LorenzoNeon 1 Posted September 18, 2011 SuperMega! Ancora superWild in tutto il loro splendore, penso sia la stagione migliore...anzi da te stan bene ancora per due mesi! Il rhomboideum è stranissimo! Arriva ad avere così tanti frutti per nodo, ma saran una ventina!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 22, 2011 Tutto spettacolare, ma il ciliatum/rhomboideum e' davvero impressionante! Domanda 1, la stessa che ho fatto a pisuke: non ci sono merli in Sicilia? Domanda 2: quando hai un momento, puoi pubblicare una foto dell'interno di uno o piu' frutti di ciliatum; vorrei vedere come sono i semi (perche' nei miei frutti sono sempre piccoli e molto irregolari, non so se e' normale, anche perche' non ho mai provato a seminarli) Domanda 3: il tovarii lo tieni al sole? Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 22, 2011 il C. rhomboideum è veramente una bella varità si può avere qualche info su i suoi frutti?? Piccantezza assente, gusto vagamente da frutti di bosco (secondo alcuni), maturazione molto lenta. Share this post Link to post Share on other sites
Vladan 159 Posted September 22, 2011 That is best display of your wild peppers plants outstanding images my friend.I don't have much luck with Tovarii realy hard to germinate & I hope this time is sharm seedling finaly start growing for me. Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 22, 2011 non ho mai visto un ciliatum del genere, impressionante!! bravo bravo Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted September 23, 2011 C. hai impressionato grande marco C. rhomboideum a prima vista l ho scambiato per altro Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 23, 2011 Tutto spettacolare, ma il ciliatum/rhomboideum e' davvero impressionante! Domanda 1, la stessa che ho fatto a pisuke: non ci sono merli in Sicilia? ci sono un sacco di uccelli che beccheggiano felici tra i miei peppers ... alcune piante sono letteralmente prive di frutti maturi (soprattutto i bacc. var bacc.) .... le altre wild sono poco richieste ... ma in genere ci sono talmente tanti frutti appena allegati che il ricambio è sempre in attivo Domanda 2: quando hai un momento, puoi pubblicare una foto dell'interno di uno o piu' frutti di ciliatum; vorrei vedere come sono i semi (perche' nei miei frutti sono sempre piccoli e molto irregolari, non so se e' normale, anche perche' non ho mai provato a seminarli) Anche i miei sono così .... circa un 5 % dei frutti presenta semi più grossi ... sto raccogliendo solo quelli Domanda 3: il tovarii lo tieni al sole? sempre (anche se in questi giorni ha fatto molto vento e l'ho spostato nel muretto più riparato) Grazie ---- Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 23, 2011 SuperMega! Ancora superWild in tutto il loro splendore, penso sia la stagione migliore...anzi da te stan bene ancora per due mesi! Il rhomboideum è stranissimo! Arriva ad avere così tanti frutti per nodo, ma saran una ventina!!! That is best display of your wild peppers plants outstanding images my friend.I don't have much luck with Tovarii realy hard to germinate & I hope this time is sharm seedling finaly start growing for me. non ho mai visto un ciliatum del genere, impressionante!! bravo bravo C. hai impressionato grande marco C. rhomboideum a prima vista l ho scambiato per altro Grazie ragazzi ... qualche altra foto In questa non si vede neanche il ramo Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted September 23, 2011 mi domando se sei un vampiro o cosa... una foto di giorno mai??? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 23, 2011 Di giorno non rendono bene ... a me piacciono col contrasto del nero sullo sfondo Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted September 23, 2011 Esiste il cartoncino bristo nero 50/70 Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 23, 2011 ma insomma ... non ti garbano???? Share this post Link to post Share on other sites
