marcofag 2 Posted February 21, 2011 Anche se è da poco che frequento il forum devo dire che ho seguito la tua avventura capisca anche lo scorso e ne sono rimasto affascinato/stupito. Complimenti Lone, sempre scoppiettante! Buona coltivazione 2011! Marco Share this post Link to post Share on other sites
efrem 0 Posted February 22, 2011 100 piante!!! Che pazienza! Dato che stai già effettuando il rinvaso intermedio ti chiedo un parere riguardo al terriccio da semina Hortus. Ti sei trovato bene? Posso ricomprarlo anche l'anno prossimo o c'è di meglio? Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
LeoPepper 0 Posted February 22, 2011 sei GRANDIOSO!!! Share this post Link to post Share on other sites
Bassgey 4 Posted February 22, 2011 Una volta giocavo regolarmente con mio nipote, poi e' andato ad abitare piu' lontano ...Ora non ho occasione di giocare per mancanza di avversari, ma se passi in estate (dopo il rinvaso definitivo ) due tiri li possiamo sempre fare Perfetto!! Dai che organizziamo qualche partitina!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted February 22, 2011 Quelli si che è un lightbox! Caspita che lavorone e che soluzioni ottimizzate... Usi neon accoppiati diversamente, tipo 4000K e 6500K ? Share this post Link to post Share on other sites
Bassgey 4 Posted February 23, 2011 Questo rinvaso si fa con l'Affetto verde, la Metro e' sempre aperta Sono un pò OT, ma la metro ha anche terricci ? Dal sito della metro sembra che dispongano solamente di cibo, saponi e roba da hotel....... Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 23, 2011 Sono un pò OT, ma la metro ha anche terricci ?Dal sito della metro sembra che dispongano solamente di cibo, saponi e roba da hotel....... Si ha anche terricci e prodotti da giardinaggio ... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted February 23, 2011 ma voi lavorate anche all' enel???? Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 27, 2011 toc-toc, c'è nessuno!? ma dove sei Lonewolf? non puoi tenerci a secco di novità su quelle splendide piante che hai la fortuna ( ) di vedere, toccare ... proteggere! non dovremo mica fare un lungo viaggio per avere tue notizie?! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 27, 2011 toc-toc, c'è nessuno!? ma dove sei Lonewolf? non puoi tenerci a secco di novità su quelle splendide piante che hai la fortuna ( ) di vedere, toccare ... proteggere! non dovremo mica fare un lungo viaggio per avere tue notizie?! Si sarà perso nella jungla della lightroom Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 27, 2011 ... già, il dubbio è forte, speriamo che almeno Stefania riesca a ritrovar(ce)lo !!! Share this post Link to post Share on other sites
Dr Pepper 3 Posted February 27, 2011 Oggi pomeriggio, verso le 16, ho deciso di rinvasare in bicchieri da 200 cc almeno una ventina di piantine tra le piu' grandicelle.In pochi minuti mi sono reso conto di due cose: le piantine hanno davvero bisogno di rinvaso e il passaggio da bicchierino 70 cc e bicchiere 200 cc e' una perdita di tempo ... troppo poca differenza nel diametro, fatica per far passare il terriccio ai lati ecc; non ne vale la pena Ho deciso di rinvasare direttamente in vasi da 2 litri..................................... Sì, anch'io ho sempre pensato che rinvasare da bicchierini da caffè a bicchieri da 2dl fosse una cosa esagerata e inutile; ottima decisione, quindi, bravo! E buon lavoro sono d'accordo... ma il problema è lo spazio a disposizione in un fase in cui non si possono ovviamente portare le piante all'esterno.. anche io con 120 piante sono costretto a rimanere con il 1° rinvaso in 8x8x9 (0.5 lt) soltanto per il poco spazio a disposizione .... posso aggiungere pero' che ho notato inutile il 1 passaggio di semina nei bicchierini da caffè .... le mie piante hanno sofferto troppo perchè ho cercato di posticipare al massimo il 1 rinvaso (per i motivi di cui sopra)..... ------------------------------------------------------------------ quindi il prossimo anno : semina il bicchieri di plastica normale (non da caffè) successivo rinvaso in 8x8x9 (costruito 2° light box per contenere le piante anche di una certa altezza) rinvaso definitivo in vasi da 22 x 22 Litri 7 , e 30 x 30 Litri 18,5 ...... a seconda della tipologia di piante comunque complimente per le piante... confermo ..... tanto di cappello al nostro MAESTRO - Lone ciao Giampaolo Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 27, 2011 Urge guide amazzone da Claudio, si è perso nella giungla di peppers Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 27, 2011 Le piante le ho in custiodia io, stanno crescendo; non vorrei sbagliarmi ma alcune di quelle rinvasate stanno mettendo i primi boccioli. Domani di giorno controllo meglio. Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 27, 2011 Le piante le ho in custiodia io, stanno crescendo; non vorrei sbagliarmi ma alcune di quelle rinvasate stanno mettendo i primi boccioli. Domani di giorno controllo meglio. Ma Claudio e disperso tra peppers, hai chiamato la protezione civile?? i Nas Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 27, 2011 Nucleo Anti Semine (ulteriori) Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted February 28, 2011 ma dove sei Lonewolf? ah, ma avete la memoria corta... Tranquillo; torno, torno ... e comunque lascio tutto in mano a Stefania Com'e' noto "scappo" ogni anno quando c'e' la sagra del paese (23-28 febbraio ... confusione!); quest'anno si sono aggiunti anche lavori in casa, programmati proprio la settimana prossima. Ho colto l'occasione per combinare tutte insieme una serie di attivita' "fuori sede" ... Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 28, 2011 acc...! vero, embè... la vecchiaia è la vecchiaia, ci sarà pure un motivo se ho il 93% di capelli bianchi! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 28, 2011 acc...! vero, embè... la vecchiaia è la vecchiaia, ci sarà pure un motivo se ho il 93% di capelli bianchi! E il 7% smarrito per la strada Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 28, 2011 non ancora Mich, e spero non lo facci , piuttosto preferirei 100% white! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 28, 2011 non ancora Mich, e spero non lo facci , piuttosto preferirei 100% white! Uuuuuuh come ti quotoooo!!!! E' da sempre una delle mie paure più grandissimeeee eheheheh! Meglio bianco che pelato! (vale per me, eh, perché io pelato mi sono visto e faccio proprio penaaaaa ) Share this post Link to post Share on other sites
kal 0 Posted March 3, 2011 sono d'accordo... ma il problema è lo spazio a disposizione in un fase in cui non si possono ovviamente portare le piante all'esterno..anche io con 120 piante sono costretto a rimanere con il 1° rinvaso in 8x8x9 (0.5 lt) soltanto per il poco spazio a disposizione .... posso aggiungere pero' che ho notato inutile il 1 passaggio di semina nei bicchierini da caffè .... le mie piante hanno sofferto troppo perchè ho cercato di posticipare al massimo il 1 rinvaso (per i motivi di cui sopra)..... ------------------------------------------------------------------ quindi il prossimo anno : semina il bicchieri di plastica normale (non da caffè) successivo rinvaso in 8x8x9 (costruito 2° light box per contenere le piante anche di una certa altezza) rinvaso definitivo in vasi da 22 x 22 Litri 7 , e 30 x 30 Litri 18,5 ...... a seconda della tipologia di piante comunque complimente per le piante... confermo ..... tanto di cappello al nostro MAESTRO - Lone ciao Giampaolo dopo quanto, circa, farai il primo rinvaso, indicativamente? ed il definitivo? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 3, 2011 Scusate, ma per evidenti motivi ho un po' trascurato questo topic. Dato che stai già effettuando il rinvaso intermedio ti chiedo un parere riguardo al terriccio da semina Hortus. Ti sei trovato bene? Posso ricomprarlo anche l'anno prossimo o c'è di meglio? L'hortus l'avevo acquistato per la semina, ma di fatto l'ho utilizzato per una sola pianta. Mi sembra buono, ma probabilmente continuero' a utilizzare per la semina il Gramoflor. Usi neon accoppiati diversamente, tipo 4000K e 6500K ? No, solo 6500K E' da tener presente che la light-room ha una buona illuminazione naturale. la metro ha anche terricci ? Si, anche vasi e altro materiale per giardinaggio. Il terriccio e' Affetto verde, prodotto in Germania e importato da una ditta di Bolzano. E' una linea completa: semina, rinvaso, agrumi, humus di lombrico ... dopo quanto, circa, farai il primo rinvaso, indicativamente?ed il definitivo? Il primo rinvaso dopo circa un mese, ma dipende dalla effettiva crescita di piantine e radici. Anticipare il rinvaso e' preferibile; ho notato che le piante rinvasate il 20 febbraio sono cresciute molto di piu' di quelle di dimensioni simili rimaste nei bicchierini da caffe'. Il rinvaso definitivo e' solo al momento di portare le piante all'aperto, a fine aprile/inizio maggio; non e' possibile prima perche' ovviamente le piante in vasi grandi occupano troppo spazio. Appena possibile pubblichero' un po' di foto della light-room Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted March 3, 2011 Lone, come postato da Megamaster, ti faccio i miei complimenti per la grande avventura condotta in Brazil!! 1 Share this post Link to post Share on other sites