soon20 2 Posted January 23, 2011 Ottima osservazione, in effetti non ci avevo pensato ok corro subito a mettere a bagno un po di semi di jalapeno. Thank capo. Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted January 23, 2011 Benissimo....aspettiamo di veder popolato il lightbox!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 23, 2011 Una ventina di nati oggi, fino ad ora ... Iniziano a spuntare i C.chinense Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 23, 2011 è sempre un emozione quando spuntano. In bocca al lupo per le nuove nascite. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 23, 2011 Altri 6 nati in serata, 26 in tutto oggi Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 23, 2011 Altri 6 nati in serata, 26 in tutto oggi Evvai Claudio Complimenti !!......ma i semi li metti nella macchina dei popcorn ? :D Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted January 23, 2011 Se per voi dopo anni ed anni di coltivazione è ancora un emozione,figuratevi per me che sono al primissimo anno,veder spuntare qualcosa di VIVO,sopratutto a cui ho dato vita IO...è un emozione indescrivibile... Giorno dopo giorno sono sempre più contento di aver intrapeso questa strada ed aver incontrato gente come voi che porta avanti questa passione in modo eccellente. Saluti e buona coltivazione Che altro aggiungere? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 23, 2011 Mi dispiaceva vedere tutti quei buchi nelle vaschette, così (grazie anche ad un paio di nuovi arrivi) ho messo altri quindici bicchierini Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted January 23, 2011 Mi dispiaceva vedere tutti quei buchi nelle vaschette, così (grazie anche ad un paio di nuovi arrivi) ho messo altri quindici bicchierini Mitico Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 24, 2011 Quanto mi piacciono mattine come questa! Visita mattutina in light-room per passare dal germ-box ai neon i nati nella notte ... 30 in un colpo! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 24, 2011 Quanto mi piacciono mattine come questa! Visita mattutina in light-room per passare dal germ-box ai neon i nati nella notte ... 30 in un colpo! Olé! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 24, 2011 Mi dispiaceva vedere tutti quei buchi nelle vaschette, così (grazie anche ad un paio di nuovi arrivi) ho messo altri quindici bicchierini Eccezionale. Quanto mi piacciono mattine come questa! Visita mattutina in light-room per passare dal germ-box ai neon i nati nella notte ... 30 in un colpo! Quale modo migliore per iniziare la giornata. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 24, 2011 Al momento siamo a 40 nascite oggi, ma e' un po' che non vado a controllare Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted January 24, 2011 queste sono le giornate che ti danno la carica ... e domani sarà ancora meglio !!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 24, 2011 ... e domani sarà ancora meglio !!! Difficilmente questo ritmo continuera' a lungo; sono nate 85 piantine e ne rimangono 90 nel germ-box (di cui 15 seminate solo ieri) Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 24, 2011 Complimenti Claudio sono soddisfazioni senza prezzo. E incredibile come una semplice germinazione possa renderci così felici, poi vabbè se sono 40 ancor di più Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 27, 2011 Come previsto il ritmo delle nascite e' molto rallentato, ora siamo su 5-6 al giorno e mancano tutte le varieta' "lente" Dopo gli eventi dell'anno scorso, a causa di terriccio vecchio, sono un po' paranoico e seguo con ansia (troppa) lo sviluppo ... Anche se quest'anno il terriccio era "a vista" ottimo, mi sembra che lo sviluppo non sia rapido come dovrebbe. Tutte le prime nate (5 giorni fa) sono ancora all'abbozzo delle prime foglie vere ... il confronto con foto di piante di due settimane negli anni scorsi mi lascia un po' perplesso, dovrebbero essere piu' "avanti" Ho verificato la situazione terriccio e radici in 3-4 bicchierini; in tutti la radice e' arrivata sul fondo del vaso e l'umidita' sembra adeguata (il terriccio rimane "in forma", ma non attaccato al bicchierino) Ho notato che due anni fa non avevo usato vermiculite e anche l'anno scorso dopo il rinvaso forzato non l'avevo usata; non sara' che la mia vermiculite ha qualcosa che non va? Boh?! Come si dice "can scota' ga paura del'aqua freda" Vedo se riesco a trovare foto dopo lo stesso periodo in anni precedenti ... Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted January 27, 2011 mi sembra che lo sviluppo non sia rapido come dovrebbe. aridaje! vaaaliuuummmmm! guarda che 5 giorni va benissimo... e' quando le prime foglie vere sono abbastanza grandicelle che accelerano metabolismo e crescita. Share this post Link to post Share on other sites
Rospri 1 Posted January 27, 2011 Ho verificato la situazione terriccio e radici in 3-4 bicchierini; in tutti la radice e' arrivata sul fondo del vaso e l'umidita' sembra adeguata (il terriccio rimane "in forma", ma non attaccato al bicchierino) Ma se il terriccio non rimane attaccato al bicchierino è un segnaccio?? Non dovrebbe accadere? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 27, 2011 se il terriccio non rimane attaccato al bicchierino ... significa solo che non e' molto bagnato (ma abbastanza da non sbriciolarsi in mano) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 27, 2011 Eeeeeh, come ti capisco, la paura dei cambiamenti... Ma fammi capire (probabilmente non ho letto tutto per bene), la vermiculite l'hai miscelata al terriccio (se sì, perché?) o ne hai fatto utilizzo solo superficiale? E in ogni caso direi che sia giusto dare retta a Pepentone! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted January 27, 2011 La vermiculite la mette solo in superficie come ogni anno ... Le piantine stanno bene Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 27, 2011 La vermiculite la mette solo in superficie come ogni anno ... Le piantine stanno bene Lo immaginavo Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 27, 2011 E' il batticuore capsico... Share this post Link to post Share on other sites