Lonewolf 18,622 Posted March 30, 2011 Qualche foto dalla spiaggia light-room Scusate l'abbigliamento casual, ma all'interno (nonostante la finestra aperta per gran parte del pomeriggio) fa un caldo infernale, circa 26-27°C Fiori Fogliolina Qualche pianta Cajamarca per Camaiore (sembra uno scoglilingua) (dalla seconda semina) 12 Stefania a i s p e s 12 (e qualche altra piantina nata da poco) Sono nati dal terriccio tutti simultaneamente il 12 marzo. Sono destintati alle balconiere di Stefania, sul ballatoio della scala d'ingresso Ho messo in funzione una delle due serre, completa di tnt e ancoraggi per impedire al tessuto di volar via o sbattere all'interno della serra. Al momento ho portato all'aperto solo i pomodori; sono piccoli (due-tre giorni al massimo) e si abitueranno facilmente. Da domani iniziero' a portar fuori anche qualche pianta di peperoncino (a partire da quelle per Camaiore) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted March 30, 2011 Sbalorditivo veramente!! Ps. Coincidenza!! oggi ho messo le prime 5 piante in serra.. se domani tutto va come deve andare ..via con le altre!! :lol: Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted March 30, 2011 quest'anno ti sei davvero superato! anzi ti hanno superato! (le piante) Mi interessa, come tutte le solanacee, per vedere com'e' ... allora dovevi seminare questa Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 30, 2011 Fantastico, grande Claudio, ma che bello ma che bello ma che bello tutto quanto Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted March 30, 2011 fantastico! ci sono piante veramente già enormi!!! ....Da domani iniziero' a portar fuori anche qualche pianta di peperoncino (a partire da quelle per Camaiore) ...già quelle per Camaiore vanno già adattate alla luce del sole, giusto? mmm speriamo di farcela..... Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 30, 2011 Incredibilmente belle le tue piante Claudio! Complimentissimi Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 30, 2011 questa Gia' ... mi tieni qualche seme per il 2012? quelle per Camaiore vanno già adattate alla luce del sole, giusto? Se possibile, almeno un po' ... evitiamo problemi a chi se le portera' a casa Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 30, 2011 azzarola che piante enormi!!! sono incredibili!!! sono tutte nel terriccio affetto verde più leonardite o hai usato ancora il terflor mixed? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 30, 2011 non ho parole...... ma non per le piante che ormai sei una garanzia ma per l abbigliamento Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 30, 2011 Claudio Complimenti veramente senza parole piante Enormissime !!!! sono tutte nel terriccio affetto verde più leonardite o hai usato ancora il terflor mixed? Cossu mi sa che c'è anche un po' di Deca-Durabolin Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 30, 2011 ma per l abbigliamento Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 30, 2011 sono tutte nel terriccio affetto verde più leonardite o hai usato ancora il terflor mixed? Ho usato l'Affetto verde+leonardite+basacote quasi per tutte; sono in Terflor Mixed+leonardite (non basacote) tutte quelle per Camaiore (in vasetti da 10 cm, 0.4 litri circa) e un paio delle ultime nate. Per chiarezza, tutto questo al primo rinvaso ... per la semina uso sempre il Gramoflor specifico, senza aggiunte. Per il rinvaso finale usero' sia Affetto verde (ne ho gia' acquistati 10 sacchi) che Terflor Mixed; vediamo chi vince il confronto diretto Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted March 31, 2011 stica,,,,,,, ma sono gia alberi!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai qualche fiore gia aperto??? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 31, 2011 hai qualche fiore gia aperto? Quelli della prima foto (nell'ultima serie) cosa sono? Ce ne sono tanti, praticamente tutti gli annuum sono in fiore, i chinense iniziano adesso e anche i baccatum hanno boccioli. In ritardo, come sempre, i pochi pubescens e frutescens. Ho uno jalapeno che ne avra' almeno 30 ... Scarse pero' le allegagioni, forse fa un po' troppo caldo Ieri ho spennellato un po' (ovviamente senza mescolare i pollini) Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted March 31, 2011 Gia' ... mi tieni qualche seme per il 2012? ma certo! se erano di mia produzione te l'inviavo anche adesso... hai qualche fiore gia aperto??? Quelli della prima foto (nell'ultima serie) cosa sono? e questi? Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 31, 2011 Ottimo!!! Allora seguirò attentamente gli sviluppi del confronto Terflor-Affetto verde (o effetto verde? )... Io penso che userò anche quest'anno il terflor e riproverò il Dusovit che trovai in un consorzio di Forlì! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 1, 2011 Lo smaltimento del vecchio terriccio ... un momento che si ripete puntuale ogni anno e in qualche modo e' il segnale che il rinvaso finale e' davvero prossimo Ora so cosa fare nel weekend ... lavare vasi! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 1, 2011 Tutto un ingranaggio perfetto!!! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted April 1, 2011 .....visto il n° di vasi in questione ti basterà un intero weekend??? Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted April 1, 2011 Allora, buon lavoro. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted April 1, 2011 lo aspettavo da un po questo segnale! Adesso comincia lo spettacolo capsico!! Buon lavoro Claudio Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted April 1, 2011 All'anima!!!! Ma che ci sei andato a fare in Brasile? Se aspettavi la foresta ce l'avevi in casa!! Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted April 1, 2011 Ma che ci sei andato a fare in Brasile?Se aspettavi la foresta ce l'avevi in casa!! La foresta forse, le brasiliane no! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 1, 2011 le specie di Capsicum wild brasiliane no! Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted April 1, 2011 Azz hai riempito un camion Share this post Link to post Share on other sites