Maurizio 42 Posted April 18, 2011 Non avevo dubbi che fosse stato testato era giusto per fare dei confronti proprio con il 5stelle. La confezione è questa?Clicca quì Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 18, 2011 Non avevo dubbi che fosse stato testato era giusto per fare dei confronti proprio con il 5stelle.La confezione è questa?Clicca quì Maurizio non riesco ad aprire il link che hai postato! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted April 18, 2011 Hai ragione non so cosa sia successo. Il link comunque è questo: http://www.terflor.it/sacco_mixedv.pdf Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted April 18, 2011 ieri che ho travasato le piante e avevo della vigorplant sia promo garden che il Cinquestelle sembravano simili (almeno al tatto) ma in queste cose il tatto purtroppo non conta comunque ho segnato quale terriccio ho utilizzato per ogni pianta Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted April 18, 2011 Infatti, a mio avviso, sarebbero da monitorare i maggior produttori di terriccio e poi vedere le differenze. La butto li, l'anno prossimo si potrebbe fare un esperimento di questo tipo: - prendiamo dei semi di un peppers a piacimento per tutti lo stesso - scegliamo 5-10 terricci diversi - concimiamo tutti con lo stesso prodotto - partiamo tutti insieme con la semina e il lightbox - monitoriamo settimanalmente le varie crescite. Alla fine eleggiamo il miglior prodotto in base al costo/benefici. Si potrebbe fare? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 18, 2011 Si potrebbe fare? il problema è che così facendo cambierebbero i fattori ambientali (temperature,esposizione,meteo) non so fino a che punto sia "attendibile" Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 18, 2011 il problema è che così facendo cambierebbero i fattori ambientali (temperature,esposizione,meteo) non so fino a che punto sia "attendibile" Quoto... senza considerare le innaffiature che ognuno di noi effettua soggettivamente e comunque, anche basandoci su "meno acqua possibile", diversamente..... Inoltre, un sacco può essere buono, un altro no.... troppi fattori potenzialmente diversi... Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted April 18, 2011 Si in effetti..... bhé era un'idea Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 18, 2011 La confezione è questa? No, quello e' il sacco dell'anno scorso. Il nuovo look non e' ancora sul sito. Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted April 18, 2011 No, quello e' il sacco dell'anno scorso.Il nuovo look non e' ancora sul sito. qualche mese fa avevo scritto sul forum questo appunto... che la confezione nuova non ha piu quel "salotto da giardino" sul davanti.... l'avevo visto appunto mesi fa.. li da fine febbraio, xke stavo cercando il rivenditore qui vicino e aveva gia il nuovo look del sacco!!! piu sul rossiccio ora! Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted April 18, 2011 quel test che dicevi te mauri lo può fare una persona... da sola.. Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted April 18, 2011 Io sicuramente no. Mi piacerebbe farlo ma se metto 10 piante uguali con 10 terricci diversi sul mio balcone lo saturo e alla fine avrei un quintale di peperoncino della stessa specie. No..no.. preferisco avere più qualità; una per ogni situazione diversa. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 19, 2011 I BJ#1 rinvasati domenica si stanno ambientando bene all'aperto, a tappe un po' forzate, all'ombra della betulla; domani li porto nella loro sede definitiva, a casa di mia mamma. Intanto ecco qualche foto delle svernate Rocopica 2009, abbondantemente potato prima dell'inverno; non passava dalla porta della taverna ... Rocopica 2006, il capostipite e il mio primo wild Ciliatum 2009 C.eximium 2010 SerPepper a i s p e s 2010, la pianta madre; era stata potata drasticamente lasciando solo il ramo con frutti isolati, ma ora sta emettendo molti nuovi getti dalla base In attesa di avere il tempo per continuare i rinvasi, ho montato entrambi i gazebo. L'ombra della betulla sarebbe perfetta, ma mi costringe a spostare le piante 3 volte al giorno ... I gazebo forniscono un'ombra piu' decisa, ma mi fanno risparmiare tanto tempo (e sono utili anche se piove nei primi giorni dopo il rinvaso) Le prime piante 2011 ormai definitivamente al sole sono i piccoli Stefania a i s p e s, seminati tardissimo, appena maturato il frutto della talea Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 19, 2011 seminati tardissimo, ma cresciuti velocissimi e benissimo!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 20, 2011 Tutto procede perfettamente! Qualcuno aveva dubbi? Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted April 20, 2011 Tutto procede perfettamente!Qualcuno aveva dubbi? Direi proprio di no Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted April 21, 2011 non vedo l'pra di arrivare al 27 ago... tutti i frutti da cogliere... bello bello... ps in mansarda dormo vicino alla porta... anzi dorma in sacco a pelo tra le piante Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 21, 2011 non vedo l'pra di arrivare al 27 ago... tutti i frutti da cogliere... bello bello... Di solito verso il 15 agosto raccolgo TUTTO ... a fine agosto e' possibile ammirare la nuova fioritura ps in mansarda dormo vicino alla porta... anzi dorma in sacco a pelo tra le piante Ok potrai fotografare i fiori nottetempo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 21, 2011 Tutti i BJ #1 sono a casa di mia mamma. Ancora per qualche giorni prenderanno sole dall'alba alle 14 sotto una copertura in tnt e ombra nel pomeriggio; poi in sole pieno! Ho collaudato la "carriola da giardino" per mescolare il terriccio; un sacco ci sta piu' che comodo, forse anche un altro mezzo. E' pero' piuttosto bassa, devo trovare il modo per alzarla circa 30 cm dopo averla riempita (qualcosa tipo una pedana con scivolo ... accetto consigli) Nel weekend rinvasi a ciclo continuo! Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted April 22, 2011 Buon rinvaso claudio! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted April 22, 2011 Vai Claudio, ti attende una Pasqua piena di rinvasi Buon Lavoro............... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted April 22, 2011 Buon lavoro Claudio Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 22, 2011 Ho collaudato la "carriola da giardino" per mescolare il terriccio; un sacco ci sta piu' che comodo, forse anche un altro mezzo.E' pero' piuttosto bassa, devo trovare il modo per alzarla circa 30 cm dopo averla riempita (qualcosa tipo una pedana con scivolo ... accetto consigli) Potresti usare questi.. e fare un basamento,poi sopra ci appoggi un pannello (legno o plastica,basta che sia rigido) e il "gioco" è fatto Nb. Se decidi che va bene,ricordati di impilare i mattoni in questo modo è più stabile e non si rischia di romperli Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted April 22, 2011 si appunto... vai un piccolo basamento e poi con 2 tavolozze ci sali la cariola... no? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 23, 2011 In effetti non e' una carriola standard, con una ruota; ha due ruote piuttosto distanziate, quindi dovrei avere due assi o una tavola molto larga e usare un basamento molto largo (quindi portare giu' dove rinvaso un bel po' di mattoni) Al momento ho scelto l'opzione piu' comoda; ho tagliato le gambe ad un vecchio tavolo (a 40 cm) e per mettere la carriola sul piano mi faccio semplicemente aiutare da Stefania Dopo un giorno di collaudo, devo dire che sono pienamente soddisfatto della soluzione Solo, per mescolare meglio mi servirebbe una piccola pala di metallo; appena ho un momento vado a cercarla in giro ... Share this post Link to post Share on other sites