In september iniciate the season of winds here!!

I saw n a fews pages ago you talk about the hot lemon and pumpkin jam... can you share the recipe or this is a family secret recipe?? ehhehehe

Cheers

Rodrigo

Chuck

Quel W BJ W è stupendo...speriamo che anche gli altri frutti abbiano le stesse caratteristiche!

Lonewolf
can you share the recipe or this is a family secret recipe?

No secret B)

Stefania will publish the recipe as soon as possible

kibaumm
No secret :unknw:

Stefania will publish the recipe as soon as possible

Grazieee

\o/

Stefania
Hello Lone!!

I hope evething is ok after the strong wind! In september iniciate the season of winds here!!

I saw n a fews pages ago you talk about the hot lemon and pumpkin jam... can you share the recipe or this is a family secret recipe?? ehhehehe

Cheers

Rodrigo

Eccola

Marmellata

alemariacho

grande claudio!!!!!!!!quindi ora....

il BJ W è realtà???

LorenzoNeon

Claudio puoi dare un'occhiata all'habanero mustard che m'hai inviato.

C'è tutto nella mia discussione il post con le foto --> QUA

Dobbiamo risolvere una questione :D

**

Il cardamomo nella marmellata ci sta divinamente, l'anno scorso l'ho fatta molto simile, buonissima :icon14:

Lonewolf

Alcune piante della monocoltura di BJ #1 producono frutti che non hanno la tipica forma armoniosa a cuneo, ma sono un po' contorti, direi quasi "incarogniti" e spinosi

Avevo notato questo fenomeno gia' nel BJ #2 dopo il primo svernamento (della pianta originale)

Sembra quasi che emergano ricordi ancestrali di 7Pod :D

L'odore e' fortissimo da Naga, agrumato

La piccantezza ... date un occhio alla placenta e potete immaginarla da soli :D

La rugosita' e' evidentissima anche all'interno del frutto.

B1.jpg

b2.jpg

Ho 30 piante di queste bestie (in vasi grandi), con frutti maturi e anche anche appena allegati e fiori ... produzione assicurata per tutte le prossime fiere e semi puri a volonta' :D