Vladan 159 Posted August 7, 2011 Very nice plants & pods Marco my friend. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 7, 2011 Bravo marco, vedo nella tua raccolta la mano dell'esperto che non a paura di raccogliere frutti immaturi, tanto ne verranno da strafogarsi, ma li assaggi quelli verdi ?? Si ... anche perchè sono belli tosti anche da immaturi Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 7, 2011 Bellisimi quei BJ gialli. I miei sono tutti lisci, assomigliano più ai Fatalii. Se ti avanza qualche semino, mi metto in lista. Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted August 7, 2011 Grande Marco, quei tre morouga yellow a i s p e s spettacolari Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 9, 2011 Bellisimi quei BJ gialli. I miei sono tutti lisci, assomigliano più ai Fatalii. Se ti avanza qualche semino, mi metto in lista. Li sto isolando ed ovviamente sei inserito d'ufficio Grande Marco, quei tre morouga yellow a i s p e s spettacolari Grazie Mario ... in effetti questa pianta promette bene ... fa tutti frutti identici Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted August 10, 2011 Oh mamma che spettacolo!!!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted August 13, 2011 SuperMega! Alla faccia della scorta per le vacanze! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted August 18, 2011 Grande Marco Il raccoltino lo hai gia' mangiato tutto o ti è rimasto ancora qualcosa per terminare le vacanze ? Roberto Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 18, 2011 eheheh Ho fatto qualche cremina che sto gustando con gli amici Share this post Link to post Share on other sites
Grifo 0 Posted August 18, 2011 Molto belli tutti ... mi piace molto questo frutescens peloso ... interessante ... frutescens peloso by Pisuke è partito alla grande .... ai primi di giugno era nel bicchierino da caffè ... adesso siamo quasi prossimi ai 2 metri mirto ... che odore le foglie Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 18, 2011 Li sto isolando ed ovviamente sei inserito d'ufficio Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 31, 2011 Ieri passeggiando lungo le rive del fiume Sangro ho trovato un altra wild è un solanum dulcamara ... pianta molto bella ed imponente era ad un altezza dal suolo di circa 3/4 metri peccato che sia tossica Fa un po' impressione trovare una Solanacea che vive allo stato selvatico ad oltre 1000 metri di quota ... qui d'inverno nevica di brutto Proverò a farla nascere e ad effettuare qualche innesto Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 31, 2011 ...interessante sarebbe utilizzarla come portainnesto, questi tipi di solanacee sono praticamente indistruttibili, prolificano in condizioni estreme..... ha anche un fiore molto bello...... tienici aggiornati su una eventuale semina... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 31, 2011 Bella la Val di Sangro, mi piaceva passarci in macchina quando andavo a trovare la famiglia di mia sorella Share this post Link to post Share on other sites
sav91 3 Posted September 2, 2011 i bhut yellow per ora mi stanno soddisfacendo ... corrispondono da immaturi ed il colore è effettivamente giallo laugh.gif Mega per caso sono quelli che ti avevo spedito quest' inverno? se sono loro sono contento che i semi abbiano dato dei frutti molto simili alla pianta che ho io! In questo caso penso che sia una varietà abbastanza stabile. Si potrebbe provare ad incrociarli ancora con un bhut rosso in modo da selezionare in F2 solo quelli gialli , in questo modo sia avrebbe acora più rugosità ... i miei sono abbastanza rugosi da immaturi ma ne perdono un po quando maturano speciamente nella parte bassa. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 2, 2011 Ciao Sav, quelli della foto sono di cmpman1974 ... i tuoi sono nati dopo ed ancora non avevano frutti (quest'anno sono molto dietro con la coltivazione) Al rientro dalle ferie (6 settembre) faccio delle foto e dei confronti Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 4, 2011 è un solanum dulcamara ... pianta molto bella ed imponente Proverò a farla nascere e ad effettuare qualche innesto Ne ho due piante in giardino, non molto alte, ma dense di rami e stracariche di frutti (probabilmente le hai viste sabato scorso) Mi piacciono tantissimo i fiori Gia' sapevo che non avranno problemi a passare l'inverno, ma ora ne ho la certezza Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 11, 2011 Aggiornamento della coltivazione dopo un mese di assenza ho trovato la jungla ... ma non quella che speravo erbacce altissime (anche oltre i due metri) che avevano sommerso le piante (non le wild che ho seminato in tempo e che hanno evitato l'invasione finalmente ho ripulito tutto ... che faticaccia non pianterò mai più in piena terra a meno di organizzarmi con dell'ottimo telo pacciamante Passiamo alle piante che è meglio C. tovarii (fortuna che era in vaso) Annuum vari ... nati spontaneamente e senza alcuna cura ... le migliori per il nostro clima questa in particolare mi piace molto ... la riseminerò Wild "alternative" Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 11, 2011 TS morouga yellow a i s p e s Neyde ibrido (forse con il devil's tongue white che era vicino ... la forma corrisponde) ibrido nato nel vaso del dedo de moca ... ma ha una evidente costrizione anulare ... forse incrocio con un chinense? Frutti di pimenta tiger a i s p e s nerissimi C. flexusosum Morouga red ... che male ragazzi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 11, 2011 Bhut jolokia yellow by Sav 91 è preciso purtroppo all'assaggio è risultato mediamente piccante ... magari essendo uno dei primi ci può stare ... vedremo sicuramente non ha l'odore/sapore del fatalii ... ma è più da bhut Ingrandendo una parte sembra di vedere uno di quei visi dipinti da Leonardo TS morouga red Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 11, 2011 Angolo wild wild baccatum baccatum x praetermissum parte della pianta di rhomboideum ... è davvero grande frutti C, praetermissum ... è cresciuto in larghezza Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 11, 2011 Pimenta tiger a i s p e s Naga choco Altra pianta tigrata Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 11, 2011 Bentornato a casa ;) ..Come ho già detto in un altra parte... VOI siete avanti Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 11, 2011 mamma mia che spettacolo, alcuni super hot dalle foto incutono timore ah ah. Condivido sul fatto che se si vuole coltivare in terra bisogna prendere tutta una serie di precauzioni altrimenti cresce la foresta ottimo mega! ;) Share this post Link to post Share on other sites