paopao 11 Posted April 16, 2011 acido solforico??? e che è rimasto dei semi... Share this post Link to post Share on other sites
Macy 5 Posted April 16, 2011 Sempre bello vedere la ripresa vegetativa delle piante! ...ma....in effetti, acido solforico, qua siamo sul sadomaso estremo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 16, 2011 Lo so ... ma dopo avere seminato 50 semi e non aver visto nascere nulla (tranne uno decapitato) ...un tentativo lo faccio ... male che vada faccio 54 Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 16, 2011 sono commosso ogni volta leggo ed ammiro i tuoi aggiornamenti! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 16, 2011 Grazie mille ... così mi commuovo anch'io Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 16, 2011 Grazie mille ... così mi commuovo anch'io Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted April 16, 2011 Ero rimasto molto indietro, ma ora mi sono rimesso in pari, é sempre un piacere leggere i tuoi post, c'è sempre da imparare qualcosa, grande Marco. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 16, 2011 Bellissimo tutto! In particolare il fiore del CAP 470 e l'infiorescenza del C.ciliatum ... incredibile! Interessante la prova con il C.tovarii; tienici aggiornati, ho anch'io parecchi semi in terriccio/scottex da tempo immemorabile; val la pena tentarle tutte! Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted April 16, 2011 Lo so ... ma dopo avere seminato 50 semi e non aver visto nascere nulla (tranne uno decapitato) ...un tentativo lo faccio ... male che vada faccio 54 Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted April 16, 2011 Ciao Mega sono arrivati, grazie mille! Metto subito in osmopriming:D Solo una cosa.. ehm.. non riesco a capire cosa c'è scritto in una bustina: Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 16, 2011 la mia scrittura lascia sempre a desiderare .... chacoense 2009 Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 17, 2011 Altre foto del CAP 470 ... bellissima pianta fiore chiuso infiorescenza Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted April 18, 2011 Esperimenti al limite dell'OGM ;) Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 18, 2011 Grazie mille ragazzi ..... Maurizio ... niente OGM ... si tratta solo di riprodurre una situazione analoga a quella che succede in natura ... i frutti vengono mangiati ed i semi digeriti ... durante la digestione il tegumento si ammorbidisce (o si distrugge provocando una selezione naturale) e molte delle sostanza presenti sulla sua superficie, che ostacolano la germinazione, vengono rimosse Piccolo aggiornamento sul C. flexusoum La malattia si è arrestata e nascono nuove foglie verdi e nuovi getti laterali Adoro i suoi fiori Ho scoperto una nuova specie: C. uncinatum Share this post Link to post Share on other sites
Macy 5 Posted April 18, 2011 Non riesco a vedere le ultime foto....mah! Comunque i semi sono arrivati e sono già in acqua, domani li metto in germbox ( o forse già nel terriccio adesso vedo) Grazie ancora Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 23, 2011 Le piante in serra stanno vivacchiando ... il freddo degli ultimi giorni ha bloccato la crescita e le foglie sono un po' schiarite .... ma non mi preoccupo ... è già successo tante volte con l'arrivo delle belle giornate e l'innalzamento soprattutto delle minime tutto si risolverà Una bella notizia ricordate il tovarii? l'unico nato su una cinquantina di semine (ora sessanta ) forse si sta riprendendo ... speriamo Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted April 23, 2011 Le piante in serra stanno vivacchiando ... il freddo degli ultimi giorni ha bloccato la crescita e le foglie sono un po' schiarite .... ma non mi preoccupo ... è già successo tante volte con l'arrivo delle belle giornate e l'innalzamento soprattutto delle minime tutto si risolverà Una bella notizia ricordate il tovarii? l'unico nato su una cinquantina di semine (ora sessanta ) forse si sta riprendendo ... speriamo Quale miglior regalo per pasqua ?? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 23, 2011 è vero ecco le piante in serra ... come dicevo sono un po' schiarite ... ma a breve tutto si risolverà altro fiore di CAP470 .... splendido C. flexuosum piccolo, ma si da già da fare Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted April 23, 2011 Piante e fiori bellissimi, altro che gialline, bello il lapillo, ma e veramente così rosso ?? Share this post Link to post Share on other sites