Peppe® 11 Posted March 4, 2011 Le ho curate bene? un po' a stecchetto con l'acqua... ma io ho lo stesso "difetto" Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 4, 2011 Molti wild germinano normalmente, per esempio C.lanceolatum, C.eximium, C.cardenasii, Chiltepin e altriPer C.Galapagoense ho aspettato fino a 3 mesi, per C.flexuosum fino a 125 giorni. così tanto per i galapagoense?a me sono germinati tutti in 10-20gg i flexuosum invece stanno lì penso abbiano capito male,aspettano la stagione 2012 Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 4, 2011 Curate alla perfezione, complimenti.......... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 4, 2011 a me i galapagoense germinarono in tempi ragionevoli .... 15/30 giorni invece il cardenasii dopo 72 giorni ... penso sia anche a fortuna Comunque è indubbio che hanno tempi di germinazione superiori alle specie addomesticate Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 4, 2011 Il mio Putapariò 31 giorni!!! Complimenti Stefania, sei strabrava!!!! Lone non può lamentarsi!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 4, 2011 Bravissima Stefania!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted March 4, 2011 Inizia ad aumentare la mia invidia verso di te Share this post Link to post Share on other sites
supertrex 0 Posted March 4, 2011 Inizia ad aumentare la mia invidia verso di te io sono già al 110% Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted March 4, 2011 io sono già al 110% io ho detto solo sta aumentando non sai a quando sta la mia Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 4, 2011 Le hai curate benissimo, complimenti. Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted March 5, 2011 I don't believe it! Buds already!!!! Wow... I hadn't realised my season is so far behind this year It's good to catch up on your progress! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 9, 2011 Mentre mi diverto in giro per il mondo, la light-room procede quasi da sola ... basta un po' d'acqua ogni tanto ... Vista dall'esterno Le piu' grandicelle Le ultime rinvasate Le piu' piccoline; solo la vaschetta in primo piano e' per me, le altre piantine sono per un amico Wild? No, stramonio Share this post Link to post Share on other sites
ettore 0 Posted March 9, 2011 Spettacolo e che ordine, come fai a tenere tutto sotto controllo. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 9, 2011 Aaaah, che belle visioni qui a Caldiero! Pace, serenità, calore, piccantezza Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 9, 2011 Ottimo.............. Beh dai un grazie a Stefania lo devi proprio dire Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 9, 2011 Srà bella la Mata Atlantica,(si chiama così?) Ma anche la tua foresta, non scherza. E poi, vuoi mettere, basta che apri una porta e la puoi vedere. Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted March 9, 2011 Brava Stefania. Ottima BabyPeppers! Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted March 9, 2011 Tra poco ci vorrà un macete Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 9, 2011 come fai a tenere tutto sotto controllo. In questo periodo non c'e' molto da fare, in realta'. Le piante in vaso da 2 litri richiedono acqua ogni 3-4 giorni e in 15 minuti le innaffio tutte (100 cc a testa, versate con un bicchierino) Le piantine piccole le innaffio ogni giorno, ma bastano 10 minuti. Luci, ventola di aspirazione e deumidificatore sono controllati da timer. Una controllatina giornaliera al germ-box per verificare i pochi ritardatari ... nient'altro! A breve potrebbe esserci un po' di movimento nel germ-box; ho colto il frutto maturo isolato di Stefania a i s p e s e ho interrato una quindicina di semi. Pace, serenità, calore, piccantezza Tra tutte l'unica che certo non manca e' il calore; nelle ore piu' calde, quando entra anche il sole, la temperatura in light-room e' prossima a 30°C (con tutti quei neon ) un grazie a Stefania lo devi proprio dire Gia' fatto, gia' fatto Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 9, 2011 Allora non mi resta che augurarti la tranquillità di questi giorni, magari riprendendo qualche chilo , per arrivare in gran forma a momenti più indaffarati! Che dire, sei un vero GURU anche nella tranquillità che trasmetti. Ma c'è da dire che vicino ad ogni grande guru c'è sempre una grande moglie!!! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted March 10, 2011 ci mancava un aggiornamento della Foresta di Caldiero! brava Stafania! Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted March 10, 2011 Bellissima la foresta Lone! Ma come cavolo fate?? Io sto ancora battendomi con le germinazioni...Forze quest'anno sarà il primo senza piantine Vabbuò continuo a sperare e a rosicare davanti alle piantagioni del nord'est! Bellissime complimenti ancora! Vito Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 10, 2011 Ho notato che praticamente tutti i BJ#1 (ne ho seminati una trentina perche' voglio produrre tantissimi semi puri, la "piantagione" a casa di mia mamma sara' solo per loro) subiscono deformazioni nelle prime foglie emesse dopo il rinvaso ... Intolleranza alla leonardite o al nuovo terriccio? Boh?! Le nuove foglie pero' sono normali, non mi preoccupo ... Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted March 10, 2011 che pianta è quella sopra il codice PI639131 nella pagina precedente???bellissima!!!!!!sembra fatta a strati!!! Claudio e Stefy ottimo lavoro!!!!!!!!lo dicevo io che quella cena andava fatta in sto periodo!!!!!!!ahahahahah Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted March 10, 2011 Stupende Claudio! Ormai comandi la lightroom con il pensiero... Share this post Link to post Share on other sites