Lonewolf 18,622 Posted February 20, 2011 Una foto d'insieme (ora le piantine rinvasate sono gia' molte di piu', circa 50 ... ma il pomeriggio e' lungo ) Il nuovo sistema di aggancio neon, molto pulito e funzionale Per la prima volta, forte dell'esperienza estiva con le piante USDA/IPK, rinvaso con la stessa "ricetta" utilizzata per il rinvaso definitivo Terriccio + Leonardite + Basacote + Perlite + Pomice A questo punto la considerazione e' sempre la stessa, quanto sarebbe bello avere una piccola betoniera Nonostante la foto poco chiara, si intuisce che questa pianta ha passato un brutto momento. Causa la mia nota "tirchieria" con l'acqua, e' finita in crisi idrica sotto i neon implacabili; non potendo far evaporare acqua per contenere la temperatura superficiale, si e' scottata ... Niente di grave comunque, le foglie nuove sono a posto e lo sviluppo assicurato Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 20, 2011 Ma hai quella faccia per le pochissime piante che hai dovuto seminare Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 20, 2011 Bello il sistema dei neon...... Complimenti....... Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 20, 2011 Complimenti Claudio quella stanza sembra un laboratorio di un'azienda di florovivaismo spettacolare. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted February 20, 2011 Ottimo lavoro lonewolf!! A questo punto la considerazione e' sempre la stessa, quanto sarebbe bello avere una piccola betoniera Basterebbe un Badile e un telo di plastica rinforzato.. butti il materiale sul telo,e con il badile "mescoli".. Io con questo sistema (con sotto dei pannelli in legno) impastavo la Malta ... Sul pavimento,magari al 4°piano.. Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted February 20, 2011 Complimenti Claudio quella stanza sembra un laboratorio di un'azienda di florovivaismo spettacolare. Roberto Veramente! Questa stanza è spettacolare! Da quanto sono i vasi? E' la prima volta che nel rinvaso intermedio usi anche basacote? Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted February 20, 2011 ogni anno il momento dei (tuoi) rinvasi è uno spettacolo!!! Da quanto sono i vasi? Ho deciso di rinvasare direttamente in vasi da 2 litri. Share this post Link to post Share on other sites
danilo 5 Posted February 20, 2011 Complimenti Lone, coltivazione da vero professionista, sono contento di vedere che anche i più esperti stanno reinvasando, vuol dire che ho fatto bene a reinvasare le mie sei piantine questa mattina, ciao danilo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 20, 2011 Il presidente è sempre il presidente e anche la sua coltivazione e presidenziale Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 20, 2011 E' la prima volta che nel rinvaso intermedio usi anche basacote? Ho sperimentato quest'estate, per la semina delle piante USDA/IPK (semi arrivati a fine maggio), perche' avevo il terriccio gia' pronto dai rinvasi delle altre piante Visti i risultati, ho deciso di provare anche nella semina principale ... vediamo che succede. Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted February 20, 2011 Ciao Lone! Ammiro sempre tantissimo la tua precisione l'ordine, anche nei particolari! Io anche ho le piantine in bicchierini da caffè e penso che fra un paio di settimane ne rinvaserò la metà nei vasetti del kit capsico ed altre in vasi più grandi. Quelle nei vasi più grandi staranno fuori di giorno a prendere già la luce naturale (temperature permettendo) e le altre ancora nel light!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 20, 2011 Uff ... Quel che doveva essere "qualche rinvaso" e' diventato un tour de force. Sono 97 le piantine che alloggiano felici nella loro nuova, spaziosa dimora Ora per queste inizia una nuova fase; meno luce artificiale (solo 10 neon per tutto il tavolo da ping-pong, ma molta luce naturale (dalla grande finestra); temperatura e umidita' ambientale sono destinate a salire creando una sorta di serra tropicale dove le piante possono crescere rigogliose Ora parto contento Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 20, 2011 Uff ... Quel che doveva essere "qualche rinvaso" e' diventato un tour de force. Sono 97 le piantine che alloggiano felici nella loro nuova, spaziosa dimora Ora per queste inizia una nuova fase; meno luce artificiale (solo 10 neon per tutto il tavolo da ping-pong, ma molta luce naturale (dalla grande finestra); temperatura e umidita' ambientale sono destinate a salire creando una sorta di serra tropicale dove le piante possono crescere rigogliose Ora parto contento Bravissimo! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 20, 2011 Vista d'insieme Vista dall'esterno Quel che resta sullo scaffale Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 20, 2011 Vista d'insieme Vista dall'esterno Quel che resta sullo scaffale Hai schierato la flotta Il nostro Presidente ci da il vantaggio della prima mossa poi lui alla fine ha la mossa vincente Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted February 20, 2011 Vista d'insieme Vista dall'esterno Quel che resta sullo scaffale Che meraviglia !! tutto precisissimo e perfetto, d'altronde non poteva essere differente l'opera del nostro Presidentissimo Ora puoi proprio partire tranquillo Share this post Link to post Share on other sites
Ruben 0 Posted February 20, 2011 ...ed anche quest'anno il tavolo da ping pong tornerà ad essere un giungla!!!! grande presidentissimo Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted February 20, 2011 orcaloca popò di parata grande Claudio, spettacolo puro! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 20, 2011 È si...! Tutto molto bello, ordinato e preciso! Share this post Link to post Share on other sites
Bassgey 4 Posted February 20, 2011 Fantastico... dispiace un pò per il tavolo da ping pong essendo un grande estimatore di questo sport, ma visto il risultato direi che è venuto veramente un lavoretto con i fiocchi Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 20, 2011 dispiace un pò per il tavolo da ping pong essendo un grande estimatore di questo sport Una volta giocavo regolarmente con mio nipote, poi e' andato ad abitare piu' lontano ... Ora non ho occasione di giocare per mancanza di avversari, ma se passi in estate (dopo il rinvaso definitivo ) due tiri li possiamo sempre fare Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 20, 2011 Quelle nei vasi più grandi staranno fuori di giorno a prendere già la luce naturale (temperature permettendo) Occhio anche al vento Share this post Link to post Share on other sites
Rospri 1 Posted February 20, 2011 Maremma bona che organizzazione!!!! E che piantine!!! Tutto super!!! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted February 20, 2011 ...spettacolo, una lightroom così ben costruita e funzionante ....è un sogno per tutti!!!...complimenti Share this post Link to post Share on other sites