cmpman1974 504 Posted November 11, 2011 Glad to see you back Megamaster71. Chris Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted November 12, 2011 A proposito di foto Adoro le macro Wow that is beautiful foto my friend. Share this post Link to post Share on other sites
cmpman1974 504 Posted November 12, 2011 Glad to see you back Megamaster71. Chris Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 13, 2011 Piccolo aggiornamento ... le piante stanno bene, com'è noto le wild resistono alla basse temperature e da me le temperature sono ancora accettabili Purtroppo ho poco tempo da dedicargli e le erbacce hanno la meglio ... ma va bene così Una menzione spetta al C. tovarii Stupendo!!!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted November 13, 2011 Un tovarii carico come in foto non l'ho mai visto. Spettacolo! Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted November 14, 2011 davvero molto bello quel tovarii Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 14, 2011 Bellissime foto come sempre.. stranamente di giorno Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 14, 2011 Grazie a tutti eheheheh ho deciso ... la notte dormo Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted November 14, 2011 No ti prego Mega continua a fare le foto Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 19, 2011 Qualche altra foto C. lanceolatum Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted November 19, 2011 marco... stupore senza fine!! fantastica la macro, ma ancor di piu' il tovarii! i miei lanceolatum non gradiscono piu' le temperature, i tuoi stanno fiorendo.. uffi! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 19, 2011 Con i C. lanceolatum a me succede l'esatto opposto In sostanza tutta l'estate soffrono ... e da novembre a marzo fioriscono L'anno scorso è andata così ... ed anche quest'anno sembrerebbe ripetersi la storia Tutto sommato ha un senso ... si tratta di piante che vivono nel sottobosco della foresta pluviale tropicale del Guatemala, con poche ore di luce (peraltro molto diradata dalla vegetazione sovrastante) ed alta umidità. Inoltre vivono in alta quota, con temperature medie insolitamente basse per il clima complessivo della regione. quindi le condizioni ideali sono quelle che in Sicilia si hanno nell'inverno. Share this post Link to post Share on other sites
fab977 13 Posted November 19, 2011 veramente complimenti!!!! Coltivare i wild deve essere una vera soddisfazione... la macro è stupenda Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 19, 2011 veramente complimenti!!!!Coltivare i wild deve essere una vera soddisfazione... la macro è stupenda Grazie ... in effetti è davvero appagante coltivarle .... saranno pisellini che non mangi (come dice il mio amico Paolino Paopao), ma mi danno grandi soddisfazioni Oramai viviamo quasi in simbiosi Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted November 19, 2011 bello bello il lanceolatum. Ottime foto ma il migliore per me rimane il tovarii Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted November 19, 2011 senti avrei due ceci da farti coltivare il prossimo anno così abbandoni i piselli ps da quando sei tornato da prato le piante hanno avuto un giovamento incredibile.. chissà perché? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 19, 2011 La mia presenza ha fatto si che vegetassero oltremodo questa foto è per te .... appena raccolti Ma io continuo a preferire i piselli Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 19, 2011 bello bello il lanceolatum. Ottime foto ma il migliore per me rimane il tovarii Effettivamente il C. tovarii ha qualcosa di magico quei fiori gialli campanulati, le foglie verde scuro, i frutti rosso intenso Splendido Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 19, 2011 Da tanto non passavo qui a trovarti... che dire...??? Ormai sei MegaMagicoMarco, solo Mega non basta più :rolleyes: Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 19, 2011 Qualche foto di annuum ... non conosco le varietà in quanto si tratta di piante nate spontaneamente nei vasi dismessi dello scorso anno Questa era in piena terra, nascosta dalle erbacce Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted November 19, 2011 Wow very impresive my friend, beautiful pods & images.Great!!!!!!!!!!!!!!!!! p.s Did you get the seeds what I send you in red Christmas envelope Marco? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted November 20, 2011 Thanks my friend Yes, the seeds are here Thank'you so much Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted November 20, 2011 Thanks my friend Yes, the seeds are here Thank'you so much I'm glad & you are very welcome my friend. Vladan Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 20, 2011 Spettacolo! Bellissimo il lanceolatum, come sempre. E' una specie che davvero ama il fresco umido. Le mie piante svernate sono ripartite tardi e male, praticamente non si sono mosse per tutto l'anno, ma ora stanno emettendo nuovi getti; sono sotto il balcone, da molte notti la temperatura minima e' prossima a zero e la nebbia bagna ogni cosa ... Bellissimo il C.tovarii; e' una delle piante germinate dai semi dopo la "cura" con acido solforico? Anche gli annuum "ibridi" sono spettacolari, sembrano ... pettinati Confesso un po' () di invidia per il clima siciliano; qui oggi la temperatura non e' salita sopra i 5°C e il sole si e' visto tra le nebbie solo per mezz'ora verso le 14 Share this post Link to post Share on other sites