megamastger71 8 Posted June 11, 2011 Indistruttibile rhomboideum quanti fiori Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 11, 2011 ma cos'è, il Brasile? domandina, l'eximium come lo senti al tatto? il mio ha foglie ruvide che sembrano mezze secche... eppure allegano i fiori! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 11, 2011 la foglia è abbastanza coriacea ... ma non mi viene in mente di definirla ruvida esattamente cosa intendi? puoi postare qualche foto? Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 11, 2011 la foglia è abbastanza coriacea ... ma non mi viene in mente di definirla ruvida esattamente cosa intendi? puoi postare qualche foto? si, forse coriacea è il termine più corretto, purtroppo non ho foto recenti della pianta intera... domani ne faccio qualcuna Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 12, 2011 Che spettacolone! Magico Marco! Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 12, 2011 la foglia è abbastanza coriacea ... ma non mi viene in mente di definirla ruvida esattamente cosa intendi? puoi postare qualche foto? si, forse coriacea è il termine più corretto, purtroppo non ho foto recenti della pianta intera... domani ne faccio qualcuna eccole qui ultime 3 foto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 12, 2011 Che spettacolo! Quel C.rhomboideum e' una meraviglia Anche i miei C.flexuosum sono pieni di fiori, ma gia' l'anno scorso ho notato una grandissima difficolta' di allegagione. Nella mia lista delle cosa da fare e' scritto "spennellare flexy" Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 12, 2011 VaiMega, bellissima questa collezione wild! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 12, 2011 che meraviglia !! .... il cardenasi, la versione a 24 cromosomi del friburgense Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted June 12, 2011 Stupende Marco...stai ricreando un ecosistema brasiliano a Catania! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 12, 2011 Spettacolo a catania, bravo megarco, e complimenti vivissimi per la spedizione do brasil Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 14, 2011 Grazie ragazzi Pimenta tiger a i s p e s Due rami a caso di C. rhomboideum I love this flower CGN 24332 Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 14, 2011 Il C. flexuosum nato da semi USDA ha già 3 frutticini ... e nei dintorni non c'erano altre piante in fiore mentre le piante di flexuosum nate da semi provenienti da altre fonti , nonostante siano due e vicine tra loro e nonostante abbiano un numero considerevole di fiori aperti, ancora non hanno frutti la circostanza ... unita al fatto che anche Claudio ha avuto allegaggioni da piante isolate (o quasi ) .... mi fa pensare che esistano accessioni di C. flexuosum che non sono self-incompatible approfondiremo Il tovarii "resuscitato" continua a crescere Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted June 15, 2011 Wild Wild Mega!!! s p e t t a c o l o Share this post Link to post Share on other sites
Macy 5 Posted June 15, 2011 Il tovarii "resuscitato" continua a crescere E' il tovarii nato praticamente senza cotiledoni a cui era spuntata una fogliolina?! Grande! Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted June 15, 2011 mi ero perso il tuo topic...ho recuperato gustandomi tutte le pagine di discussione con tutte le foto...complimenti mega fai sempre un ottimo lavoro e sei di esempio per tutti i pepperfriends Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted June 15, 2011 Spettacolo capsico in quel di Catania. Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted June 15, 2011 ottima coltivazione Mega! Complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted June 16, 2011 Il sole siculo fa miracoli, spettacolo! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 16, 2011 Sempre tutto fantastico, soprattutto quel ciliatum! I C.flexuosum USDA in circolazione sono almeno due, PI 631154 e GRIF 15020 Il secondo ha germinazione difficile e crescita lenta; ne ho solo una pianta del 2010, ancora piccola e senza fiori (ma pian piano cresce) L'altra versione ha qualche difficolta' di allegagione, ma non mi sembra sia self-incompatibile Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 16, 2011 Quello mio è il PI631154 ..... sicuramente non lo è non c'erano altre specie con fiori aperti Comunque quest'anno effettuerò tanti incroci ed isolamenti di wild .. vediamo cosa esce fuori Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted June 18, 2011 Questo è invece quello che proviene da scambi privati .... tantissimi fiori ... due piante vicine ... ma niente frutti Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 18, 2011 Che spettacolo queste fioriture! Meno male che riesci a condividerle con delle bellissime foto YEP! Share this post Link to post Share on other sites