Jump to content
Lonewolf

Lonewolf 2011

Recommended Posts

vitagliano

Spettacolo...........

Documenta con un bel video :devil:

tattico

Claudio vedo solo ora il dannod el vento

mi dispiace davvero

per consolarti potresti però essiccare i frutti verdi raccolti come fa seemie

megamastger71
Azz ... questo non l'avevo notato!

Il W BJ W e' ... biancoooooo!

... e la forma e' quella giusta!

Urge un assaggio :lol:

Se e' anche piccantissimo ... :D

PS.

Per chi non lo sapesse, W BJ W e' un ibrido a i s p e s da incrocio originale Bhut Jolokia x habanero white giant, realizzato da Blast qualche anno fa.

W BJ W significa "wish BJ white", cioe' "voglio un BJ bianco!"

In pochi anni siamo passati da rosso a giallo a bianco :lol: mantenendo la forma simile a quella del Bhut ...

questo è bellissimo!!!!!!!!!

post-160-1310421567.jpg

facci sapere ... sono in trepidazione .... sarebbe davvero un colpaccio

a i s p e s forever

emiliano

Che spettacolo di colori e frutti :D

HotPepperPurple

OH LONEEEEEEEEEEEEEEEE

Ma tu ci vuoi fare schiattare tutti quanti??????????

Oh quanti frutti tu hai!!!!!!!!!!!! sai che assaggio che ci farei???????????

L'hai presente l'effetto che fà a uno un pò brillo entrare dentro una cantina piena di fiaschi di vino??????????

Ecco............ questo è l'effetto che ho avuto nel vedere tutti quei peppers!!!!!!!!!

Però................ avete notato la finezza????? Lone aveva paura che noi un si credeva che erano le sue piante allora........

s'è infilato sotto a una di questa per dimostrare che le foto non provenivano dal DIARIO DELLE GIOVANI MARMOTTE,

ma dal suo giardino!!!!!!!!!!!

ECCHECC.................. Quanta grazia!!!!!!!!!!!

seemie

che spettacolo tutti quei frutti... quelli rugosi fanno un po' paura :D

HotPepperPurple
L'idea di fissare i vasi ai bancali e' valida, ma ovviamente non piu' applicabile per l'anno in corso.

Per l'anno prossimo e' una delle alternative da valutare; le misure (120x80) sono proprio giuste; le mie doppie file ora occupano 75 cm circa e la distanza lungo le file e' 40 cm; ci starebbero giuste 6 piante per bancale e mi servirebbero una trentina di bancali.

I fermavasi non sono adatti ai miei vasi e hanno misure che non si adattano al mio setup (le distanze sono vincolate all'impianto di irrigazione, altrimenti mi tocca rifare tutto); non ho provato a usarli "al contrario"

Temo anche che una doppia fila non offra abbastanza resistenza al rovesciamento, soprattutto perche' l'attacco e' molto basso; ce ne vorrebbe almeno una tripla (come usa mich)

In ogni caso per l'anno prossimo usero' sicuramente vasi molto piu' grandi (visti i risultati dell'esperimento su 22 litri) e piante molto piu' distanziate (una ogni altra), quindi e' tutto da decidere e valutare ...

Se decidero' di creare una struttura antigrandine, le piante potrebbero essere vincolate una per una legando i supporti in alto sulla struttura stessa

Se vuoi ancorare i vasi al pianale lo puoi fare anche ora......... eheheheheheh a mali estremi................

prendi dei vasi vuoti della misura poco superiore a quella che hai, li avviti al bancale e poi ci metti dentro la pianta e il prossimo anno hai già tutto fatto senza stare a romperti le scatole. I vasi che dovranno fare da contenitore li devi prendere neri ma................ perchè tu hai usato i vasi rossi???? solo per una questione di estetica??

poi.......... se invece vuoi quelli rossi puoi anche decidere di usare quelli.

In questo modo........... se devi ad esempio togliere una pianta non hai nessun problema a farlo.

Il sistema del doppio vaso viene utilizzato anche da chi usa i fermavasi. Viene fatto il reticolato di vasi con le stecche. I vasi esterni agli angoli vengono bloccati nel terreno e poi si infilano le piante dentro questo reticolato e......... il gioco è fatto!!!!!

ELEMENTARE UOZZON

Ragazzi............... io un sarò una cima ma chiedere un costa nulla!!!!!!!!! male che vada vi rispondo che non lo sò!!!!!!!

big jolokia
Ragazzi............... io un sarò una cima ma chiedere un costa nulla!!!!!!!!! male che vada vi rispondo che non lo sò!!!!!!!

E invece ci stai regalando spunti e idee molto interessanti. Grazie :D

roberto

Lonewolf
Se vuoi ancorare i vasi al pianale lo puoi fare anche ora

Hai una vaga idea di cosa significa spostare tutte le piante adesso? :D

Alcune hanno il vaso qui e rami che spuntano tre piante piu' avanti ...

perchè tu hai usato i vasi rossi?

