Piccantilly 15 Posted May 20, 2011 Un vero giardino capsico Bravissimo Claudio Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 20, 2011 L'Eden dei Capsicum.... e non solo Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 20, 2011 Ci siamo riusciti ... Ecco il Video su YouTube: 0vNxBi3Xv8k Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted May 20, 2011 che spettacolo come sempre hai una giungla di pepper e tutte in ottima forma Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted May 20, 2011 viene davvero voglia di venire a vederle di persona inserisci una visita guidata nel programma del congresso! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 20, 2011 Il Congresso e' a pochi km da qui e per imboccare la Val d'Illasi si passa a poche centinaia di metri ... per chi e' interessato troveremo senz'altro un momento per una "visita" Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted May 20, 2011 bellissimo il video! è un eden davvero! che piante stupende. grandi fatiche ma anche grandi soddisfazioni!!! Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted May 20, 2011 Come già scritto nell'altra discussione dove è stato postato il video.............. COMPLIMENTISSIMI Forse l'ho visto troppo in fretta ma non mi ero reso conto della grandezza di quelle foglie. Ora muoio dalla curiosità di vedere che razza di raccolti farai!!!!!!!!!!! In bocca al pepper per il proseguimento Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 20, 2011 semplicemente ineguagliabile se mi passate la battuta: per conoscere il numero delle piante basta contare i bastoni e dividere per 3 Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 20, 2011 semplicemente ineguagliabile se mi passate la battuta: per conoscere il numero delle piante basta contare i bastoni e dividere per 3 la matematica non è un'opinione!!!eheheh Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 20, 2011 Il conto non tornerebbe ... alcuni wild e le ornamentali all'inizio del video non hanno supporti Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 20, 2011 .... per conoscere il numero delle piante basta contare i bastoni e dividere per 3 Il conto non tornerebbe ... alcuni wild e le ornamentali all'inizio del video non hanno supporti .... non ho considerato la deviazione standard ± 50 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 21, 2011 In una delle serrette (quella in pieno sole) c'e' sempre una vaschetta con qualche decina di bicchierini ... Subiscono forti sbalzi di temperatura (10-40°C) e umidita' (qualche giorno dimentico di bagnarli e si seccano) Oggi, 125 giorni dopo la semina, e' spuntato (con grande veemenza) un C.flexuosum Don't give up! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted May 21, 2011 Don't give up! Grande Lonewolf !!!! Grazie Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 21, 2011 Eccezionale !! Pericoloso! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 21, 2011 Senza una guida, c'è da perdersi in mezzo a quella giungla. Spettacolare. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 21, 2011 Oggi, 125 giorni dopo la semina, e' spuntato (con grande veemenza) un C.flexuosum Don't give up! era in terra o scottex... nella seconda ipotesi è spuntato per la puzza.... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 21, 2011 era in terra o scottex... Era in terriccio Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 22, 2011 Qualche foto Il candido fiore del C.chacoense (notate le antere gialle), la madre di tutti i peppers La foto da dietro evidenzia i numerosi denti di diversa lunghezza C.cardenasii; sembra proprio quello "vero" Difficile fotografare l'interno campanulato, anche a causa di un venticello fastidioso () Una delle varieta' che coltivo per la prima volta, il Jaguar (grazie Vladan), si sta rivelando davvero interessante. E' una varieta' di habanero arancio selezionata in Yucatan: http://www.revistayucatan.com/v1/2009/07/2...ores-yucatecos/ La germinazione non e' stata per nulla semplice, ma le piante nate sono forti e vigorose, molto precoci ed estremamente produttive; mentre tutti gli altri C.chinense iniziano ora a fiorire e si vedono qua e la' piccoli frutti singoli, le tre piante di Jaguar (tra le ultime rinvasate) sono gia' cariche Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 22, 2011 Le novità non finiscono mai!!! Io spero che il mio putapariò si riprenda, devo vedere in fiore...e magari i frutti...della madre di tutti i peppers!!! Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted May 22, 2011 Una delle varieta' che coltivo per la prima volta, il Jaguar (grazie Vladan), si sta rivelando davvero interessante.E' una varieta' di habanero arancio selezionata in Yucatan: http://www.revistayucatan.com/v1/2009/07/2...ores-yucatecos/ La germinazione non e' stata per nulla semplice, ma le piante nate sono forti e vigorose, molto precoci ed estremamente produttive; mentre tutti gli altri C.chinense iniziano ora a fiorire e si vedono qua e la' piccoli frutti singoli, le tre piante di Jaguar (tra le ultime rinvasate) sono gia' cariche un chinense precoce? molto interessante! sai più o meno i tempi dalla germinazione ai fiori (o frutti)? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 22, 2011 Non ho tempi precisi, ma i Jaguar sono nati tardi (piu' o meno a meta' febbraio) e sono ora i C.chinense piu' "avanti" come allegagioni; alcuni frutti sono gia' grandicelli Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 22, 2011 intreccio di rufia... Share this post Link to post Share on other sites