Antonio 0 Posted April 29, 2011 Lone, in questo forum c'è una quantità industriale di informazioni dettagliate e immagini bellissime.... mi ci vorranno mesi a leggere tutto! Intanto dando un'occhiata alle tue coltivazioni devo dirti che sono affascinati per le specie particolari e la cura che metti nel crescerle. Davvero tanti complimenti... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 29, 2011 Lone, in questo forum c'è una quantità industriale di informazioni dettagliate e immagini bellissime.... mi ci vorranno mesi a leggere tutto!Intanto dando un'occhiata alle tue coltivazioni devo dirti che sono affascinati per le specie particolari e la cura che metti nel crescerle. Davvero tanti complimenti... devi vederlo quando raccoglie i frutti... a volte li lava e gli asciuga con il phon... :=) Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted April 29, 2011 devi vederlo quando raccoglie i frutti... a volte li lava e gli asciuga con il phon... :=) Io non sono arrivato al phon, ma a lavarli e asciugarli a mano sì! Credo sia normale patologia capsica! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 29, 2011 Io non sono arrivato al phon, ma a lavarli e asciugarli a mano sì! Credo sia normale ! Perche?? che c'è di strano?? Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted April 29, 2011 bellissimo il lanceolatum claudio,anche i miei stanno facendo molti boccioli,non vedo l'ora di vedere i fiori..secondo me tra i più belli del genere capsicum.. Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted April 29, 2011 Rocopica spettacolare Claudio! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 30, 2011 Oggi ho rinvasato tutte le piantine nella prima serretta, le ultime "grandi" in light-room, gli Stefania a i s p e s che non hanno trovato posto nelle ciotole di Stefania, il C.flexuosum ... Ho anche passato in vasi da due litri una decina di piantine nate da poco; pian piano si e' riempito di nuovo uno scaffale in light room Le serrette si sono rivelate un ambiente ideale per l'adattamento alla vita all'aperto; piante sane e forti con fusti gia' ben lignificati alla base, getti laterali e foglie coriacee ... ma e' proprio ora di rinvasare, alcune piante toccano il tnt in alto (90 cm, vaso incluso) Le piante sono in gran parte jalapeno di vari tipi ... Jaloro, frutti isolati Jalapeno "lungo" di madreluna La natura ibrida si rivela nell'indecisione su come produrre i boccioli ... corti, eretti e tozzi o lunghi, penduli ed esili? L'altra serretta, tutti Chinense, puo' aspettare ancora (ma forse domani ...) Alcune primedonne Variegato ... eppure non ho seminato variegati quest'anno Il numero sul bicchierino corrispondeva a white devil's tongue, ma probabilmente ho fatto confusione ... potrebbe essere il Fluorescent che non trovo (ho fatto l'inventario completo) e sono sicuro fosse nato Seemie, i semi sono tuoi, puoi confermare se il Fluorescent e' variegato? In ogni caso, e' una pianta stupenda! Vladan's Fish ... strano e intrigante! Non vedo l'ora di vedere i frutti, dovrebbero essere striati ... Una bella varieta' USDA, il Cahobanero C.flexuosum (ne ho anche due grandi e uno piccolo 2010, un altro e' appena germinato) Sua maesta' Black Pearl Le foglie giovani non sono ancora scure, ma quelle basse ... ... velluto nero Foto di gruppo ... Share this post Link to post Share on other sites
cobrans 5 Posted April 30, 2011 Oggi ho rinvasato tutte le piantine nella prima serretta, le ultime "grandi" in light-room, gli Stefania a i s p e s che non hanno trovato posto nelle ciotole di Stefania, il C.flexuosum ... Le serrette si sono rivelate un ambiente ideale per l'adattamento alla vita all'aperto; piante sane e forti ... ma e' proprio ora di rinvasare, alcune piante toccano il tnt in alto (90 cm, vaso incluso) Spettacolare.... bellissimo complimenti per il Vladan's Fish.... cos'è un ibrido strano???? sono curioso di vedere come procede..... grande..... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 30, 2011 E' il "fish pepper" da semi di Vladan http://www.thechileman.org/results.php?fin...Any&chile=1 Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 30, 2011 Bravissimo Claudio ... a parte le piante ... che sono spettacolari come sempre Ma le foto ... bellissime!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 30, 2011 Molte sono opera di Stefania Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 30, 2011 Allora complimenti a Stefania Share this post Link to post Share on other sites
kibaumm 1 Posted May 1, 2011 Bravissimo Lone!!! uno spettacolo su plante!!!! AMAZING varietàs!!!!!! hugsss Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted May 1, 2011 Bello bello, tutto molto bello! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 1, 2011 Mi pare che ogni passaggio, soprattutto l'ambientamento, sta raggiungendo un livello di perfezione assoluta! Complimenti per le bellissime piante...brava Stefania per le foto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 1, 2011 Bellissime foto! Quel fiore lì è fenomenale! Strana la variegatura sulle foglie... Spero che i miei Black Pearl diventino così, le tue sono bellissime (e i miei semi tuoi ). Credo di averle seminate molto più tardi di te, ma confido che corrano e raggiungano le tue (non geograficamente! ). Ieri ho ceduto.... vialetto dei peppers riempito e rinvasato ancora qualche pianta Notte indenne, olé! Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted May 1, 2011 Tutto tremendamente perfetto (come sempre ) Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted May 1, 2011 non leggo spesso questa discussione, ma quando lo faccio... SPETTACOLO e invidia! le ornamentali poi, sono quelle che mi piacciono di più, ho 2 black pearl (tuoi semi) se diventano belle la metà delle tue, sono felicissimo! mentre il variegato, fiore multicolor... non è variegato per niente almeno finora, speriamo che col tempo migliori, o peggiori, a seconda dei punti di vista! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 1, 2011 Ah, questo clima I piani per oggi erano "Sara' nuvoloso, perfetto per sistemare sul balcone le rinvasate (dalla serretta), così si adattano un po' gradualmente ..." Infatti ... c'e' un sole che spacca le pietre, nemmeno una nuvoletta! ... ma, naturalmente, vento anche piuttosto forte ... Vabbe', inutile prendersela, tanto fa comunque quel che vuole Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted May 1, 2011 Ah, questo clima "Sara' nuvoloso ..." Infatti ... c'e' un sole che spacca le pietre, E di che ti lamenti?? .. si va beh!.. il vento è una bella "rottura".. ma .. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 1, 2011 Germ-box a temperatura controllata, terriccio da semina, acqua acidificata, luci artificiali ... Poi ti scappa l'occhio per terra e vedi questo e capisci che in fondo tutto il lavoro lo fa la natura Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 1, 2011 Hai per caso lavorato e fatto le conserve in giardino? come fai ad avere così tanti semi nel fessure? Frutti che cadono..? Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 1, 2011 Complimenti, a te, per la coltivazione e complimenti a Stefania, per le foto. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 1, 2011 Germ-box a temperatura controllata, terriccio da semina, acqua acidificata, luci artificiali ... Poi ti scappa l'occhio per terra e vedi questo e capisci che in fondo tutto il lavoro lo fa la natura Eheheeh, fantastico! Guarda questa, di Lele (hotchili): Share this post Link to post Share on other sites