Perche' quando ho iniziato a coltivare e ho acquistato i vasi, tu non eri ancora iscritto al forum e non ti conoscevo ... colpa tua, quindi :lol:

I vasi in effetti li ho anche pagati poco (da un cliente che me li mette a costo grossisti) e sono comodi per il bordino che permette di installare il supporto a piramide.

Pensavo sui vasi da vivaio non fosse possibile (o quantomeno difficile), ma ora pero' ho provato quei tuoi vasi neri da 19 litri che hanno un bordino sufficiente e probabilmente l'anno prossimo utilizzero' quelli ...

Comunque le soluzioni per l'anno prossimo sono ancora tutte da studiare ...

Non temere che al momento opportuno non esitero' a "chiedere" :lol:

HotPepperPurple
Hai una vaga idea di cosa significa spostare tutte le piante adesso? :D

Alcune hanno il vaso qui e rami che spuntano tre piante piu' avanti ...

Perche' quando ho iniziato a coltivare e ho acquistato i vasi, tu non eri ancora iscritto al forum e non ti conoscevo ... colpa tua, quindi :lol:

I vasi in effetti li ho anche pagati poco (da un cliente che me li mette a costo grossisti) e sono comodi per il bordino che permette di installare il supporto a piramide.

Pensavo sui vasi da vivaio non fosse possibile (o quantomeno difficile), ma ora pero' ho provato quei tuoi vasi neri da 19 litri che hanno un bordino sufficiente e probabilmente l'anno prossimo utilizzero' quelli ...

Comunque le soluzioni per l'anno prossimo sono ancora tutte da studiare ...

Non temere che al momento opportuno non esitero' a "chiedere" :lol:

A saperlo.............. pensa te!!!!!!!! il vento ti aveva anche dato una mano. Te le aveva stese bene bene ( le piante vengono messe in questo modo dentro i tir quando i vivaisti le spediscono!!!! ) bastava tu avessi avuto l'idea in anticipo e........

e quando le ritiravi sù le infilavi dentro al vaso fissato al pancale.

Vabbè sarà per la prossima volta!!!!!!!! EHEHEHEHEHEHE

LorenzoNeon

E' andata bene và.... fiuuuuu :D

Lonewolf
il vento ti aveva anche dato una mano. Te le aveva stese bene bene

poco piu' di 40 ... e le altre 110 rimaste in piedi? :D

Per un simile spostamento servirebbe come minimo un giorno intero (senza contare la preparazione dei bancali)

nipotastro

...bando alle ciance! :D

e' quasi ora di pranzo.... vai a raccogliere un wbjw della pianta 2 per l'assaggio!! :o

sono esaltato e curioso!!!

:zAngry::D:lol: :lol:

Barcello

Cla.. il mio long yellow pear shaped è completamente diverso!

Lonewolf
Cla.. il mio long yellow pear shaped è completamente diverso!

Il "pear" produce frutti di varia forma, a volte con piccola coda appuntita, a volte piatti in punta e allargati come una pera.

Nelle foto si vedono entrambe le forme.

Li coltivo da 3 o 4 anni e sono sempre uguali.

Allega facilmente in isolamento, quindi non ho problemi a produrre semi puri.

I tuoi come sono? Hai foto?

fab977

avrai anche avuto un problema con il vento ma le piante mi sembrano stupende e i frutti......

uno spettacolo...

paopao

Quando andate. Rieti passate mica da Prato per caso ti dovrei far catalogare alcuni ibridi ....

Qua non torna quasi nulla eppure non ho sbagliato nessun cartellino o forse 1 al massimo.. A parte gli a i s p e s

Stefania

Anche i bj #1 iniziano a maturare

bj1.jpg

bj2.jpg

Ma se tutti i fiori che si vedono diventeranno frutti :D

claudio1.jpg

claudio2.jpg

vitagliano

Maremma zucchina che foresta capsica......................

Complimentissimi Claudio :D

Rospri

Spettacolo!!! Chapeau. :D

nellapia
:) bellissima coltivazione :D

big jolokia

Mamma mia Claudio, che spettacolo tutte quelle piante :) e che pauraaaaa: se maturano tutti i frutti quella diventerà una zona ad altissimo rischio capsico :D

roberto

emiliano

BJ da pauraa, le piante sono in formissima con un caldo del genere, se non ricordo male sono in collina ??

Ma come fai a passare in mezzo per raccogliere ??

Lonewolf
se non ricordo male sono in collina ??

Si, 200 m slm

Ma come fai a passare in mezzo per raccogliere ??

Ci sono solo 2 doppie file, ma effettivamente lo spazio in mezzo si e' quasi chiuso ... non evavo previsto uno sviluppo simile in vasi grandi.

Le piante sono rimaste relativamente basse, ma sono molto larghe e dense.

Forse spostero' le due file di destra, anche se devo modificare l'impianto di irrigazione

alemariacho

che meraviglia claudio!!

diventeranno stra cariche!!!! cosa ci fai con tutti quei bj? polvere?