fab977 13 Posted September 23, 2011 Piccantezza assente, gusto vagamente da frutti di bosco (secondo alcuni), maturazione molto lenta. grazie mille lone in questi giorni stavo giusto facendo un giro sul web per trovare qualcosa sarebbe una varietà che mi piacerebbe coltivare :lol: Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 24, 2011 Ci sentiamo a fine stagione ... qualche seme dovrei averlo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 24, 2011 Oggi ho un po' di tempo libero e faccio un piccolo aggiornamento della coltivazione C. flexuosum bolivian small red (baccatum var. baccatum) ex parvifolium (baccatum var. baccatum) C. tovarii Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 24, 2011 Un post a parte merita il rocoto in campagna (in realtà sono due) Come sapete io non lo curo affatto ... non gli do acqua ne concime ... dopo due mesi di assenza totale di pioggie sembrava morto ... invece sta rigettando di nuovo ... e siamo a quasi 4 metri di altezza L'ho potato dei rami secchi ... vediamo come diventa l'anno prossimo La natura!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 24, 2011 eximium base fusto Bhut jolokia yellow By Sav91 Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 24, 2011 Il Neyde non è più solo Aspettavo da tanto tempo di vedere che colore avrebbe assunto questo strano pepper uscito nero da immaturo ma non dalla forma classica del Neyde ..... Oggi stufo di aspettare l'ho controllato ... era stramaturo ... e nerissimo l'ho aperto .... pieno di placenta e col mesocarpo sottilissimo Purtroppo l'assaggio è stato minimo (1 mm2) ... sono stato male di stomaco in questi giorni .... ma più che sufficiente per stabilire che si tratta di un peperoncina piccantissimo ... e di una persistenza notevolissima ecco le foto Che meraviglia vedere tutta quella placenta e tutto attorno nero Share this post Link to post Share on other sites
Dr Pepper 3 Posted September 24, 2011 ... sono stato male di stomaco in questi giorni .... ti serve per caso un amico gastroenterologo ? quando vuoi a disposizione.... un saluto Giampaolo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 24, 2011 Martedì sono a Frosinone ... quasi quasi Share this post Link to post Share on other sites
Dr Pepper 3 Posted September 24, 2011 Martedì sono a Frosinone ... quasi quasi xxxx .... fatti sentire.. ciao Scusa ... ho editato il messaggio ... meglio evitare in chiaro ovviamente ho memorizzato il cellulare Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted September 24, 2011 Che spettacolo di pepper black............... mi prenoto per un semino se avanza mi fa impazzire gli hai dato un nome? che pianta era? provenienza? mi faresti vedere qualche foto della pianta e magari del fiore? Quante domande scusa Marco Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 24, 2011 La pianta è in tutto e per tutto un Neyde ... ed infatti doveva essere un Neyde ... anche il fiore è identico Purtroppo fa parte di quel gruppo di piante che ho lasciato nei bicchierini da caffè sino al ritorno dal mio secondo viaggio in Brasile (metà giugno) ... piccola e striminzita è cresciuta poco ... ma ha qualche frutto Domani provvedo con gli isolamenti, speriamo bene Il nome non l'ho ancora pensato .... p.s. anche a me fa impazzire ... è bellissima dal vivo Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted September 24, 2011 La pianta è in tutto e per tutto un Neyde ... ed infatti doveva essere un Neyde ... anche il fiore è identico Purtroppo fa parte di quel gruppo di piante che ho lasciato nei bicchierini da caffè sino al ritorno dal mio secondo viaggio in Brasile (metà giugno) ... piccola e striminzita è cresciuta poco ... ma ha qualche frutto Domani provvedo con gli isolamenti, speriamo bene Il nome non l'ho ancora pensato .... p.s. anche a me fa impazzire ... è bellissima dal vivo Ci sono anch'io visto che sono in cerca di piccantissimi..mi prenoto idem vitagliano Per lo stomaco ho una corazza di ferro... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 25, 2011 Oggi ho ricontrollato la pianta ed ho effettuato il test manuale per vedere se i frutti erano maturi il frutto in basso lo era ecco le foto ho assaggiato questo pezzetto l'odore non è chiaro ... non riesco a distinguerlo bene la piccantezza è molto lenta a salire e molto persistente ... e molto elevata!!!! con un leggero retrogusto amarognolo .. dopo un po' si sente sullo stomaco Share this post Link to post Share on other sites