Piero 0 Posted May 5, 2011 Cosa non si fa per i pepper!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted May 5, 2011 Unico danno di rilievo, un rametto spezzato di C.flexuosum; quel che non mi da pace e' il dubbio di averlo rotto io, mentre (alle 2 di notte) lo spostavo in zona riparata dalla pioggia battente ... vabbe' ... in compenso sono apparsi i primi boccioli Ne hai approfittato per una Talea!?? visti i tuoi precedenti.. spero proprio che .. .. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 5, 2011 Talea!?? No, anche perche' mi sono accorto solo al mattino del ramo spezzato e iniziava gia' ad appassire Poi in questo momento ho troppi impegni per mettermi anche a seguire una talea; in fondo ho 5 flexuosum a vari stadi di sviluppo (e molti semi) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 5, 2011 Qualche foto Capsicum tovarii Quanto s'e' fatto attendere! Gemello ritardatario Primi fiori di un C.ciliatum svernato ... ... e di un C.eximium "not buforum" Una situazione simpatica ... Questo C.annuum var glabriusculum (da semi USDA) e' finito in taverna a svernare tutto pieno di frutti verdi; pian piano, in penombra a 10°C li ha (quasi) maturati tutti; quelli che non ho raccolto, si sono seccati sulla pianta Ora la pianta e' ripartita, e' fiorita e ha allegato nuovi frutti. Sulla stessa pianta convivono frutti secchi 2010, fiori e piccoli nuovi frutti Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 5, 2011 E' sempre un piacere vedere le tu coltivazioni Lone, e il fiore del C.eximium... lo trovo spettacolare . Carina anche la pianta svernata, con 2 generazioni di pepper e i fiori . roberto Share this post Link to post Share on other sites
momo 170 Posted May 5, 2011 Giornata un po' movimentata ... temporali notturni con un po' di vento e vento teso di giorno, ma niente di grave.Unico danno di rilievo, un rametto spezzato di C.flexuosum; quel che non mi da pace e' il dubbio di averlo rotto io, mentre (alle 2 di notte) lo spostavo in zona riparata dalla pioggia battente ... vabbe' ... in compenso sono apparsi i primi boccioli Tutte le piante sono fuori, devo solo decidermi a togliere i gazebo e sistemare le piante nella disposizione definitiva ... Intanto ho colto il momento propizio per occuparmi dei pomodori; mi ero quasi dimenticato delle piantine alte 5-10 cm che avevo affidato a mia mamma ... ora sono alte 30 cm, ma ancora nei bicchierini da caffe' Non potendo sistemarle subito nelle ciotole definitive (il loro spazio e' occupato dai vasi di BJ #1) li ho rinvasati in vasi da 2 litri, con terriccio in versione completa (basacote, leonardite ecc); possono tirare avanti tranquillamente alcune settimane Ho anche tolto il tnt sopra i BJ#1; incredibilmente ha resistito per 2 settimane a vento, pioggia, temporali ... Lo stramonio e' cresciuto forte e sano; imminente l'apertura dei primi due fiori (seguira' foto) Ciao , ma tu con i pomodori appena travasati dai subito il concime ??? E' meglio ?? Poi perdona l'ignoranza, :) ma un vaso da 2 litri che diametro e altezza ha ?? Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted May 5, 2011 le foto dei fiori hanno sempre il loro fascino,bellissimo il not buforum,il mio nato da tuoi semi per ora non ne vuole sapere di fare i boccioli ma è una pianta molto molto bella Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 5, 2011 il mio nato da tuoi semi per ora non ne vuole sapere di fare i boccioli La pianta su cui ho fotografato quel fiore e' del 2010, alta circa 2 metri Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 5, 2011 Ciao , ma tu con i pomodori appena travasati dai subito il concime ??? Il concime che uso e' a lenta cessione, per 6 mesi; non e' la stessa cosa che concimare con un idrosulubile a pronto effetto Quest'anno ho scelto di usarlo gia' al primo rinvaso e i risultati sono buoni ... ma un vaso da 2 litri che diametro e altezza ha ?? Mi sembra che sia diametro 16, altezza 16 Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 5, 2011 il ciliatum ha un fiore particolare ... giallo con antere gialle uno spettacolo !! a mio avviso da inserire nel calendario Share this post Link to post Share on other sites
momo 170 Posted May 5, 2011 Il concime che uso e' a lenta cessione, per 6 mesi; non e' la stessa cosa che concimare con un idrosulubile a pronto effettoQuest'anno ho scelto di usarlo gia' al primo rinvaso e i risultati sono buoni ... Mi sembra che sia diametro 16, altezza 16 Grazie per l'info. Bè se dura sei mesi stai apposto per tutta la stagione no ?? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 5, 2011 stai apposto per tutta la stagione no ?? Infatti! Per quello l'ho scelto (su valide indicazioni di HPP, Mich e Piccantilly) Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 5, 2011 il ciliatum ha un fiore particolare ... giallo con antere gialleuno spettacolo !! a mio avviso da inserire nel calendario Sono daccordo. Allora aspetto la foto nel formato originale. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 5, 2011 Ce ne sono sicuramente di migliori in giro megamastger71 ne ha appena pubblicata una con decine di fiori Share this post Link to post Share on other sites
ellis 5 Posted May 5, 2011 Il ciliatum e l'eximium hanno dei fiori davvero bellissimi! Complimenti anche per il nuovo nato tanto atteso Share this post Link to post Share on other sites
Chilinferno 0 Posted May 6, 2011 Claudio, excellent pictures question: Vladan's Fish is a mutation of what species/strain? reminds me of the Black Pearl is wonderful Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 6, 2011 Here the answer: http://www.thechileman.org/results.php?fin...Any&chile=1 Share this post Link to post Share on other sites
Chilinferno 0 Posted May 7, 2011 Claudio, maybe i mix something together but Vladan´s fish is the picture right? it looks more chinense to me and also no commons with Fish pepper Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted May 7, 2011 Qualche foto Capsicum tovarii Quanto s'e' fatto attendere! Che poi, se non sbaglio, è il primo che fai nascere direttamente Sono contento ... sembrava che non ne volessero sapere Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 7, 2011 Oggi sono andata a fare qualche foto nell'angolo wild C.ciliatum C.eximium not buforum Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted May 7, 2011 fiori stupendi, soprattutto l'eximium. pianta altissima, cos'è? Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted May 7, 2011 che meraviglie di fiori! belle pianticelles clà Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 7, 2011 Visioni super-capsiche! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 7, 2011 fiori stupendi, soprattutto l'eximium. pianta altissima, cos'è? La penultima foto è un C.eximium not buforum L'ultima foto è un CGN19198 Share this post Link to post Share on other sites