steve 234 Posted June 28, 2011 Circa 7 kg raccolti da 9 piante I vasi sono pronti, l'aceto c'e' ... le scorte per l'inverno sono assicurate Spero per te che l'inverno sia breve altrimenti potresti finire le scorte prima che arrivi la primavera. Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted June 28, 2011 - Mordilo e masticalo per ben benino. Prima dell'8 maggio non avevo mai assaggiato un superhot, poi al raduno presso la Stuard: - ho assaggiato alcuni frutti congelati portati da Rocoto, se non sbaglio erano Congo Brown, Bih Jolokia e qualcun altro di cui non ricordo il nome - ho assaggiato gli Habanero portati da Cold Cat e ne ho affettato uno sulla pizza - sempre nella pizza ho piazzato 3 o 4 goccie di "The Source" gentilmente offerto da Very Hot quindi non penso che mi faro' prendere dal panico all'assaggio del primo Naga Morich "home made". Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 28, 2011 tre fetentoni: ..Maurì.. ma chi sono gli altri due?? Share this post Link to post Share on other sites
Antonio 0 Posted June 28, 2011 Che spettacolo i jalapeno! Nemmeno ne conoscevo l'esistenza e già è amore! Senza averli mai assaggiati dai tanti commenti li inserisco già tra i miei preferiti, il prossimo anno devo assolutamente piantarne almeno 5 o 6 piante! Grazie grazie e ancora grazie, questo forum è fantastico! Share this post Link to post Share on other sites
momo 170 Posted June 28, 2011 Gli jalapeno si raccolgono immaturi (non troppo!) per conservarli sottaceto perche' rimangono piu' croccanti Non lo sapevo, grazie mille. Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted June 28, 2011 BABBA BIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma quanti sono??????????io ho 5 piante di jalapeno!!!!! slurp!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted June 28, 2011 Spero per te che l'inverno sia breve altrimenti potresti finire le scorte prima che arrivi la primavera. Beh, questo e' solo ... il primo raccolto Share this post Link to post Share on other sites
seemie 4 Posted June 28, 2011 che raccolto incredibile! un po' mi pento di non avere coltivato gli jalapeno classici quest'anno... Share this post Link to post Share on other sites
dj-upe 0 Posted June 28, 2011 Incredibile raccolto!!!! Splendidi gli jalapeno!! Quest'anno nella foga di ordinare semi mi son scordato di comprarli! Sono ottimi, ne ho mangiati a kg negli usa nei vari fast food messicani! L'anno prossimo avranno la priorità su molte altre varietà! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted June 28, 2011 ..Maurì.. ma chi sono gli altri due?? Mi Mi e Pao Pao Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 28, 2011 Complimenti Claudio , quel raccoltone serve a sfatare il detto: "chi ben comincia è a metà dell'opera". Nel tuo caso è: "chi ben comincia... è appena all'inizio" :lol: roberto Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted June 28, 2011 7 kg per nove piante eh... Io ne ho 4 (2 jalapeno, 1 jalapennona, 1 jalapeno [per niente] early) quindi dovrei raccogliere 3,1 kg di frutti. Ma magari! Ci metterei subito la firma... Share this post Link to post Share on other sites
kibaumm 1 Posted June 28, 2011 @@ mama mia!!! 7kg in 9 plants!!! :lol: this is a real Harvest!!!!! congratulations Lone!!! can I know what you will do with so many pods? jalapeño popper?? yyou must be a very hungry man!! ahahahaha complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted June 28, 2011 can I know what you will do with so many pods? I put them in jars with vinegar and flavours; you will see the result soon ... The winter is very, very long and some hot jalapeno helps Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted June 28, 2011 Raccoltino mattutino di jalapeno Circa 7 kg raccolti da 9 piante I vasi sono pronti, l'aceto c'e' ... le scorte per l'inverno sono assicurate Mattino ricco...mi ci ficco!! Super raccoltooooooo!! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted June 28, 2011 Un suggerimento per l'assaggio...così come dissero a me tre fetentoni:- Mordilo e masticalo per ben benino. perche non ti è piaciuto sei ancora con noi ..Maurì.. ma chi sono gli altri due?? Beh, questo e' solo ... il primo raccolto adesso si comincia ....................... a far invidia Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted June 28, 2011 OMG...ma li ha irradiati con i raggi gamma quei frutti? sono a dir poco giganti...te 7 kg in una mattina io 7 kg forse li vedrò in 20 anni di raccolti XD Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted June 28, 2011 7 Kilogrammi , cioè 7000 Grammi ? Complimentoni Presidente VERY ma VERY GOOD Roberto Share this post Link to post Share on other sites
emanuele 1 Posted June 28, 2011 Grande Claudio che spettacolo...poi quando hai tempo puoi scrivere la ricetta per metterli sotto aceto? Share this post Link to post Share on other sites
fab977 13 Posted June 28, 2011 che dire complimentissimi per me 7 kili ci vogliono 7000 piante ma non dispero provo e miglioro arriverò!!! Share this post Link to post Share on other sites
Dr Pepper 3 Posted June 28, 2011 complimenti Claudio .... anche io ho raccolto alcuni jalapeno oggi.... GIA' PAPPATI Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 28, 2011 Ecco che fine hanno fatto ... La ricetta è semplicissima: controllo, uno per uno, i peperoncini che siano belli sodi e sani; li lavo bene e li metto ad asciugare: riempio i vasi (ben lavati e asciutti) con i peperoncini, aggiungo un po' di sale e qualche grano di pepe, li copro di aceto, metto sopra uno di quei pressini che servono per tenere i peperoncini sempre immersi nell'aceto, chiudo con coperchio. Alcuni vasi li ho riempiti con aceto e acqua (3 parti di aceto e una di acqua). Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted June 28, 2011 Scusa Stefania ma c'è qualcosa che mi sfugge: i peppers li metti interi senza bucarli? Se non entra l'aceto all'interno si mantengono? E poi.. non li sterilizzi? E ancora, il picciolo mi sembra che lo lasci, vedo bene? Share this post Link to post Share on other sites