megamastger71 8 Posted July 11, 2011 Incroci casuali tutte piante nate nello stesso vaso ... originariamente c'era un purple cuban frutti scuri piccoli ed eretti ... foglie scure frutti scuri piccoli ed eretti ... foglie chiare frutti pendenti Share this post Link to post Share on other sites
massirsv 0 Posted July 11, 2011 Bisogna fare una cena PICCANTE!!! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted July 11, 2011 Mamma mia che belle piante! E anche le foto...!! Share this post Link to post Share on other sites
cmpman1974 504 Posted July 12, 2011 I can't express how much I LOVE the look of that pepper. Chris Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 12, 2011 thanks my friend Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2011 I pimenta tiger a i s p e s stanno schiarendo ... come avveniva lo scorso anno ... e le striature sono più evidenti purtroppo la pianta dopo essere stata cotta all'interno del tnt si sta riprendendo molto lentamente ... non ne faccio mai una buona Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2011 Probabile chacoense x baccatum il fiore è identico, in questo caso, a quello tipico dei chacoense ... ma ha le macchie gialle troppo bello Da un mese impollino i fiori del cardenasii con gli altri fiori delle specie dell'eximium complex ... finalmente dopo centinaia di fiori non allegati ho visto questo, sperem Ultimi trapianti (di qualche settimana fa) "Frutescens peloso" ... da semi di Pisuke chinense Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2011 Pian pianino si vedono sempre più frutti di C. rhomboideum Ultimo arrivato a casa mia Bijoux non so come fare ... tra meno di un mese partiamo e non so proprio come portarmelo ... tra l'altro è ancora iccolo ...ma mia figlia impazzisce per lui Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted July 13, 2011 Bello il pimenta tiger a i s p e s. Sembra un peperoncino fritto. Bellissimo anche Bijoux, per portarlo con te devi premunirti di un trasportino se vai in ferie in macchina o in aereo. Nell'ultimo caso però è più complesso. Su un aeromobile si possono portare contemporaneamente solo 4 animali quindi se si è già raggiunta questa quota sono dolori. La mia Regina infatti quest'anno resterà a Milano da un amico ma l'anno prossimo verrà con noi in Calabria a fare caccia grossa con le mosche e a conoscere qualche gatto calabrone Mega, tieni da parte qualche seme puro di un Pequin mi raccomando. Io ti invierò il MegaMauPeq. Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 13, 2011 Tutto perfetto anche l'ultimo arrivo Dai che un gattino occupa poco spazio portalo con te in vacanza......... un piccolo trasportino e via Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted July 13, 2011 Tutto bellissimo marco, complimenti per l'isolamento, per il gatto, con piccola deviazione te lo teniamo noi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2011 eheheh il problema è che, essendo piccolo, ancora è un po' diffidente da mia figlia si lascia accarezzare... ed ormai staziona stabilmente nel nostro giardino Ma ho paura a portarlo con me in Abruzzo per un mese ... rischio di farlo scappare Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted July 13, 2011 Ma ho paura a portarlo con me in Abruzzo per un mese ... rischio di farlo scappare I gatti non scappano mai soprattutto se dai loro da mangiare. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2011 speriamo ... io non ne capisco molto ma già abbiamo avuto una esperienza negativa l'anno scorso ... Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted July 13, 2011 grande marco!!!!!ma dici che si schiariscono sul rosso?secondo te saranno come li vogliamo anche quest'anno? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2011 Per ora sono come l'anno scorso ... vediamo da maturi Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted July 13, 2011 grande!!!che spettacolo!!!!io ho 2 piante... non vedo l'ora mi facciano i frutti!!! che tu ti ricordi, o qualcun'altro, era buono?sapore?piccantezza? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 13, 2011 a me piace molto ... ed è bello piccante Lo assaggiammo nel raduno siculo dello scorso anno Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 14, 2011 Sta virando al giallo C. chacoense baccatum x chacoense Ho trovato in mezzo alle erbacce un altra piantina di CGN24332 dello scorso anno il fiore è diverso dalle altre ... classico color lavanda la particolarità è che ha 4 petali (5 denti) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 15, 2011 Aggiornamento Trinidad scorpion morouga yellow a i s p e s Wild pepperlover probabile incrocio baccatum x praetermissum Trinidad scorpion red Annuum vari cresciuti spontaneamente frutti penduli ed eretti insieme Il fu parvifolium Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 15, 2011 Questo video lo condivido con tutti gli utenti del forum .... la bellezza della natura incontaminata è patrimonio di tutti Come ho scritto nel thread a i s p e s ogni volta che lo vedo mi fa un po' impressione dopo due ore di cammino in mezzo alla mata scopriamo questo angolo di paradiso terrestre .... non vi dico la mia paura nel passare in mezzo ad un basolato di pietra viscida quando so che dall'altro lato c'è una cascata bestiale ... due ore a salire ... 1 minuto a scendere Che meraviglia Share this post Link to post Share on other sites
miscula 5 Posted July 15, 2011 ciao Marco....ancora non c'è stato modo di ringraziarti per le piantine...grazieeeee Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted July 15, 2011 Che dire...ho visto tutti i frutti (splendidi) che hai postato nelle foto...c'è da restare senza parole e, semplicemente, contemplare!! Bello anche il video della cascata-ma(t)ta!. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 16, 2011 Piccolo intruso Share this post Link to post Share on other sites