megamastger71 8 Posted April 10, 2011 Grazie mille ... forse il fatto che le stia un po' trascurando gli fa bene oggi ho raccolto un frutto del lanceolatum in ripresa vegetativa polpa morbida (tipo baccatum)... leggermente dolciastro ... l'odore ricorda vagamente quello del pomodoro in un frutto c'erano una cinquantina di semi Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 10, 2011 Magico Marco e quoto 8gatti! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted April 10, 2011 Grande, vai di assaggi polpa morbida (tipo baccatum)... leggermente dolciastro ... l'odore ricorda vagamente quello del pomodoro e la piccantezza com'è ? roberto Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted April 10, 2011 belle piante marco,complimenti Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 10, 2011 Grazie mille ragazzi ... Grande, vai di assaggi e la piccantezza com'è ? roberto non pervenuta ... il lanceolatum ed il rhomboideum sono caratterizzati dalla totale assenza di capsaicina Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted April 10, 2011 Grazie, onestamente non lo sapevo, sono contento, oggi ho imparato qualcosa di nuovo non pervenuta ... il lanceolatum ed il rhomboideum sono caratterizzati dalla totale assenza di capsaicina e allora incrociamoli con qualcosa di veramente cattivoooooo roberto Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted April 10, 2011 Grazie, onestamente non lo sapevo, sono contento, oggi ho imparato qualcosa di nuovo e allora incrociamoli con qualcosa di veramente cattivoooooo roberto serabbe interessante incrociarli con un bhut,vedere cosa scappa fuori..peccato non sia possibile Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 11, 2011 infatti .... anche se io un tentativo lo faccio comunque ... non essendo uno scienziato posso anche provare cose folli o stupide Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 11, 2011 Ieri ho raccolto qualche altro lanceolatum ... ho già un centianaio di semi da donare all'a i s p e s Alcune piante in ripresa vegetativa Rocoto CGN 24332 C. eximium C. tovarii C. cardenasii Certe volte ci attrezziamo con germbox e lightbox ..... poi ci pensa la natura a fare miracoli Not parvifolium (bacc. var bacc.) ... l'anno scorso superò i 2 metri ... vediamo quest'anno cosa mi riserva Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 11, 2011 CAP 1487 C. praetermissum ... è nato dopo il mio rientro dal brasile ... la prima settimana di marzo ... adesso è così la serra è tutta un altra cosa C. galapagoense La stevia si sta sviluppando bocca di leone La moringa oleifera forse è ancora viva ... appena posso la espianto e provo a metterla al calduccio Questa è la pianta su cui la seminò Franz (Nipotastro) ... volevo estirparla .... era secca ... ma alla fine l'ho lasciata (è più forte di me, non riesco ad uccidere una pianta) ... e meno male guardate che fiori Sicuramente è una solanacea Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted April 11, 2011 Marco una domanda, ti trovi bene a pacciamare con il lapillo? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 11, 2011 Preferivo la pomice ... più piccola e leggera .... ma l'effetto è uguale Mi trovo benissimo ... e lo faccio oramai da 3 anni Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted April 11, 2011 Meravigliosi quei fiori! Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted April 11, 2011 che gioia vedere tutta questa vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia FENDESTIGO!!!!!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted April 11, 2011 Foto stupende Marco...i tuoi wild sono bestiali! Ma che fusto/tronco ha quel "not parvifolium"?? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 11, 2011 Foto stupende Marco...i tuoi wild sono bestiali! Ma che fusto/tronco ha quel "not parvifolium"?? ecco un paio di foto dello scorso anno ... utili a farti capire quanto era grossa ancora ancora non si notano bene le dimensioni ma ..... altezza larghezza Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted April 11, 2011 e mangiatil nu sorris :) Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted April 11, 2011 complimenti per le piante tutte davvero belle e in forma infatti .... anche se io un tentativo lo faccio comunque ... non essendo uno scienziato posso anche provare cose folli o stupide tentar non nuoce Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 11, 2011 La vita riprende nel giardino delle meraviglie ... anche quest'anno megamarco ci ha concesso un po' di vantaggio iniziale, tanto non arriviamo tanto lontani La sua e' una corsa di resistenza; quando le nostre piante muoiono per il freddo, le sue iniziano a fare sul serio Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 11, 2011 La vita riprende nel giardino delle meraviglie ... anche quest'anno megamarco ci ha concesso un po' di vantaggio iniziale, tanto non arriviamo tanto lontani La sua e' una corsa di resistenza; quando le nostre piante muoiono per il freddo, le sue iniziano a fare sul serio anche se quest'anno sono partito un po' troppo in ritardo ... ma ne è valsa la pena Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted April 11, 2011 Complimenti Marco una vera overdose di clorofilla fiori stupendissimi. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted April 11, 2011 Sempre più sorprendete :P Share this post Link to post Share on other sites