hot cat 1,220 Posted June 23, 2011 Io cambio hobby!!!! Guardando le tue foto...!!!! Che vuoi fare? il fotografo ?? Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted June 23, 2011 Emanuele non cascare anche tu alla ormai conosciutissima depressione capsica del primo anno.Anche a me l'anno scorso mi è venuta guardando i post di alcune persone. Frequenta il forum impara alcuni trucchetti e l'anno prossimo vedrai che anche tu avrai delle piante stupende. Non posso che citare pienamente! Share this post Link to post Share on other sites
ellis 5 Posted June 23, 2011 Ma che siamo a Verona o in Brasile?!?!? Accidenti che piantone!!! Certo la fotografa fa la sua parte Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted June 23, 2011 Habolokia alto 1.70m? Mizzegaaa Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 26, 2011 Oggi ci siamo mangiati il jaguar ... piccantezza paragonabile ad un habanero; il profumo è meno intenso dell'habanero. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 26, 2011 Notate quel "CI" ... Ho creato un mostro Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 26, 2011 Buona digestione, sicuri che picca "solo" come un habanero ?? Share this post Link to post Share on other sites
Rospri 1 Posted June 26, 2011 Notate quel "CI" ... Ho creato un mostro :lol: Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted June 26, 2011 ahahah brava Stefania! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 26, 2011 Notate quel "CI" ... Ho creato un mostro Grandissima Stefania Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted June 26, 2011 Notate quel "CI" ... Ho creato un mostro :lol: Brava Stefania, così si fà. Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 26, 2011 Non esageriamo va ... Ho preso la parte della punta, l'ho sminuzzata e distribuito sopra la pizza. Buono Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 26, 2011 Primo assaggio di super-hot 2011, un piccolissimo BJ #1 maturato anzitempo senza crescere, a casa di mia mamma Azz ... non me lo ricordavo così feroce! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 26, 2011 La monocoltura di BJ #1 non sta procedendo benissimo; il clima bizzarro o chissa' che altro hanno portato ad una crescita notevole delle piante in larghezza, ma ci sono relativamente pochi frutti (anche se ora c'e' una abbondantissima fioritura) Inoltre molti frutti non hanno la forma tipica, sono piu' tozzi a accorciati, come se le piante fosse in qualche modo "frenate" Boh, vedremo piu' avanti ... Eccezionale invece l'andamento delle 17 piante di pomodoro, dove ho usato per la prima volta lo stesso mix di terriccio/inerti/concime dei peperoncini. Tutte le piante hanno gia' superato di gran lunga l'altezza raggiunta l'anno scorso e sono al limite del pali di bamboo che ho inserito nei vasi (praticamente sono tutti sui 2 m); e' stato necessario legare molti rami carichi di frutti perche' rischiavano di spezzarsi per il peso eccessivo ... mai visto prima niente di simile nelle mie coltivazioni Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted June 26, 2011 hai trovato il mix ideale per i pomodori ... che va bene anche per peppers, allora Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 28, 2011 Raccoltino mattutino di jalapeno Circa 7 kg raccolti da 9 piante I vasi sono pronti, l'aceto c'e' ... le scorte per l'inverno sono assicurate Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted June 28, 2011 Bene buon appetito! ma qualcuno lo lasci maturare per raccogliere i semi vero? Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted June 28, 2011 .....evvai...si inizia con la produzione...... complimenti, con 7 kg di jalapeno avrai da imbarattolare per un bel po' Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 28, 2011 Bene buon appetito! ma qualcuno lo lasci maturare per raccogliere i semi vero? I frutti isolati (i primi allegati, in light room) sono gia' maturi e raccolti a parte Di queste varieta' comunque ho gia' tanti semi, a parte lo jaloro (quello giallo) Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted June 28, 2011 Wow wow wow!!! 7 Kg. Anch'io stamattina ho fatto un piccolo raccolto 200 gr. tra Soverato Peter Peppers e MegaMauPeq e Goat's Weed. Per avere un peso rilevante mi sa che dovrò aspettare la maturazione dei miei Aji Amarillo. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 28, 2011 Wow wow wow!!! 7 Kg. Mi sa che è più di quello che raccoglierò in tutto l'anno.. ... Bravo Lone che raccoglie e Stefania che "conserva" Share this post Link to post Share on other sites
momo 170 Posted June 28, 2011 Ma i jalapeno verdi sono maturi così o li hai raccolti prima apposta ?? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 28, 2011 Ma i jalapeno verdi sono maturi così o li hai raccolti prima apposta ?? Gli jalapeno si raccolgono immaturi (non troppo!) per conservarli sottaceto perche' rimangono piu' croccanti Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted June 28, 2011 Oggi ci siamo mangiati il jaguar ... Quando assaggerete il cayenne? Io sto ancora aspettando di addentare il primo superhot, se tutto va bene in meno di un mese riusciro' a fare il primo assaggio e probabilmente si trattera' di un Naga Morich. Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted June 28, 2011 Io sto ancora aspettando di addentare il primo superhot, se tutto va bene in meno di un mese riusciro' a fare il primo assaggio e probabilmente si trattera' di un Naga Morich. Un suggerimento per l'assaggio...così come dissero a me tre fetentoni: - Mordilo e masticalo per ben benino. Share this post Link to post Share on other sites