zampillo 0 Posted February 9, 2011 flavio se ti puo' tranquillizzare un po' a me sembra che le piantine sotto le risparmio energetico siano piu' lente a colorarsi rispetto a quelle sotto i neon, ma poi si riprendono e recuperano; perlomeno questo e' quello che ho notato l'anno scorso e sto notando quest'anno (fino a due anni fa usavo i neon) ??????? Ma come? Rispetto a me tu sei tornato indietro? dai neon a le lampadine? perche? Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted February 9, 2011 ???????Ma come? Rispetto a me tu sei tornato indietro? dai neon a le lampadine? perche? perche' ho cambiato casa e non ho piu' il mio bell'armadione... coi neon avevo un setup fantastico, passavo le piante dai neon al sole pieno mai una scottatura... (vabbe' sto a bologna ) pero' ti dico che le compatte, a parte qualche problemino di omogeneita' nella diffusione della luce e un piccolo ritardo nella colorazione, vanno bene comunque @lonewolf: scusa per "l'inquinamento" della discussione Share this post Link to post Share on other sites
zampillo 0 Posted February 9, 2011 perche' ho cambiato casa e non ho piu' il mio bell'armadione... coi neon avevo un setup fantastico, passavo le piante dai neon al sole pieno mai una scottatura... (vabbe' sto a bologna )pero' ti dico che le compatte, a parte qualche problemino di omogeneita' nella diffusione della luce e un piccolo ritardo nella colorazione, vanno bene comunque @lonewolf: scusa per "l'inquinamento" della discussione L'ho inquinata io scusate. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 12, 2011 Giusto per fare un po' di pratica con la nuova digitale ... ma non ho ancora capito bene bene Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 12, 2011 Le foto sono sempre la miglior medicina contro il mal di navigazione (sul web ndr)...poi se la fonte è quella di un professionista..........meglio ancora!! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 12, 2011 Spettacolo! direi che puoi tornare a DEFCON 5 Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 12, 2011 Giusto per fare un po' di pratica con la nuova digitale ... ma non ho ancora capito bene bene ... ... ovvero non appena divento un mostro (nell'uso della digitale) vi mostrerò la mia mostritudine! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 12, 2011 Giusto per fare un po' di pratica con la nuova digitale ... ma non ho ancora capito bene bene E meno male che ancora non hai capito ! A me sembra nche hai capito benissimo Ottime foto Claudio e splendide pianticelles ! Roberto Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted February 12, 2011 Queste piantine stanno viaggiando di brutto! Altro che ansia! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 12, 2011 Magico Claudio!!!! Va' come vengon bene le fotine con la macchinina nuova Share this post Link to post Share on other sites
io-585 0 Posted February 12, 2011 Sembrano finte da quanto son belle!! Complimenti, in bocca al lupo e buona fortuna per il 2011!! (anche se non credo ce ne sia bisogno ) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 12, 2011 Ho studiato un po' la faccenda ... per essere una compatta, non e' male. Peccato non avere nemmeno un fiore aperto Pelosone! Inizio di rami laterali anche su C.chinense Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 12, 2011 Giusto per fare un po' di pratica con la nuova digitale ... ma non ho ancora capito bene bene Forse,e sottolineo forse, non avrai capito bene la nuova compatta, però, di sicuro, hai capito bene come coltivare peppers. :lol: Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 12, 2011 Palchi e ancora palchi!! fantastici ! Share this post Link to post Share on other sites
Rospri 1 Posted February 12, 2011 WOW!!! Complimentissimi!!! Quelle piantine sono fantastiche e non credo sia solo per le ottime qualità della nuova macchina fotografica!!! Guardando le tue foto mi è venuto il dubbio di aver seminato tutt'altro!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 12, 2011 Forte questa! Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted February 12, 2011 ma guarda che roba! se anche il prossimo anno attacca con la storia che le piantine non crescono, che il terriccio blabla, che l'acqua e' calcarea, insomma alla prima lamentela andiamo li' e gli portiamo via TUTTO! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 12, 2011 ma guarda che roba! se anche il prossimo anno attacca con la storia che le piantine non crescono, che il terriccio blabla, che l'acqua e' calcarea, insomma alla prima lamentela andiamo li' e gli portiamo via TUTTO! L'avevo detto io che stavano benissimo le piantine ... è lui che Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 12, 2011 L'avevo detto io che stavano benissimo le piantine ... è lui che Al primo giorno che non si vede niente tutti a lamentarsi,poi chi sa perchè strada facendo chi regala piantine chi ha polverina in abbonbanza e inizia a sniffare Naga Morich chi telefona alla guardia forestale perchè son giorni che non si vede in giro per la casa Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 12, 2011 Complimenti Claudio .... e meno male che eri preoccupato .... mi sa tanto che l'anno prossimo se ti lamenti ancora ti mandiamo ......... Share this post Link to post Share on other sites
Rospri 1 Posted February 13, 2011 ma guarda che roba! se anche il prossimo anno attacca con la storia che le piantine non crescono, che il terriccio blabla, che l'acqua e' calcarea, insomma alla prima lamentela andiamo li' e gli portiamo via TUTTO! Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted February 13, 2011 Finalmente vedo le tue piantine, e che piantine!!! come si dice dalle mie parti: "chi chiagne... " e non aggiungo altro, funziona sempre! Ho acquistato una nuova digitale, un po' piu' moderna ... niente di eccezionale, sempre una compatta ...Quella vecchia, proprio ora che ho capito come usarla, non tiene quasi piu' la carica (e batterie nuove non si trovano) e ormai mostra gli anni che ha magari le mie foto erano come quelle della tua vecchia fotocamera! a proposito, l'hai buttata? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 13, 2011 Grazie a tutto per le belle parole ... di conforto! a proposito, l'hai buttata? No, la usero' in montagna Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted February 13, 2011 No, la usero' in montagna Peccato! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted February 13, 2011 Mammamia che belle foto !! ci voleva una digitale come questa per rendere giustizia alla tue piante ! ... ed ora ne vedremo delle belle !! Share this post Link to post Share on other sites